Accademia Arvamus di Cultura e Spettacolo

Accademia Arvamus di Cultura e Spettacolo

Descrizione

L’Accademia Arvamus, Associazione culturale senza scopo di lucro (ONLUS), è stata fondata a Roma nel 2004 con il fine di divulgare socialmente la cultura, la musica e tutte le arti, promuovendo iniziative dedicate ai giovani talenti. L’attività dell’Accademia Arvamus si svolge in ambito didattico, con l’organizzazione di Corsi di Musica di tutti gli strumenti, affidati a maestri di alta professionalità, ed in ambito concertistico attraverso la realizzazione di eventi musicali - tra cui la Stagione Concertistica "Invito alla Musica".Dal 2009 l'Accademia organizza Corsi di Teatro, per attori principianti e di livello intermedio, sotto la guida dell'attore e regista Enrico Barbieri, diplomato presso la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano ed attivo da anni presso numerose realtà teatrali e di formazione..

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corsi di Musica Accademia Arvamus di Cultura e Spettacolo

...durante la quale il docente stabilirà il livello di appartenenza. LE LEZIONI Ciascun allievo ha diritto a frequentare 4 lezioni mensili, sia di Strumento che di Teoria... Impara:: Teoria musicale, Musica pop, Musica rock...

  • Corso
  • Per bambini
  • Roma
    e 2 altra sede.
  • 1 Anno
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Dizione Ed Uso Della Voce Accademia Arvamus di Cultura e Spettacolo

...nel rispetto delle capacità dei singoli partecipanti. Rivolto a: tutti coloro che desiderino migliorare le proprie capacità espressive vocali insieme... Impara:: Storia del teatro, Produzione teatrale, Storia del cinema...

  • Corso
  • Roma
  • 50 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

40 
IVA inc.
Corso Estivo di Musica Accademia Arvamus di Cultura e Spettacolo

...musicali articolate in un programma molto ricco e rigoroso, coordinato dalla pianista Eleonora Kojucharov, altamente qualificata in ambito didattico e concertistico... Impara:: Musica classica, Strumenti musicali, Musica da camera...

  • Corso
  • Per bambini
  • Norcia
  • 5 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
IVA inc.

Professori

David Medina
David Medina
Basso elettrico e Contrabbasso

Diplomato in Contrabbasso presso il Conservatorio di Piacenza nel 2005 con il M° L. Colonna, si perfeziona con i Maestri Bocini, Ferrari, Marc, Siragusa e Fioravanti. Partecipa ai Corsi di Formazione Orchestrale della Regione Emilia Romagna e collabora con numerose orchestre. Parallelamente coltiva lo studio e la pratica del Jazz, seguendo i seminari con A. Zanchi, P. dalla Porta e F. di Castri. Spaziando tra gli stili suona con numerose formazioni (Pirola-Sonzogni Quartet, Positano Band, Chiara e gli scuri, LaMeSco / Riccardo La Barbera trio, Trio Danese e Mardi Gras).

Eleonora Kojucharov
Eleonora Kojucharov
Pianista (M°)

Figlia d'arte, consegue dal 2000 vari titoli presso i Conservatori di Latina, Roma e Frosinone (Diploma di Pianoforte, Laurea in DAMS, Diploma di Compimento Inf. di Composizione, Lauree di 2° Liv. in Musica da Camera e Pianoforte solistico). Si perfeziona con F.Di Cesare e G.Buttà. Segue Master con pianisti di fama internazionale. Frequenta il Corso Kodàly per la didattica corale (Ungheria). Si dedica all'insegnamento e all’attività concertistica in festival italiani e stranieri. Direttore Artistico dell’Accademia Arvamus (Roma), organizza la Stagione Concertistica “Invito alla Musica”.

Elisa van Balen
Elisa van Balen
Violinista

Olandese, inizia lo studio del violino sotto la guida del padre, poi con Reiko Sypkens, entrambi membri della Royal Concertgebouw Orchestra (Amsterdam). Riceve premi come solista con le orchestre olandesi “Tookunst” e “National Youth”. Prosegue poi gli studi diplomandosi al Conservatorio Reale dell’Aia. Si perfeziona con importanti Maestri (A.S.Mutter, H.Krebbes, T.Olof). Suona presso varie orchestre olandesi. Dal 1994 insegna violino alla scuola civica di Beverwijk (Olanda) e dal 2000 presso l’Accademia “J.S. Bach” di Olbia.

Enea Leona
Enea Leona
Chitarrista

Si avvicina alla chitarra seguito dal padre. Prosegue con L.Kokkaliari e con R.Chiesa e P.Chericisino al Conservatorio di Milano, diplomandosi nel 1998 con il massimo dei voti. Si perfeziona con E.Segre, A.Diaz e O.Ghiglia. Nel 2005 consegue il "Solistendiplom" presso la MusikAkademie (Basilea). Vince Concorsi Nazionali e Internazionali. Ha al suo attivo concerti in Italia, Germania, Francia, Svizzera, da solista e in formazioni cameristiche e orchestra. Incide per la MAP un CD dedicato a Piazzolla e pubblica il disco "Eleven" con brani di Morricone trascritti per chitarra da C. Marchione.

