-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Roma
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Accoglienza alberghiera a Roma
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | →
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | →
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | →
- Corso
- Blended a Romae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...per l’ambiente Elementi di segretariato La comunicazione (come instaurare relazioni positive; saper comunicare nel migliore dei modi per instaurare empatia... Impara:: Accoglienza alberghiera, Turismo e settore alberghiero, Gestione clienti...
...per l’ambiente Elementi di segretariato La comunicazione (come instaurare relazioni positive; saper comunicare nel migliore dei modi per instaurare empatia... Impara:: Accoglienza alberghiera, Turismo e settore alberghiero, Gestione clienti...
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | → vedi tutte
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | → vedi tutte
- Corso
- Roma
- Livello base
- 26h - 4 Settimane
... occupa di accogliere i clienti presso hotel, alberghi, villaggi. SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero, propone il corso... Impara:: Marketing turistico, Accoglienza alberghiera, Turismo e settore alberghiero (altro)...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...Corso sulla gestione dell’accoglienza alberghiera in programma a Firenze nell’autunno 2010. Il corso è finanziato e il costo può essere parzialmente o... Impara:: Accoglienza alberghiera...
-
È difficile trovare le parole giuste per descrivere la mia esperienza in Act e ripensare ai mesi trascorsi in accademia mi riempie il cuore di gioia.
Sono stati dei mesi intensi, di alta formazione, di tanta pratica grazie ai progetti svolti e di tante gioie e soddisfazioni.
Adesso, proprio grazie al Master in Tourism Management che ho frequentato, mi trovo dall'altra parte del mondo a fare ciò che amo di più: creare esperienze di viaggio.
Non ringrazierò mai abbastanza i docenti, tutti professionisti del settore, per avermi trasmesso conoscenza e passione per questo mondo, che già amavo ma che non conoscevo ancora abbastanza.
Il valore aggiunto è la grande famiglia Act, sempre disponibile, pronta ad ascoltarti e a seguirti in ogni passo.
Grazie per aver reso il mio percorso formativo un'esperienza da vivere, proprio come un viaggio.
← | →
-
"Sogni in valigia" è sempre stata questa la definizione della mia vita: sogni, obiettivi, successi e passioni adagiati in una grande valigia che mi porto dietro con orgoglio. A 20 anni mi ritrovo a lavorare in un grande T.O. e sto imparando giorno dopo giorno dei piccoli dettaglia che serviranno a raggiungere i miei obiettivi. Vi chiederete: ma come ci sei finita lì? Beh, la risposta è semplice..sono solo tre piccole/grandi lettere che hanno cambiato la mia vita: ACT.
L'ACT non è solo un'accademia che ti forma, è principalmente una grande famiglia che ti prende per mano e ti accompagna passo dopo passo alla tua tanto amata meta. Sono cresciuta in questa "famiglia" e l'ho vissuta a pieno per 3 mesi, mesi che mi hanno cambiata e migliorata.
Se dovessi descrivere l'accademia con una sola parola userei "viaggio":
Viaggio perché lo staff e i professori ti catapultano in un mondo sconosciuto e meraviglioso.
Perché impari a viaggiare con gli occhi e con il cuore stando ferma in un'aula.
Perché viaggiare è sinonimo di cultura e lì sembra non finire mai, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e fare tuo.
Viaggio, perché è stato davvero tale; il trasferimento, la nuova città, le nuove persone e le nuove culture.
Viaggio perché ci si diverte.
Viaggio perché,come tale, ti rimane nel cuore.
Devo ringraziare l'ACT e tutta la sua famiglia se ora sono qui a Milano; devo ringraziare loro se ora ho una valigia più pesante rispetto a quando sono partita; e, soprattutto, devo ringraziare tutti loro perché non sono stati presenti per soli tre mesi, ma sono con me oggi come lo sono stati ieri. Grazie di tutto.
← | →
-
Ho frequentato il Master in Tourism Management di Milano.
Grazie a questo percorso ho potuto apprendere diverse capacità e nozioni fondamentali relative al settore turistico; le lezioni sono interessanti e i docenti sono molto disponibili. In particolare, il master che ho frequentato propone un approccio globale al sistema turistico passando per tutte le aeree di maggior riferimento.
Punto di forza è sicuramente il fatto di riuscire ad avere una preparazione pratica (oltre che teorica), che possa indirizzarti correttamente verso il mondo del lavoro.
← | →
- Master
- Romae1 altra sede.
- Milano
- 4600h - 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
...Il Master in Tourism Management ti consentirà di lavorare sin da subito nell'area della programmazione, della comunicazione e del marketing all'interno... Impara:: Agenzia viaggi, Turismo e settore alberghiero (altro), Accoglienza alberghiera...
