Advance Operations Management School

Advance Operations Management School

Descrizione

Advance è una scuola di alta formazione specializzata nell’area Operations e Supply Chain Management ed è Leader in Italia della formazione APICS, the Association for Operations Management, la più grande associazione professionale nell'area Operations e SCM. Advance offre corsi di preparazione alle certificazioni CPIM e CSCP di APICS, alle certificazioni CPSM dell'ISM e alle certificazioni internazionali Lean, dell' International Independent Board for Lean Certification , del quale è Partner esclusivo in Italia e Test Center. La scuola organizza corsi centrali CPIM, CSCP e CPSM a Bologna e a Milano ed eroga corsi In-house in tutta Italia. Advance offre anche corsi centrali di preparazione alla certificazione PMP del Project Management Institute. In soli 6 anni di attività, Advance ha formato più di 800 professionisti sul body of knowledge di APICS, attraverso corsi In-house e centrali, preparandoli ad affrontare gli esami APICS con un pass rate ad oggi del 95% (quello medio mondiale comunicato da APICS è inferiore all' 80%). Advance si avvale di un network europeo di Tutors certificati e di pluriennale esperienza didattica e manageriale.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Black Belt in Lean - CBBL - 2nd Level - IIBLC® Advance Operations Management School

...didattica e professionale in area Lean. ESERCITAZIONI - Durante il corso si effettueranno delle esercitazioni pratiche per consentire una immediata verifica... Impara:: Modelli organizzativi, Organizzazione della produzione, Accompagnare quest’ultimo nella implementazione...

  • Master
  • Milano
  • 6 Giorni (41 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

3.250 
+IVA

...Businesswide concepts • Organization Fundamentals • Operating Environments • Financial Fundamentals • Manufacturing Resource Planning • Just-in-time •... Impara:: Favorire il passaggio dalle conoscenze alle competenze, Trasferire le Best Practice nell’Area Operations e Supply Chain Management, Lean Manufacturing...

  • Master
  • Milano
    e 3 altre sedi
  • 16 Giorni (120 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

4.600 
IVA inc.
Green Belt in Lean - CGBL - 1nd Level - IIBLC® Advance Operations Management School

...Muda/Mura/Muri 7 Muda (7+1): Definition and Recognition Lead Time: Components of Lead Time Effects of shorter Lead Time 2.2. Identifying the Value Stream... Impara:: Quality assurance, Preparare al superamento dell’esame Lean Green Belt (CGBL) IIBLC®, Modelli di produzione...

  • Master
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 5 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.850 
+IVA

...International Responsabilità sociale Sourcing Supplier Relationship Management Modulo 2: Effective Supply Management Performance Forecasting Logistics... Impara:: Gestione acquisti, Comprendere gli aspetti fondamentali degli Acquisti e della gestione della fornitura, Gestione contratti...

  • Corso
  • Milano
  • 9 Giorni (84 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

3.900 
+IVA
Executive Master Lean Service & Administration Advance Operations Management School

...Process Level: Types of Service • Classification and characteristics • Characteristics of each of the four types and appropriate analysis tools for each... Impara:: Minimizzare gli sprechi, Systems thinking, Design Thinking...

  • Master
  • Milano
  • 5 Giorni (38 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.950 
+IVA

Professori

Giovanni Tracanella
Giovanni Tracanella
Managing Director Operations - CPIM,CSCP, Lean Champion, MBA

Laureato in Ingegneria delle Tecnologie Industriali e Organizzazione dell’Impresa presso l’Università degli Studi di Udine, CPIM, CSCP, Lean Champion, MBA presso la Scuola Superiore E. Mattei ENI-Italia, è oggi Managing Director Operations presso Lincoln Electric - CIFE Srl. Ha maturato diverse esperienze in vari settori industriali (tra i quali produzione Energia), nonché nel settore dei Servizi, ricoprendo ruoli diversi e con crescente responsabilità. E’ un profondo esperto di tecniche e di metodologie di Lean e Six Sigma.

