-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Bologna
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri (1)
Corsi Amministrazione a Bologna
- Corso
- Bologna
- 14h - 2 Giorni
...Amministrazione Ti contatteremo al telefono o tramite email per arti maggiori informazioni sul corso e verificare che corrisponda perfettamente ai... Impara:: Diritto doganale, Territorialità di imposta, Cessioni dell'esportazione...
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | →
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | →
- Corso
- Blended a Bolognae57 altre sedi
- Padova, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza... Impara:: Comunicazione efficace, Segretaria amministrativa, Economia aziendale...
...Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza... Impara:: Comunicazione efficace, Segretaria amministrativa, Economia aziendale...
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | → vedi tutte
- Corso
- Bologna
- Dicembre
- 16h - 2 Giorni
...contabile presente e futuro dei leasing.Ammortamento dei cespiti.Il corretto uso del component approach.Le date di avvio.Le modalità di calcolo... Impara:: Riforma bilancio 2016, Component Approach, Principi contabili nazionali...
- Corso
- Bologna
- Livello base
- Scegli data
- 7h - 1 Giorno
.... Fatturazione Elettronica PA (verso Pubblica Amministrazione). 4. Fatturazione Elettronica B2B (verso Aziende). 5. Fatturazione Elettronica B2C (verso... Impara:: Stato patrimoniale, Fatturazione elettronica, Contabilità elettronica...
-
Il corso che ho frequentato presso IFAF E-Learnign è stato chiaro, essenziale ed efficace. Ottima esperienza che consiglio vivamente a chiunque voglia accrescere il proprio bagaglio culturale e crescere professionalmente.
← | →
-
Ritengo di poter esprimere un giudizio complessivamente positivo. Il master è stato strutturato in modo efficace soprattutto per quanti, come me, non conoscevano la materia. L’approccio eminentemente pratico, unito alla chiarezza espositiva dei differenti docenti, mi spingono a consigliarlo, tenuto anche conto della delicatezza e importanza che investe, ormai, il controllo di gestione
← | →
-
Il Master IFAF è stata un'ottima opportunità per accrescere il mio percorso professionale, consentendomi di cambiare lavoro e rivestendo un importante ruolo professionale nel controllo di gestione. Mi ha offerto la possibilità di avere una visibilità che altrimenti non avrei avuto. Ringrazio la scuola.
← | →
- Master
- Bolognae3 altre sedi
- Milano, Roma, Padova
- Aprile
- 10 Giorni
... o giuridiche, nonché a tutte le persone che già si occupano di amministrazione, finanza e controllo, ma intendono approfondire e aggiornare le proprie abilità... Impara:: Direzione d’impresa, Total Value of Ownership, Full costing...
... o giuridiche, nonché a tutte le persone che già si occupano di amministrazione, finanza e controllo, ma intendono approfondire e aggiornare le proprie abilità... Impara:: Direzione d’impresa, Total Value of Ownership, Full costing...
-
Il corso che ho frequentato presso IFAF E-Learnign è stato chiaro, essenziale ed efficace. Ottima esperienza che consiglio vivamente a chiunque voglia accrescere il proprio bagaglio culturale e crescere professionalmente.
← | → vedi tutte
-
Ritengo di poter esprimere un giudizio complessivamente positivo. Il master è stato strutturato in modo efficace soprattutto per quanti, come me, non conoscevano la materia. L’approccio eminentemente pratico, unito alla chiarezza espositiva dei differenti docenti, mi spingono a consigliarlo, tenuto anche conto della delicatezza e importanza che investe, ormai, il controllo di gestione
← | → vedi tutte
-
Il Master IFAF è stata un'ottima opportunità per accrescere il mio percorso professionale, consentendomi di cambiare lavoro e rivestendo un importante ruolo professionale nel controllo di gestione. Mi ha offerto la possibilità di avere una visibilità che altrimenti non avrei avuto. Ringrazio la scuola.
← | → vedi tutte
- Corso
- Bologna
- Livello base
- Settembre
- 21h - 7 Settimane
...Sono lezioni perfette per chi parte da zero, ma anche adatte a chi vuole ripassare le basi e imparare nuovi argomenti. Programma del corso Il Sistema Informativo... Impara:: Economia aziendale, Patrimonio netto, Contabilità di cassa...
-
Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
← | →
-
Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
← | →
- Corso
- Bolognae8 altre sedi
- Roma, Palermo, Milano, Torino, Catania, Bari, Firenze, Padova
- Livello intermedio
- 12h - 2 Giorni
...Dopo un’introduzione sulle potenzialità della comunicazione, verrà esaminata la comunicazione come valore aggiunto nel lavoro del singolo. Si analizzeranno... Impara:: Comunicazione applicata, La motivazione, Comunicazione efficace...