...Il Master in Tourism Management ti consentirà di lavorare sin da subito nell'area della programmazione, della comunicazione e del marketing all'interno... Impara:: Agenzia viaggi, Turismo e settore alberghiero (altro), Accoglienza alberghiera...
-
È difficile trovare le parole giuste per descrivere la mia esperienza in Act e ripensare ai mesi trascorsi in accademia mi riempie il cuore di gioia.
Sono stati dei mesi intensi, di alta formazione, di tanta pratica grazie ai progetti svolti e di tante gioie e soddisfazioni.
Adesso, proprio grazie al Master in Tourism Management che ho frequentato, mi trovo dall'altra parte del mondo a fare ciò che amo di più: creare esperienze di viaggio.
Non ringrazierò mai abbastanza i docenti, tutti professionisti del settore, per avermi trasmesso conoscenza e passione per questo mondo, che già amavo ma che non conoscevo ancora abbastanza.
Il valore aggiunto è la grande famiglia Act, sempre disponibile, pronta ad ascoltarti e a seguirti in ogni passo.
Grazie per aver reso il mio percorso formativo un'esperienza da vivere, proprio come un viaggio.
← | → vedi tutte
-
"Sogni in valigia" è sempre stata questa la definizione della mia vita: sogni, obiettivi, successi e passioni adagiati in una grande valigia che mi porto dietro con orgoglio. A 20 anni mi ritrovo a lavorare in un grande T.O. e sto imparando giorno dopo giorno dei piccoli dettaglia che serviranno a raggiungere i miei obiettivi. Vi chiederete: ma come ci sei finita lì? Beh, la risposta è semplice..sono solo tre piccole/grandi lettere che hanno cambiato la mia vita: ACT.
L'ACT non è solo un'accademia che ti forma, è principalmente una grande famiglia che ti prende per mano e ti accompagna passo dopo passo alla tua tanto amata meta. Sono cresciuta in questa "famiglia" e l'ho vissuta a pieno per 3 mesi, mesi che mi hanno cambiata e migliorata.
Se dovessi descrivere l'accademia con una sola parola userei "viaggio":
Viaggio perché lo staff e i professori ti catapultano in un mondo sconosciuto e meraviglioso.
Perché impari a viaggiare con gli occhi e con il cuore stando ferma in un'aula.
Perché viaggiare è sinonimo di cultura e lì sembra non finire mai, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e fare tuo.
Viaggio, perché è stato davvero tale; il trasferimento, la nuova città, le nuove persone e le nuove culture.
Viaggio perché ci si diverte.
Viaggio perché,come tale, ti rimane nel cuore.
Devo ringraziare l'ACT e tutta la sua famiglia se ora sono qui a Milano; devo ringraziare loro se ora ho una valigia più pesante rispetto a quando sono partita; e, soprattutto, devo ringraziare tutti loro perché non sono stati presenti per soli tre mesi, ma sono con me oggi come lo sono stati ieri. Grazie di tutto.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il Master in Tourism Management di Milano.
Grazie a questo percorso ho potuto apprendere diverse capacità e nozioni fondamentali relative al settore turistico; le lezioni sono interessanti e i docenti sono molto disponibili. In particolare, il master che ho frequentato propone un approccio globale al sistema turistico passando per tutte le aeree di maggior riferimento.
Punto di forza è sicuramente il fatto di riuscire ad avere una preparazione pratica (oltre che teorica), che possa indirizzarti correttamente verso il mondo del lavoro.
← | → vedi tutte
-
Le insegnanti sono fantastiche! Continuate così.
← | →
-
Cordialità, professionalità e serietà fanno dello staff un eccellente team.
← | →
-
A parte la stuttura, senza nessun tipo di problema anche i docenti che ci hanno seguito sono stati sempre disponibili a trasmettere la loro conoscenza. Non so chi ha preparato il programma di studio ma devo dire che l'ho trovato completo e vasto.
← | →
- Corso
- Roma
- Livello intermedio
- Scegli data
- 240h - 6 Settimane
...e dell’ospitalità prendendo in considerazione l’organizzazione e la gestione dei servizi. Il discente saprà gestire servizi di accoglienza, ospitalità... Impara:: Conversazione inglese, Lingua inglese, Giochi di ruolo...
...e dell’ospitalità prendendo in considerazione l’organizzazione e la gestione dei servizi. Il discente saprà gestire servizi di accoglienza, ospitalità... Impara:: Conversazione inglese, Lingua inglese, Giochi di ruolo...
-
Le insegnanti sono fantastiche! Continuate così.
