L’esplosione della comunicazione, di pari passo con l’avanzamento tecnologico, ha aperto nuovi orizzonti e di conseguenza, nuove posizioni lavorative. Comunicare al giorno d’oggi è diventato fondamentale per sostenere una globalizzazione che va pian piano inghiottendo tutti i settori. Far conoscere il proprio prodotto o servizio, la propria marca o la propria idea di business è diventato semplice e al contempo delicatissimo. Per questo la comunicazione ha bisogno di professionisti in grado di colpire nel segno dei destinatari, di studiare strategie e di veicolare il proprio messaggio nella giusta maniera.

Per questo il Politecnico di Milano, con la gestitone di POLI.design e la collaborazione con ASSOCOM, Associazione aziende di comunicazione e AssAP Servizi propongono su emagister il Master in Brand Communication, il Progetto, la Costruzione e la Gestione della Marca  con inizio il 30 ottobre 2017. Una Formazione universitaria targata Politecnico a stretta connessione con realtà aziendali e d’agenzia con l’obiettivo di formare professionisti della comunicazione in grado di progettare e gestire il pensiero strategico fondato sulla brand equity.

La didattica, caratterizzata prevede un approccio learning by doing in cui le conoscenze acquisite durante i primi mesi trovano risvolto pratico nei vari project work, vedranno gli studenti cimentarsi con la progettazione di vere e proprie campagne di comunicazione. Si entrerà nel merito di tutte le competenze degli attori coinvolti: dal Media Manager, per la stesura del piano media, fino all’Account, allo Strategic Planner e al Brand Manager per gli aspetti relativi alla pianificazione e allo sviluppo della strategia.

A completamento della formazione in aula è previsto uno stage di circa 500 ore da svolgere presso agenzie e aziende tra le quali figurano anche le 90 associate ASSOCOM, un sodalizio che ha permesso negli anni la collaborazione con realtà italiane e internazionali di livello tra le quali TBWA/Italia Ogilvy, Mc Donald’s, Saatchi & Saatchi, ServicePlan, Publicis Media.

Le selezioni sono aperte. Questi i prossimi appuntamenti per le giornate di presentazione e selezione che si terranno presso la sede di POLI.design:

  • Mercoledì 21 giugno dalle ore 10:00
  • Martedì 04 luglio dalle ore 10:00
  • Mercoledì 19 luglio dalle ore 10:00

Sono state istituite alcune agevolazioni alla frequenza.

La deadline per richiedere uno degli esoneri è il 5 luglio 2017.

Il regolamento è disponibile all’indirizzo: http://polidesign.net/it/mbc

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare  l’Ufficio Formazione di POLI.design:

email: formazione@polidesign.net, mbc@polidesign.net, Tel. +39 02 2399 5911.

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE TECNOLOGIE E LINGUAGGI DELLA COMUNICAZIONE (LM-59)
Link Campus University
Prezzo da consultare
Vedi di più
Comunicazione e Marketing per la Moda
IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A.
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *