Young woman and recruitment procedure in corporation

Stress durante il colloquio? Impara a controllarlo

Per affrontare un colloquio di lavoro con successo, sono molti gli aspetti da tenere in considerazione. Però ce n’è uno che più degli altri ti può creare un problema: lo stress. Per questo è importante saper far fronte allo stress e controllarlo perché non sia lui a controllare te!

Il colloquio di lavoro è il momento giusto per dare il meglio di te, è la tua migliore lettera di presentazione, il modo perfetto per dimostrare le tue capacità comunicative, il momento ideale per dare una marcia in più alla tua candidatura.

Read more…

3197452_big

Istituto Formativo Europeo: l’Alta Formazione dell’informatica orientata al futuro

iAgora, piattaforma che aiuta i giovani laureati a realizzare un’esperienza lavorativa all’estero, è entrata a far parte dei partner di emagister e il primo a centro ad aderire al progetto è IFE, Istituto Formativo Europeo, una scuola di tradizione e al passo con i tempi che da oltre vent’anni si occupa della formazione professionale in ambito informatico attraverso percorsi certificati e strutturati in diverse tematiche. Read more…

Lecture

Politecnico di Milano e POLI.design presentano il Master in Brand Communication

L’esplosione della comunicazione, di pari passo con l’avanzamento tecnologico, ha aperto nuovi orizzonti e di conseguenza, nuove posizioni lavorative. Comunicare al giorno d’oggi è diventato fondamentale per sostenere una globalizzazione che va pian piano inghiottendo tutti i settori. Far conoscere il proprio prodotto o servizio, la propria marca o la propria idea di business è diventato semplice e al contempo delicatissimo. Per questo la comunicazione ha bisogno di professionisti in grado di colpire nel segno dei destinatari, di studiare strategie e di veicolare il proprio messaggio nella giusta maniera.

Read more…

Group of business people in a meeting in a conference room. Senior businessman explain new business startegy. Group of business people listening to senior sales man during a seminar.

Il ruolo del CFO: un manager fondamentale all’interno di un’azienda

Spesso vediamo associate ad alcune figure professionali degli acronimi. Tra questi c’è quello di CFO (Chief Financial Officer). Ma cosa significa realmente? Il CFO, in un contesto aziendale, è quel manager responsabile di tutta la gestione generale dell’attività finanziaria dell’azienda stessa. A partire dagli anni ’90 in Italia il direttore finanziario assume il ruolo di responsabile della tesoreria e della finanza, sia come acquisitore di risorse finanziarie e monetarie che come gestore di attività di business. Oggi, quella del CFO, è una figura tanto indispensabile quanto fondamentale all’interno dell’organigramma aziendale. Per entrare nel merito delle sue mansioni e responsabilitià abbiamo intervistato il Professor Dario Gentile, docente del Master Specialistico in Finanza Aziendale e del Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione che IFAF – Scuola di Finanza, presenta su Emagister.

Read more…

Business People. Successful Business Partner Shaking Hands in the office

Diventare Pedagogista Giuridico, Forense e Penitenziario con il Master dell’I.N.PE.F.

Quelle della Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria sono aree di studio che trovano radici culturali moderne nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e nella Costituzione della Repubblica Italiana. Oggi, in un momento storico in cui la Corte dei Diritti Umani ha condannato l’Italia per il sovraffollamento nelle carceri e in cui non si può non mettere in evidenza l’alto tasso di suicidi che si verificano nelle strutture penitenziarie del nostro Paese, i minori e gli adolescenti che si trovano negli Istituti Penali per minorenni, e le famiglie detenute, costituiscono un complesso universo che ha bisogno di giustizia e legalità ma soprattutto di interventi concreti e competenti per nuovi progetti di vita.

Read more…

Interior of the restaurant with dark brickwall and blank canvas. 3d rendering

HoReCa Workshop, il nuovo corso per progettare Locali di successo

“In tutti i tipi di locali e di spazi rivolti al pubblico il rapporto tra architettura degli interni, arredi, materiali ed il marketing è molto stretto, e la capacità di trasformare questi elementi da semplici voci di spesa per l’imprenditore ad elementi strategici per aumentare i ricavi è una chiave importante per progettare un locale di successo – spiega Andrea Langhi , architetto specializzato  e docente dei corsi HoReCa Workshop -. I nuovi Master brevi HoReCa Workshop – Architettura & Marketing sono uno strumento importante e innovativo per connettere al meglio il mondo dei progettisti con quello della committenza”.

