Accademia dell'Illustrazione e della Comunicazione Visiva

Accademia dell'Illustrazione e della Comunicazione Visiva

Descrizione

L’ACCADEMIA DELL’ILLUSTRAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE VISIVA per il 2010 propone una serie di corsi propedeutici e master che concentrano l’attenzione su argomenti specifici. La nostra idea è di offrire un percorso formativo modulare altamente professionale in modo da rispondere alle esigenze formative di chi ha la necessità di approfondire alcuni aspetti o vuole iniziare a orientarsi nel vasto mondo della comunicazione visiva.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

L'Illustrazione Editoriale Politico/Sociale Accademia dell'Illustrazione e della Comunicazione Visiva

...efficace ciò che il dossier tratta all’interno – Bozzetti e definitivo – Tecniche: tutte – Grafica di riferimento: stampa periodica (settimanali... Impara:: Fotografia matrimonio...

  • Corso
  • Roma
  • 60 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

735 
+IVA
Digital Painting Accademia dell'Illustrazione e della Comunicazione Visiva

...strumento tracciato e delle curve di Bézier Trasformazione in selezione e raggio di sfumatura. Stesura di base del colore all’interno dell’area selezionata... Impara:: Fotografia matrimonio, Grafica pubblicitaria...

  • Corso
  • Roma
  • 18 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

355 
IVA inc.

Professori

Francesca D'Ottavi
Francesca D'Ottavi
Illustratrice

illustratrice professionista, specializzata nell’illustrazione editoriale e scientifica. Ha pubblicato per i maggiori editori italiani ed esteri. Tra i numerosi lavori nel 2007 realizza più di 20 illustrazioni in digital painting per la collana edita anche dal gruppo ESPRESSO , HISTORY ’24 ,editor MCRAE BOOKS. Vince il concorso CALENDAR ART di BUFFETTI realizzando le illustrazioni del calendario Buffetti 2008.

Giancarlo Montelli
Giancarlo Montelli
Art director e Illustratore

Illustratore in numerose case editrici e agenzie pubblicitarie. Per la RAI ha realizzato sigle e storie animate per ragazzi. Dal 1983 al 1990 ha realizzato le illustrazioni per le copertine de L’Espresso . Ha collaborato per La Repubblica e Il Venerdì, realizzando le illustrazioni di numerosi dossier e rubriche. Docente dal 1988 ha tenuto lezioni di linguaggi grafici e fotografici all’interno del Corso di Perfezionamento – Master in “New Media e Comunicazione” presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Roma Tor Vergata. Collabora con il quotidiano Europa.

Storia

L'Accademia dell'Illustrazione e Comunicazione Visiva a Roma viene da un’esperienza di insegnamento più che decennale, fondata nel 1994 da Giancarlo Montelli. L’ACCADEMIA ha preparato molti giovani professionisti che attualmente operano in tutti i campi della comunicazione visiva.L’ACCADEMIA ha sospeso le attività di insegnamento nel 2003 per confluire nella LADIF e continuare l’attività didattica con forme più moderne e con programmi di insegnamento che siano all’avanguardia ed in linea con le esigenze della moderna comunicazione.

I vantaggi di studiare qui

La filosofia dell’Accademia dell’illustrazione è sempre quella della “bottega rinascimentale” opportunamente adeguata alle esigenze di una cultura professionale sempre più sofisticata. Partendo dalle indispensabili conoscenze propedeutiche, gli allievi vengono messi di fronte a reali problematiche di lavoro con l’obiettivo finale di affinare sia il talento che il metodo.

Argomenti in cui è specializzato

L’ILLUSTRAZIONE Le illustrazioni sono immagini che, inserite in un contesto grafico, servono a rendere più attraente il contenuto del testo o lo esemplificano. Possono anche interpretarlo e sostituirlo.Oggi l’illustrazione nelle sue diversissime espressioni, è una parte essenziale del mondo della comunicazione sia nei modi tradizionali analogici che in quelli digitali, web, e-book, multimedialità, videogiochi, ecc.