...Dopo un’introduzione sulle potenzialità della comunicazione, verrà esaminata la comunicazione come valore aggiunto nel lavoro del singolo. Si analizzeranno... Impara:: Comunicazione applicata, La motivazione, Comunicazione efficace...
-
Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
← | → vedi tutte
-
Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
← | → vedi tutte
- Corso
- Bolognae2 altre sedi
- Torino, Milano
- Livello avanzato
- Scegli data
- 16h - 2 Giorni
...Il corso si pone come prima tappa per tutte quelle persone coinvolte in organzzazioni operanti su commessa o su progetti in un contesto project oriented... Impara:: Team memeber, Project management, Sviluppo economico...
- Corso
- Molinella
- Scegli data
- 40h
...di un budget e la struttura di un conto economico, si concluderà con Scienza delle finanze, quindi le imposte dirette e indirette, Il calcolo della base imponibile e dell'imposta... Impara:: Tecnico contabile, Creazione del budget, Contabilità commerciale...
- Corso
- Bologna
- Livello base
- 200h - 25 Giorni
...Il percorso formativo si propone di preparare la figura professionale dell’Addetto alla gestione e amministrazione del personale che si occupi... Impara:: Buste paga, Contabilità Generale, Comunicazione Efficace nei luoghi di lavoro...
- Corso
- Bologna
- Livello base
- 20h - 8 Giorni
...personale alle tematiche di base nel campo della gestione del personale. Il corso ha come obiettivo quello di rendere i partecipanti in grado di comprendere... Impara:: Controllo gestione, Buste paga, Collaborazioni IN AZIENDA...
-
L'utilizzo pratico del software. Docente preparato e molto disponibile. Il corso si è svolto all'interno di una struttura di un Hotel, mi sono trovata bene. Avevamo anche del materiale didattico a disposizione.
← | →
-
Considerano che arrivo da un'altro settore devo dire di aver migliorato tantissimo le mie competenze e mi sento di consigliare a chiunque questo corso davvero molto valido.
← | →
-
Fortemente consigliato perché molto utile per capire dalle basi e approfonditamente cosa c'è dietro la redazione di una busta paga.
← | →
- Corso
- Imola
- 20h - 4 Giorni
... legislativi richiesti. Requisiti per accedere: aver frequentato il corso base oppure conoscere la legislazione del lavoro e di amministrazione del personale... Impara:: Gestione amministrativa, Amministrazione autonoma, Buste paga...
... legislativi richiesti. Requisiti per accedere: aver frequentato il corso base oppure conoscere la legislazione del lavoro e di amministrazione del personale... Impara:: Gestione amministrativa, Amministrazione autonoma, Buste paga...
-
L'utilizzo pratico del software. Docente preparato e molto disponibile. Il corso si è svolto all'interno di una struttura di un Hotel, mi sono trovata bene. Avevamo anche del materiale didattico a disposizione.
← | → vedi tutte
-
Considerano che arrivo da un'altro settore devo dire di aver migliorato tantissimo le mie competenze e mi sento di consigliare a chiunque questo corso davvero molto valido.
← | → vedi tutte
-
Fortemente consigliato perché molto utile per capire dalle basi e approfonditamente cosa c'è dietro la redazione di una busta paga.
← | → vedi tutte
- Corso
- Bologna
- Livello base
- 21h - 3 Giorni
...Pianificazione finanziaria nel medio periodo Costruzione di un sistema di pianificazione finanziaria per il controllo nel tempo dell’affidabilità finanziaria.Concetto... Impara:: Raccolta di informazioni finanziarie, Pianificazione dei costi, Posizionamento strategico...
-
Davvero un'ottima formazione, esaustiva e ben focalizzata su ogni argomenti. Docenti validi e sempre disponibili.
← | →
- Corso
- Bolognae3 altre sedi
- Milano, Roma, Padova
- Livello avanzato
- Aprile
- 40h - 4 Giorni
...per effettuare un’analisi dell’azienda per indici. Particolare attenzione verrà dedicata al confronto con le metodologie di analisi di bilancio delle Banche... Impara:: Bilancio civilistico, Bilancio finanziario, Bilancio aziendale...
...per effettuare un’analisi dell’azienda per indici. Particolare attenzione verrà dedicata al confronto con le metodologie di analisi di bilancio delle Banche... Impara:: Bilancio civilistico, Bilancio finanziario, Bilancio aziendale...
-
Davvero un'ottima formazione, esaustiva e ben focalizzata su ogni argomenti. Docenti validi e sempre disponibili.