Read more…

Themis statue,books and gavel on wooden table

L’Assistente Notarile: un interessante sbocco lavorativo

Sono ormai diversi anni che si parla molto di una nuova figura professionale, di un interessante sbocco lavorativo: l’Assistente di Studio Notarile. Assistere un Notaio in tutte le mansioni è un compito difficile quanto delicato e proprio per questo necessita di professionisti formati con grande cura e attenzione. A proposito di ciò abbiamo intervistato il Dott. Pietro Morelli, Responsabile di Notaio.org Formazione, la Divisione del Portale Notarile Notaio.org (www.notaio.org) che si occupa di Alta Formazione Professionale. Notaio.org eroga infatti il Corso Professionale per Assistente di Studio Notarile, pubblicato su Emagister.

Read more…

public speaking

6 metodi per sconfiggere la paura del palcoscenico

“La paura tende sempre a far vedere le cose peggiori di quel che sono”, Tito Livio

Se chiedi ad un migliaio di persone “Qual è la prima cosa che ti vieni in mente se pensi di dover parlare in pubblico?” le risposte sono moltissime ma le più comuni sono senza dubbio: “Uff! Uff! Uff!”; “Mamma mia, che dico?”; “Oh mamma, non andrà bene per niente”; “No no, dai!”; “Mi vergogno!”; “Spero che le persone pensino ad altro e non mi ascoltino”; “Non starò affatto a mio agio”; “Sicuramente mi tremerà la voce o diventerò rosso”; “Farò scena muta”; “Vedrai che combinerò un disastro”; “Aiuto!”; “Voglio sparire!”; “Che penseranno di me?”; “Perché non sono invisibile?”.
Nemmeno l’1% delle risposte saranno: “Posso farlo!”; “Andrà benissimo”; “Mi preparerò”; “Ho l’occasione di dimostrare che sono in grado di farlo”; “Che bello!”.

Read more…

migliori metodi di studio_portada

Impara a studiare e ottieni risultati con il giusto metodo di studio

Gli studenti non sono tutti uguali. I metodi di studio non garantiscono a tutti gli stessi risultati. Non esistono metodi infallibili. Il metodo migliore è quello fatto su misura. Cionostante, possiamo dire con certezza che esistono vari fattori che influiscono sul successo o sul fallimento accademico di uno studente e che ci sono diversi metodi e abitudini di studio che ci possono aiutare ad ottenere risultati positivi. Vuoi sapere come migliorare il tuo rendimento negli studi?

Read more…

empleo oculto_portada

Mercato del lavoro nascosto: cos’è e come vi si accede

Si dice che solo il 20% delle persone che cercano lavoro riesca effettivamente ad arrivare alle offerte proposte dal mercato; l’80% delle offerte è nascosto e non è visibile in nessun portale dedicato al lavoro, nessun giornale o rete sociale.
Sempre più spesso le aziende scelgono di assumere attraverso i propri canali, le promozioni interne all’impresa, il passaparola o tramite il consiglio di qualche amico o conoscente fidato. Il 60% di coloro che cominciano un nuovo lavoro dopo aver perso o lasciato il precedente, lo fa attraverso il mercato del lavoro nascosto.

Read more…

IMG_20170407_133223_514

Cum Laude: le opinioni di Emagister che ti cambiano la vita

Con lo sguardo a quanto è avvenuto in altri settori (basti pensare a quello del turismo e della ristorazione) emagister ha pensato che anche la fomazione si meritava il suo riconoscimento sulla qualità delle lezioni, dei contenuti e dei servizi offerti agli alunni. Per questo ha ideato “Cum Laude”, ovvero un marchio consegnato come vero e proprio “premio” di eccellenza per i centri che hanno dimostrato competenza e professionalità, ottenendo un gran numero di recensioni/reviews positive sul portale da parte dei suoi ex allievi.

Read more…

Load More