← | → vedi tutte
-
Cordialità, professionalità e serietà fanno dello staff un eccellente team.
← | → vedi tutte
-
A parte la stuttura, senza nessun tipo di problema anche i docenti che ci hanno seguito sono stati sempre disponibili a trasmettere la loro conoscenza. Non so chi ha preparato il programma di studio ma devo dire che l'ho trovato completo e vasto.
← | → vedi tutte
- Corso
- Roma
- Livello base
- 200h - 5 Settimane
...e gestione del settore dell'Hospitality Management. Il ruolo prevede il possesso di conoscenze commerciali, di marketing e comunicazione, indispensabili... Impara:: Contabilità commerciale, Hospitality management, Inglese parlato...
-
Il personale di AssoApi è eccellente, cordiale e disponibile. I docenti sono preparatissimi e sempre pronti a rispondere a ogni domanda e rivolvere ogni dubbio.
← | →
-
Lo staff è eccellente, ti aiuta sempre e risponde a tutti i tuoi dubbi e domande. Gli insegnanti sono molto preparati e seri e ti mettono già nell'ottica del mestiere. È un corso molto piacevole ed interessante con le sue esercitazioni e con i weibar e soprattutto con le sue lezioni molto precise e dettagliate, ti formano davvero e ti inseriscono nel settore lavorativo. Sono davvero soddisfatto!
← | →
-
Grazie ad assoapi sto avendo un'eccellente opportunità! Idocenti e tutto lo staff sono utti gentili e disponibili!
← | →
- Qualifica professionale
- Blended a Roma
- 600h
.... Al termine del percorso formativo, l’allievo sarà capace di occuparsi della pulizia dei piani e delle stanze di strutture alberghiere, di rendicontare... Impara:: Servizio in camera, Navi da crociera, Catena alberghiera...
.... Al termine del percorso formativo, l’allievo sarà capace di occuparsi della pulizia dei piani e delle stanze di strutture alberghiere, di rendicontare... Impara:: Servizio in camera, Navi da crociera, Catena alberghiera...
-
Il personale di AssoApi è eccellente, cordiale e disponibile. I docenti sono preparatissimi e sempre pronti a rispondere a ogni domanda e rivolvere ogni dubbio.
← | → vedi tutte
-
Lo staff è eccellente, ti aiuta sempre e risponde a tutti i tuoi dubbi e domande. Gli insegnanti sono molto preparati e seri e ti mettono già nell'ottica del mestiere. È un corso molto piacevole ed interessante con le sue esercitazioni e con i weibar e soprattutto con le sue lezioni molto precise e dettagliate, ti formano davvero e ti inseriscono nel settore lavorativo. Sono davvero soddisfatto!
← | → vedi tutte
-
Grazie ad assoapi sto avendo un'eccellente opportunità! Idocenti e tutto lo staff sono utti gentili e disponibili!
← | → vedi tutte
- Corso
- Roma
- Scegli data
...turistico tedesco turistico Le funzioni dell’accoglienza alberghiera Gestire la comunicazioneMODULO SPECIALIZZAZIONE La gestione del cliente Il marketing... Impara:: Accoglienza alberghiera...
- Corso
- Roma
- Livello intermedio
- Scegli data
- 240h - 6 Settimane
...in considerazione l’organizzazione e la gestione dei servizi. Il discente saprà gestire servizi di accoglienza, ospitalità utilizzando tecniche di comunicazione... Impara:: Conversazione inglese, Inglese tecnico, Lingua inglese...
-
Corso molto utile,ho imparato a comunicare facilmente ed efficace, ho imparato moltissimo e ho guadagnato molta conoscenza e abilita di esprimermi
← | →
-
Ho avuto la possibilità di imparare le base di una lingua mai studiata in passato. Grazie.
← | →
-
Ottimo corso con insegnante madrelingua. L'insegnante ci parlava sempre in inglese, anche se all'inizio capivamo una parola su dieci. Alla fine del corso, senza neanche accorgercene, lo capivamo molto meglio. Il rapporto qualità prezzo mi è sembrato veramente ottimo.
← | →
- Corso
- Roma
- Livello base
- 40h - 3 Mesi
...giovane e dinamico dove la conversazione con i docenti e gli altri allievi diventa un prezioso strumento per un rapido apprendimento degli argomenti... Impara:: Tecniche di pulizia, Turismo e settore alberghiero (altro), Role playing...
...giovane e dinamico dove la conversazione con i docenti e gli altri allievi diventa un prezioso strumento per un rapido apprendimento degli argomenti... Impara:: Tecniche di pulizia, Turismo e settore alberghiero (altro), Role playing...
