Accademia Kung Fu Tradizionale Shier Li

Accademia Kung Fu Tradizionale Shier Li

Descrizione

L’Accademia Kung Fu Tradizionale Shier Li è un’associazione sportiva che ha l’intento di promuovere il Kung Fu tradizionale del Maestro Chang Dsu Yao.
L’arte marziale antica, sul piano educativo insegna valori fondamentali quali: rispetto, sincerità, umiltà, forza d’animo. Su un piano fisico e mentale: sviluppa un lavoro costante, atto a migliorare dapprima tutte le nostre fuzioni vitali per portarci ad un ottimo stato di salute, per poi aumentare la nostra abilità fino a farci conseguire l’unità tra mente e corpo, necessaria per poterci difendere in modo efficace.
L’unione del piano educativo, assieme a quello fisico e mentale, formano l’uomo nella sua completezza: Grazie alla riscoperta di quegli antichi ed essenziali valori infatti, impariamo a rapportarci in modo sereno con noi stessi e con il mondo. Grazie al lavoro fisico e marziale, raggiungiamo quello stato di salute e quella sicurezza interiore che ci permettono di affrontare la vita con serenità e fermezza.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Obiettivo del corso: Il corso per principianti ha lo scopo, nel corso dell'intero anno di pratica, di portare lo studente a sciogliere le tensioni... Impara:: Kung Fu, Arti marziali per principianti, Qi Gong  ...

  • Corso
  • Verona
  • 8 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

320 
IVA Esente
Corso di Shaolin Ch'uan della Scuola Chang Dsu Yao Accademia Kung Fu Tradizionale Shier Li

...del movimento e del combattimento della scuola Chang Dsu Yao. Caratterizzato da moviementi ampi e circolari, fornisce allo studente il materiale necessario... Impara:: Kung Fu, Qi Gong  , Kung fu shaolin...

  • Corso
  • Verona
  • 8 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

320 
IVA Esente
Corso di Shaolin per Bambini e Preadolescenti Accademia Kung Fu Tradizionale Shier Li

...studio delle tecniche di caduta, studio delle posizioni e delle tecniche fondamentali dello Shaolin, esercizi di respirazione e rilassamento... Impara:: Kung Fu, Arti marziali per principianti, Qi gong...

  • Corso
  • Verona
  • 8 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
IVA Esente

Professori

Claudio Paganello
Claudio Paganello
Istruttore di Kung Fu

Entra nel mondo delle arti marziali nel 2001 all’età di 14 anni. Sviluppa subito una grande passione per lo Shaolin Ch’uan e dopo due anni inizia a praticare il T’ai Chi Ch’uan della famiglia Yang. Nel 2006, assieme a un numeroso gruppo di appassionati, conosce il Maestro Giuseppe Ghezzi e decide di seguirlo. Da allora il suo studio continua sotto la sua guida. Supera l’esame di primo chieh (primo grado di cintura nera) nel 2008 e nel 2010 consegue il titolo di istruttore. Nello stesso anno entra a far parte del Direttivo A.K.T.S.L. con il titolo di Segretario.

Michele Dal Bo
Michele Dal Bo
Istruttore di Kung Fu

Michele Dal Bo è presidente dell’ A.K.T.S.L. Comincia la sua strada nelle arti marziali cinesi all’età di 14 anni con subito una grande passione per il Kung Fu Wushu, le armi tradizionali e gli stili interni. Partecipa a stage, dimostrazioni e corsi istruttori e viene a conoscere, dopo una lunga ricerca, il Maestro Giuseppe Ghezzi che diviene suo punto di riferimento per la conoscenza profonda e tradizionale del Kung fu della scuola del Maestro Chang Dsu Yao. Nel 2007 Fonda l’A.K.T.S.L., insieme a altre sette cinture nere.

Storia

L'Accademia Kung Fu Tradizionale Shier Li nasce nel 2007 dalla volontà di Otto Cinture Nere il cui desiderio era quello di diffondere la scuola del Maestro Chang Dsu Yao ed in generale avvicinare la comunità Veronese all'antica cultura e tradizione cinese.