Enrico Barbieri
Enrico Barbieri
Diploma presso la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi

Enrico Barbieri Attore diplomato nel 2001 alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, lavora da ani in numerose e diverse realtà teatrali in Italia. Ha collaborato tra gli altri con il teatro Franco Parenti, il teatro Arsenale, con il Mittelfest di Cividale del Friuli, con il teatro Litta di Milano, con il teatro Filodrammatici, con il teatro della Contraddizione, con il teatro Gioco Vita di Piacenza e collabora tuttora attivamente con la scuola Paolo Grassi. .

Ivan Macera
Ivan Macera
Batteria

Nicola Gargaglia
Nicola Gargaglia
Canto leggero

Insegna canto moderno e tecnica vocale per l'Accademia "ARVAMUS". Studia pianoforte e poi canto avvicinandosi alla tecnica Voice Craft e si dedica al canto jazz come solista esibendosi in piazze e teatri d'Italia, con una band di 10 elementi. All'Umbria Jazz duetta con lo swinger inglese, Ray Gelato. Dopo esperienze musicali, teatrali e TV (tra cui la trasmissione “Amici”), partecipa alle Clinics di Umbria Jazz. Vince una borsa di studio presso la scuola di Boston nel 2009. Lavora al doppiaggio canoro di film e cartoni animati per "Disney Channel".

Stefano Petucco
Stefano Petucco
Chitarra classica ed elettrica

Polistrumentista (Chitarra classica, elettrica, Didjeridoo) si forma presso l'Università della Musica di Roma e studia con i Maestri Stefano Ciotola, Gianluca Verrengia e Nicola Puglielli, approfondendo repertori di vari generi e stili: Classica e Contemporanea, Latin Jazz, Bossa Nova, Samba, Tango, Flamenco, Rock-Blues, Heavy Metal, Funky. Fa parte di numerose formazioni (Elli-Occut, Edipo, Amargura, Sangue Blues, Idrovore). Compone colonne sonore per spettacoli teatrali e cortometraggi. Si esibisce dal 2002 in vari teatri e jazz club romani (Be Bop, Charity Cafè Jazz Club, Lettere Caffè...).

Stella Sanna
Stella Sanna
Pianista

Inizia gli studi pianistici sotto la guida di Liliana Ligios, proseguendo con M.Golia e G.Tanara. Si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Milano. Vince concorsi nazionali ed internazionali. Si perfeziona presso l'Acc. Filarmonica (Bologna), l'Acc. della Musica di Padova, l’Arts Academy di Roma e la Music Academy di Ino Mirkovic (Croazia). Partecipa a Master con M.Mika, L.Berman, N.Fisher, B.Canino. Si dedica ad un’intensa attività concertistica da solista e con gruppi da camera. Commissario di giuria in Concorsi pianistici, dirige l’Acc.Internazionale ‘J.S. Bach’ di Olbia.

Storia

L’Accademia Arvamus, Associazione culturale senza scopo di lucro (ONLUS), è stata fondata a Roma nel 2004 con il fine di divulgare socialmente la cultura, la musica e tutte le arti, promuovendo iniziative dedicate ai giovani talenti. L’attività dell’Accademia Arvamus si svolge in ambito didattico, con l’organizzazione di Corsi di Musica di tutti gli strumenti, affidati a maestri di alta professionalità, ed in ambito concertistico attraverso la realizzazione di eventi musicali - tra cui la Stagione Concertistica "Invito alla Musica" Dal 2009 l'Accademia Arvamus si è arrichhita di una branca speciale di lavoro nell'ambito del teatro e della recitazione.I laboratori sono condotto da Angela Giassi ed Enrico Barbieri, entrambi attori diplomati presso prestigiose accademie italiane (Paolo Grassi di Milano e Nico Pepe di Udine).

I vantaggi di studiare qui

Si vuole dare la possibilità ai partecipanti di esprimersi teatralmente in un percorso collettivo in cui vengano abbinate l'improvvisazione singola e di gruppo, il gioco d'insieme e le varie attività di formazione teatrale, proposte dai coordinatori del progetto grazie alla loro ampia esperienza di studio e pratica sul palcoscenico. Verrà data una particolare rilevanza all´aspetto corporeo del lavoro ed a quello vocale, finalizzati alla sperimentazione delle personali abilità espressive, attraverso un uso della voce dinamico e non scontato. Verrà investita una particolare attenzione anche nella cura della dizione poetica, per far sì che gli allievi si impadroniscano del contenuto dei versi shakespeariani senza cadere nei luoghi comuni di una recitazione enfatica e stentorea

Argomenti in cui è specializzato

Cultura, Musica e Teatro