-
Corso molto utile,ho imparato a comunicare facilmente ed efficace, ho imparato moltissimo e ho guadagnato molta conoscenza e abilita di esprimermi
← | → vedi tutte
-
Ho avuto la possibilità di imparare le base di una lingua mai studiata in passato. Grazie.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso con insegnante madrelingua. L'insegnante ci parlava sempre in inglese, anche se all'inizio capivamo una parola su dieci. Alla fine del corso, senza neanche accorgercene, lo capivamo molto meglio. Il rapporto qualità prezzo mi è sembrato veramente ottimo.
← | → vedi tutte
-
Il migliore ! Lo consiglierò agli altri. Ho imparato tante cose grazie a tutti i docenti, tutti gentili e sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Ho trovato subito il lavoro dopo un mese di tirocinio. GRAZIE SNA LEARNING
← | →
-
Mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo corso di receptionist , perché è sempre stato un mio sogno poter lavorare in albergo. Grazie a questo corso sono riuscita a vedere cose che non avevo mai visto e mi ha permesso di imparare ogni giorno di piú, di crescere professionalmente e come persona. Io mi sono trovata bene con la scuola, ringrazio i docenti che ci hanno insegnato, aiutato e sopratutto arricchito con tutta la loro esperienza.. Dopo aver fatto la parte teorica ho iniziato a fare la parte pratica presso una struttura di 4stelle lusso, mi sono trovata benissimo in questa struttura già dall'inizio, il responsabile e i miei colleghi erano molto gentili e disponibili, ho imparato tante cose durante lo stage, mi è piaciuto molto poter aiutare i colleghi, interagire con i clienti, poter vedere come un receptionist deve comportarsi di fronte a tanti problemi che gli possono accadere , poter vedere come relazionarsi con la clientela e poter applicare la conoscenza delle lingue straniere.. Dopo la parte pratica del corso, grazie alla scuola mi hanno aiutato subito a trovare un lavoro in albergo come receptionist. Quindi Io personalmente consiglierei di fare un corso di formazione per poter trovare il lavoro che a noi piacerebbe fare veramente.
← | →
-
Una bellissima esperienza che mi ha aiutato tanto nel svolgere il mio lavoro. Ho imparato un sacco di cose nuove e o acquisito più sicurezza nel svolgere il mio lavoro
← | →
- Corso
- Roma
- Livello intermedio
- 208h - 4 Mesi
...di pagamento Il sistema dei prezzi Il pricing nel settore turistico La classificazione dei costi Principali metodi di calcolo dei costi Il Break Even Point... Impara:: Customer satisfaction, Customer service, Psicologia comportamentale...
...di pagamento Il sistema dei prezzi Il pricing nel settore turistico La classificazione dei costi Principali metodi di calcolo dei costi Il Break Even Point... Impara:: Customer satisfaction, Customer service, Psicologia comportamentale...
-
Il migliore ! Lo consiglierò agli altri. Ho imparato tante cose grazie a tutti i docenti, tutti gentili e sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Ho trovato subito il lavoro dopo un mese di tirocinio. GRAZIE SNA LEARNING
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo corso di receptionist , perché è sempre stato un mio sogno poter lavorare in albergo. Grazie a questo corso sono riuscita a vedere cose che non avevo mai visto e mi ha permesso di imparare ogni giorno di piú, di crescere professionalmente e come persona. Io mi sono trovata bene con la scuola, ringrazio i docenti che ci hanno insegnato, aiutato e sopratutto arricchito con tutta la loro esperienza.. Dopo aver fatto la parte teorica ho iniziato a fare la parte pratica presso una struttura di 4stelle lusso, mi sono trovata benissimo in questa struttura già dall'inizio, il responsabile e i miei colleghi erano molto gentili e disponibili, ho imparato tante cose durante lo stage, mi è piaciuto molto poter aiutare i colleghi, interagire con i clienti, poter vedere come un receptionist deve comportarsi di fronte a tanti problemi che gli possono accadere , poter vedere come relazionarsi con la clientela e poter applicare la conoscenza delle lingue straniere.. Dopo la parte pratica del corso, grazie alla scuola mi hanno aiutato subito a trovare un lavoro in albergo come receptionist. Quindi Io personalmente consiglierei di fare un corso di formazione per poter trovare il lavoro che a noi piacerebbe fare veramente.
← | → vedi tutte
-
Una bellissima esperienza che mi ha aiutato tanto nel svolgere il mio lavoro. Ho imparato un sacco di cose nuove e o acquisito più sicurezza nel svolgere il mio lavoro
← | → vedi tutte
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti