-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Salerno
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri (1)
Corsi Amministrazione a Salerno
-
Sono molto soddisfatta del percorso di studi scelto e dell'ente Salerno Formazione. Tutto in linea con quelle che erano le mie aspettative e anzi le stesse sono state superate.
Ho fruito della modalità online con consegna puntuale settimanale dal materiale di studio composto da slide, PDF e registrazioni delle lezioni. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale.
Segreteria sempre disponibile e veloce.
Consiglio fortemente a tutti per valorizzare e incrementare la propria competenza professionale
← | →
-
Salerno Formazione è la miglior scelta per chi, come me, vuole dare una svolta alla propria vita.
← | →
-
Molto soddisfatta del risultato ottenuto. Ho potuto aumentare le mie competenze e questo è già un buon punto di partenza per entrare nel mondo del lavoro.
← | →
- Master
- Salerno
- Scegli data
- 50h - 4 Mesi
... e specifica che sia in grado di complementare gli studi accademici in direzione e amministrazione impresariale. Il corso è rivolto a laureati, ai laureandi... Impara:: Strategie assicurative, Ristrutturazione aziendale, Sistema di pianificazione...
... e specifica che sia in grado di complementare gli studi accademici in direzione e amministrazione impresariale. Il corso è rivolto a laureati, ai laureandi... Impara:: Strategie assicurative, Ristrutturazione aziendale, Sistema di pianificazione...
-
Sono molto soddisfatta del percorso di studi scelto e dell'ente Salerno Formazione. Tutto in linea con quelle che erano le mie aspettative e anzi le stesse sono state superate.
Ho fruito della modalità online con consegna puntuale settimanale dal materiale di studio composto da slide, PDF e registrazioni delle lezioni. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale.
Segreteria sempre disponibile e veloce.
Consiglio fortemente a tutti per valorizzare e incrementare la propria competenza professionale
← | → vedi tutte
-
Salerno Formazione è la miglior scelta per chi, come me, vuole dare una svolta alla propria vita.
← | → vedi tutte
-
Molto soddisfatta del risultato ottenuto. Ho potuto aumentare le mie competenze e questo è già un buon punto di partenza per entrare nel mondo del lavoro.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | →
- Corso
- Blended a Salernoe58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...di natura pratica, presso aziende presenti nella zona di residenza o nei paesi limitrofi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Il programma del corso... Impara:: Segreteria commerciale, Gestione dei fornitori, Studio medico...
...di natura pratica, presso aziende presenti nella zona di residenza o nei paesi limitrofi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Il programma del corso... Impara:: Segreteria commerciale, Gestione dei fornitori, Studio medico...
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | → vedi tutte
- Corso
- Salerno
- Livello avanzato
- Scegli data
- 30h - 3 Mesi
...Per effettuare l'iscrizione basta andare sul sito scuolasi.it/contratto.pdf , stampare, compilare il modulo ed inviarlo tramite fax o email. ASPETTI PRINCIPALI... Impara:: Ausiliaro amministrativo, Amministrativo contabile, Assistente amministrativo...
- Corso
- Salerno
- Scegli data
- 240h
...L'intento è quello di fornire le competenze per nuova modalità di gestione dei contatti e delle relazioni con i clienti. Potranno essere di supporto la mail... Impara:: Call center...
- Corso
- Salerno
- Livello intermedio
- 23h - 7 Giorni
...normativa,casistiche e modalità di compilazione e cedolare secca altri servizi del caf analisi,test e chiarimenti Per maggiori informazioni si prega...
- Corso
- San Pietro Al Tanagro
- 200h
... di Verifica - La chiusura dei conti - esercitazione MODULO N.2 AMMINISTRAZIONE E FINANZA - Il Bilancio d'esercizio: principi di redazione e struttura...
-
Diplomata in un anno,super soddisfatta!
← | →
-
Scuola ottima. Diploma in poco tempo.
← | →
-
Con il mio lavoro non avevo il tempo di frequentare una scuola. Con loro ho preso il diploma di maturità e non faccio più la commessa, adesso sono un ragioniere. Grazie!