Giuseppe Lovecchio
Giuseppe Lovecchio
APICS Master and CPIM Instructor

John Bicheno
John Bicheno
Relatore

John Bicheno, direttore dell’MSc (Master of Science) Program in Lean Enterprise presso l’Università di Buckingham, esperto internazionale nell’area Lean e autore di diversi libri sul tema come i famosi “Lean Toolbox” (con Matthias Holweg)e The Toolbox Service Systems. John Bicheno è il Direttore Scientifico di questo Master unico nel suo genere.

KENIA MOYA ARGILLAGOS
KENIA MOYA ARGILLAGOS
CPIM e Six Sigma Black Belt

Laureata in Fisica Matematica alla Università Lomonosov di Mosca. Attualmente è Platform Purchasing Manager presso la multinazionale Caterpillar Global Paving Italy ed in precedenza si è occupata per circa 10 anni di progetti Six Sigma e Lean come Black Belt, nonché di programmi di TPM e continuous improvement nell’area Supply Chain Planning & Execution. Oltre ad essere esperta di Lean e Six Sigma, è anche esperta di Change Management e di implementazioni SAP e JDE, essendo stata ERP Senior Consultant e avendo ricoperto anche la posizione di IT Manager presso Caterpillar Service Italia.

Michele Zincani
Michele Zincani
Laureato in Biofisica, MBA, CCF, CPIM, CIRM, CSCP

Laureato in Biofisica, MBA, CCF, CPIM, CIRM, CSCP, ha insegnato negli Stati Uniti d'America presso la University of Dallas, la Southern Methodist University e in numerose filiali di aziende multinazionali. Ha maturato un'esperienza pluridecennale nell'esecuzione e nello sviluppo di programmi Lean - Six Sigma presso sedi sia in Italia sia all’estero di importanti multinazionali globali.

Pierantonio Pierobon
Pierantonio Pierobon
Instructor at Advance Operations Management School s.r.l.

Laureato in Ingegneria Industriale presso l’Università degli Studi di Padova, CPIM, CSCP e MBA. Ha 10 anni di esperienza come Logistic Manager e nell’ area Supply Chain e Project Management. Ha ricoperto il ruolo di Plant Manager e Distribution Director presso la multinazionale GE Energy Industrial Solutions e attualmente è Operations & Supply Chain Director e membro del consiglio di amministrazione di FLY Spa che opera nel settore aeronautico. Ha forti esperienze in Six Sigma, Lean Manufacturing, ERP, Demand Planning, S&OP e Change Management.

Vincenzo La Notte
Vincenzo La Notte
Sourcing and Supply Chain Manager Europe

CSCP (Certified Supply Chain Professional) APICS CPIM (Certified in Production and Inventory Management)APICS Over 12 years of experience in International purchasing and supply chain environment. Expertise: sound knowledge of “purchasing professionals” tools, solid technical background, supply chain expert, deep experience in new product introduction, knowledge of raw materials market (crude steel, copper, pig iron, aluminium and plastics compounds) and business acumen.

Storia

Fondata nel 2006 e ben presto accreditata da APICS e ISM come centro di formazione riconosciuto in Italia per il suo elevato standard qualitativo, Advance è oggi anche Partner esclusivo in Italia dell' International Independent Board for Lean Certification . Advance ha anche creato un'associazione professionale, AD-net, Advance Business Network, indirizzata a tutti i professionisti che operano nell'area Operations e Supply Chain Management.

I vantaggi di studiare qui

Il centro si contraddistingue per l'alta preparazione dei propri istruttori che sono Manager e Consulenti provenienti da realtà industriali e di servizi. Advance è oggi l’unica scuola in Italia che offre corsi di preparazione alla certificazione CPIM di APICS sia in lingua italiana, nella versione ONE, che in versione bilingue, versione CROSS, alternando due moduli interamente in inglese con tre in italiano. Advance offre ai propri corsisti l'iscrizione gratuita ad AD-net, Advance Business Network, un'associazione che ha come obiettivo quello di promuovere Networking, Lifelong Learning e Professional Growth attraverso Seminari, workshop e visite aziendali. Ad-net è presente anche come gruppo di Network su linkedin e ha, tra i propri obiettivi, anche quello di valorizzare la professionalità dei certificati APICS e PMI sul mercato del lavoro in Italia.

Argomenti in cui è specializzato

Operations, Supply Chain, Lean e Project Management