← | →
- Corso
- Bolognae3 altre sedi
- Milano, Roma, Padova
- Scegli data
- 24h - 3 Giorni
...impartita da professionisti affermati del settore con esperienza pluriennale. Il corso ha l'obiettivo di fornire il quadro normativo e i principali strumenti... Impara:: Dichiarazione annuale e altre comunicazioni, Imposta sul valore aggiunto, Momento impositivo...
- Corso
- Bolognae3 altre sedi
- Milano, Roma, Padova
- Scegli data
- 24h - 3 Giorni
...D’altro canto, analizza e approfondisce le tecniche per la realizzazione di report gestionali e per l’analisi degli scostamenti. Il corso ha un approccio... Impara:: Scostamenti a livello di ricavi, Consolidamento dei budget operativi, Costruzione del sistema di costi standard...
- Corso
- Bolognae3 altre sedi
- Milano, Roma, Padova
- Scegli data
- 40h - 3 Giorni
...principali operazioni di finanza straordinaria: Merger & Acquisition e Leverage Buy Out. Il Corso ha una metodologia molto operativa, grazie a frequenti... Impara:: Il metodo patrimoniale, Valutazione del capitale economico, Definizione del concetto di valore...
- Corso
- Bologna
- Livello base
- 200h - 25 Giorni
...Il percorso formativo si propone di preparare la figura professionale dell’Addetto alla gestione e amministrazione del personale che si occupi... Impara:: Elaborazione buste paga, Liquidazione delle imposte, Diritto del lavoro...
- Corso
- Bologna
- Livello base
- 200h - 25 Giorni
...relazionali che consentano di comprendere l'organizzazione aziendale e di impostare corrette relazioni con registri comunicativi appropriati. Disoccupati e Inoccupati... Impara:: Comunicazione assertiva, Organizzazione Aziendale, Comunicazione aziendale...
- Corso
- Bologna
- Livello base
- 240h
... Organizzazione aziendale Amministrazione aziendale e contabilità Gestione attività segretariali... Impara:: Gestione attività, Lingua inglese, Selezione del personale...
- Corso
- Bolognae5 altre sedi
- Milano, Como, Pavia, Varese, Catania
- Livello avanzato
- 8h - 15 Giorni
...della formazione le basi dei più avanzati strumenti di gestione delle attività contabili che includa anche la gestione informatizzata dell'ufficio all’interno degli studi... Impara:: Contabilità economica, Pianificazione attività amministrativo-contabili, Gestione dei dati contabili;...
- Corso
- Bologna
- 7h - 1 Giorno
...dei documenti di trasporto.Documenti ai quali non si applicano gli artt. 19-25 UCP 600 ICC.Le definizioni di: “shipping documents”, “stale documents acceptable”... Impara:: Crediti documentali, Prassi bancaria internazionale, Lettera di credito...
-
Non essendo l'italiano la mia lingua madre ho fatto un po' di fatica a seguire il corso, anche se devo dire che il docente e stato molto bravo a spiegare, a rispondere alle mie domande soprattutto quando non capivo e mi rispiegava sempre tutto. Le aule erano grandi e avevamo tutto il necessario per seguire le lezioni e studiare la materia
← | →
-
Mi son piaciute le esercitazioni in classe perché abbiamo potuto mettere in pratica quello che abbiamo imparato nella teoria. I professori li ho trovati competenti e preparati e ritengo che per imparare la materia questo corso va piú che bene
← | →
-
Corso organizzato in un Hotel con struttura ottima e grande. Materiale didattico a disposizione e docenti molto preparati.
← | →
- Corso
- Imola
- Livello base
- 30h - 6 Giorni
...come riportato su emagister.it, si articola attraverso 6 moduli. Partendo con l’approfondimento del rapporto di lavoro, la formazione si focalizza sulla... Impara:: Buste paga, Contratti collettivi nazionali di lavoro, Adempimenti fiscali...
...come riportato su emagister.it, si articola attraverso 6 moduli. Partendo con l’approfondimento del rapporto di lavoro, la formazione si focalizza sulla... Impara:: Buste paga, Contratti collettivi nazionali di lavoro, Adempimenti fiscali...
-
Non essendo l'italiano la mia lingua madre ho fatto un po' di fatica a seguire il corso, anche se devo dire che il docente e stato molto bravo a spiegare, a rispondere alle mie domande soprattutto quando non capivo e mi rispiegava sempre tutto. Le aule erano grandi e avevamo tutto il necessario per seguire le lezioni e studiare la materia
← | → vedi tutte
-
Mi son piaciute le esercitazioni in classe perché abbiamo potuto mettere in pratica quello che abbiamo imparato nella teoria. I professori li ho trovati competenti e preparati e ritengo che per imparare la materia questo corso va piú che bene
← | → vedi tutte
-
Corso organizzato in un Hotel con struttura ottima e grande. Materiale didattico a disposizione e docenti molto preparati.
← | → vedi tutte