← | →
- Diploma professionale
- Angri
- Scegli data
- 1 Anno
...Il Diploma di Amministrazione Finanza e Marketing (Ragioneria) offre, accanto ad una consistente cultura generale, ampie conoscenze in campo... Impara:: Processi aziendali, Diploma di Laurea, Contratti commerciali...
...Il Diploma di Amministrazione Finanza e Marketing (Ragioneria) offre, accanto ad una consistente cultura generale, ampie conoscenze in campo... Impara:: Processi aziendali, Diploma di Laurea, Contratti commerciali...
-
Diplomata in un anno,super soddisfatta!
← | → vedi tutte
-
Scuola ottima. Diploma in poco tempo.
← | → vedi tutte
-
Con il mio lavoro non avevo il tempo di frequentare una scuola. Con loro ho preso il diploma di maturità e non faccio più la commessa, adesso sono un ragioniere. Grazie!
← | → vedi tutte
- Corso
- Eboli
- Scegli data
.... Sbocchi lavorativi: aziende, studi professionali, uffici della pubblica amministrazione... Impara:: Mercato obiettivo, Valutazione finanziaria, Tecniche di valutazione finanziaria...
- Scuola di specializzazione
- Salerno
- 40h - 4 Settimane
...Applicazioni. I lavori in corso su ordinazione: definizione, classificazione e criteri di valutazione. La valutazione dei crediti e dei debiti... Impara:: Amministrativo contabile, Bilancio aziendale...
- Corso
- Salerno
- Livello avanzato
- 70h
...PERSONALE AZIENDALE PROGRAMMA Area teorico – pratica 35 h il rapporto di lavoro: tipologie contrattuali vigenti la costituzione del rapporto di lavoro...
-
La mia opinione è molto positiva. Le lezioni sono tutte state corredate da ottimo materiale didattico fornito sia in formato elettronico tramite email che in formato cartaceo.
La sede facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto aveva tutti gli strumenti informatici per seguire le lezioni nel migliore modo possibile.
Rapporto qualita'/prezzo ottimo ho pagato solo un irrisoria tassa d'iscrizione
← | →
-
La mia valutazione del master è molto positiva. La didattica proposta ha abbinato la teoria alla pratica. Personale docente e di segreteria molto disponibile e preparato
← | →
- Master
- Salerno
- Scegli data
- 50h - 4 Mesi
... solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “AMMINISTRAZIONE... Impara:: Fiscalità aziendale, Fiscalità del patrimonio, Amministrazione contabile delle vendite...
... solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “AMMINISTRAZIONE... Impara:: Fiscalità aziendale, Fiscalità del patrimonio, Amministrazione contabile delle vendite...
-
La mia opinione è molto positiva. Le lezioni sono tutte state corredate da ottimo materiale didattico fornito sia in formato elettronico tramite email che in formato cartaceo.
La sede facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto aveva tutti gli strumenti informatici per seguire le lezioni nel migliore modo possibile.
Rapporto qualita'/prezzo ottimo ho pagato solo un irrisoria tassa d'iscrizione
← | → vedi tutte
-
La mia valutazione del master è molto positiva. La didattica proposta ha abbinato la teoria alla pratica. Personale docente e di segreteria molto disponibile e preparato
← | → vedi tutte
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | →
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | →
- Corso
- Blended a Salernoe57 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza... Impara:: Market approach, Comunicazione aziendale, Segretaria amministrativa...
...Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza... Impara:: Market approach, Comunicazione aziendale, Segretaria amministrativa...
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | → vedi tutte
- Corso
- Salernoe4 altre sedi
- Caserta, Napoli, Benevento, Avellino
- Livello avanzato
- Scegli data
- 4 Mesi
...Il programma, come riportato su emagister.it, inizia con le nozioni d’informatica di base per poi passare a Internet e alla posta elettronica... Impara:: Tenuta della documentazione, Informatica di base, Pacchetto MS Office...
-
Corsi all'avanguardia e per tutte le esigenze con insegnanti altamente qualificati e disponibili!
← | →
- Corso
- Salerno
...PROGRAMMA DEL CORSO Forma Giuridica delle imprese e la loro costituzione Organizzazione e struttura aziendale Amministrazione aziendale: prima... Impara:: Segretaria d'azienda, Amministrazione aziendale, Segretaria amministrativa...
...PROGRAMMA DEL CORSO Forma Giuridica delle imprese e la loro costituzione Organizzazione e struttura aziendale Amministrazione aziendale: prima... Impara:: Segretaria d'azienda, Amministrazione aziendale, Segretaria amministrativa...
-
Corsi all'avanguardia e per tutte le esigenze con insegnanti altamente qualificati e disponibili!
← | →
- Master
- Salerno
- Scegli data
- 50h - 4 Mesi
... Amministrazione. Un Esperto Contabile si occupa di come tenere la contabilità, di depositare documenti e atti per cui sia obbligatoria la firma digitale, redarre... Impara:: Immobilizzazioni finanziarie, Attivo Circolante, Revisione contabile...
- Corso
- Salerno
- Livello base
- 40h - 4 Settimane
- Stage / Tirocinio
... professionali in grado di lavorare nell'area amministrazione di aziende e/o presso studi professionali. Il Corso avrà inizio il 14 ottobre 2013... Impara:: Contabilità e bilancio, Contabilità aziendale...
-
Ho seguito il corso in Segretaria d’azienda , corso esaustivo e molto costruttivo per quest’ambito. Docente preparato e sempre disponibile. Esperienza molto positiva
← | →
-
Ad oggi, sono veramente soddisfatta del corso. Il docente è chiaro, spiega molto bene ed è disponibile per eventuali chiarimenti, rendendo così la materia ed l'utilizzo del pc e di tutto in pacchetto office comprensibile a tutti. Ripete più volte gli stessi concetti in modo che tutti possano capirli e ci invita a partecipare attivamente alla lezione, trovo questa un'ottima cosa per mantenere alta la concentrazione, renderci partecipi agli argomenti trattati e per imparare ad usare la corretta terminologia. Con lo studio sono alla pari con le lezioni, sinceramente, il lavoro da fare a casa è poco perché le lezioni vengono svolte molto bene in aula.
← | →
-
Si paga solo l'iscrizione. E' tutto incluso: materiale didattico, attestato di formazione professionale. in aula c'è un computer per ogni studente
← | →
- Corso
- Salerno
- Livello avanzato
- Scegli data
- 30h - 3 Mesi
...e gli ultimi tre dagli strumenti di di presentazione come il powerpoint, le reti informatiche e infine il Front Office, quindi la Reception e le comunicazioni telefoniche... Impara:: Segretaria amministrativa, PowerPoint 2007, Pacchetto office...
...e gli ultimi tre dagli strumenti di di presentazione come il powerpoint, le reti informatiche e infine il Front Office, quindi la Reception e le comunicazioni telefoniche... Impara:: Segretaria amministrativa, PowerPoint 2007, Pacchetto office...
-
Ho seguito il corso in Segretaria d’azienda , corso esaustivo e molto costruttivo per quest’ambito. Docente preparato e sempre disponibile. Esperienza molto positiva
← | → vedi tutte
-
Ad oggi, sono veramente soddisfatta del corso. Il docente è chiaro, spiega molto bene ed è disponibile per eventuali chiarimenti, rendendo così la materia ed l'utilizzo del pc e di tutto in pacchetto office comprensibile a tutti. Ripete più volte gli stessi concetti in modo che tutti possano capirli e ci invita a partecipare attivamente alla lezione, trovo questa un'ottima cosa per mantenere alta la concentrazione, renderci partecipi agli argomenti trattati e per imparare ad usare la corretta terminologia. Con lo studio sono alla pari con le lezioni, sinceramente, il lavoro da fare a casa è poco perché le lezioni vengono svolte molto bene in aula.
← | → vedi tutte
-
Si paga solo l'iscrizione. E' tutto incluso: materiale didattico, attestato di formazione professionale. in aula c'è un computer per ogni studente
← | → vedi tutte
-
Ok. Buono.
← | →
-
SONO RIMASTO DAVVERO MOLTO SODDISFATTO. ABBIAMO TRATTATO TUTTI GLI ARGOMENTI IN MODO PRATICO. LE LEZIONI SONO STATE MOLTO COINVOLGENTI GRAN MERITO VA DATO AL DOCENTE. LA SEDE È MOLTO ACCOGLENTE, PULITA E DOTATA DI TUTTE LE TECNOLOGIE E LE STRUMENTAZIONI UTILI PER POTER SVOLGERE AL MEGLIO LE LEZIONI. DAVVERO COMPLIMENTI
← | →
-
Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco per creare delle basi solide per il proprio futuro professionale
← | →
- Corso
- Salerno
- Livello avanzato
- Scegli data
- 30h - 2 Mesi
...nelle prossime 24 ore per fornirti tutte le informazioni inerenti l'organizzazione ed il programma di studio oggetto del corso. C orso Responsabile... Impara:: ISEE e ISE, Operatore fiscale, Responsabile CAF...
...nelle prossime 24 ore per fornirti tutte le informazioni inerenti l'organizzazione ed il programma di studio oggetto del corso. C orso Responsabile... Impara:: ISEE e ISE, Operatore fiscale, Responsabile CAF...
-
Ok. Buono.
← | → vedi tutte
-
SONO RIMASTO DAVVERO MOLTO SODDISFATTO. ABBIAMO TRATTATO TUTTI GLI ARGOMENTI IN MODO PRATICO. LE LEZIONI SONO STATE MOLTO COINVOLGENTI GRAN MERITO VA DATO AL DOCENTE. LA SEDE È MOLTO ACCOGLENTE, PULITA E DOTATA DI TUTTE LE TECNOLOGIE E LE STRUMENTAZIONI UTILI PER POTER SVOLGERE AL MEGLIO LE LEZIONI. DAVVERO COMPLIMENTI
← | → vedi tutte
-
Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco per creare delle basi solide per il proprio futuro professionale
← | → vedi tutte
-
OTTIMO CORSO. OLTRE A FORNIRE L'ATTESTATO DI QUALIFICA PPROFESSIONALE ABILITANTE PER L'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO, FORNISCE TUTTI GLI STRUMENTI DIDATTICI FORMATIVI PER POTER ESERCITARE SIN DA SUBITO LA PROFESSIONE. LO CONSIGLIO A TUTTI
← | →
-
Con questo corso ho le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro.
← | →
- Corso
- Salerno
- Scegli data
- 72h - 3 Mesi
... su computer · Utilizzo del Software di Amministrazione di Condominio · ULTIMA RIFORMA CHE REGOLAMENTA L’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DELL’AMMINISTRATORE... Impara:: Tabelle millesimali, Aspetti tecnici del condominio, Il portiere...
... su computer · Utilizzo del Software di Amministrazione di Condominio · ULTIMA RIFORMA CHE REGOLAMENTA L’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DELL’AMMINISTRATORE... Impara:: Tabelle millesimali, Aspetti tecnici del condominio, Il portiere...
-
OTTIMO CORSO. OLTRE A FORNIRE L'ATTESTATO DI QUALIFICA PPROFESSIONALE ABILITANTE PER L'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO, FORNISCE TUTTI GLI STRUMENTI DIDATTICI FORMATIVI PER POTER ESERCITARE SIN DA SUBITO LA PROFESSIONE. LO CONSIGLIO A TUTTI
← | → vedi tutte
-
Con questo corso ho le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro.
← | → vedi tutte
-
MI SONO TROVATO BENISSIMO, DAVVERO OTTIMO MASTER. LO CONSIGLIO
← | →
-
OTTIMO PERCORSO FORMATIVO. LA DOCENTE CI HA GUIDATO PER MANO DALL' AVVISO DI ACCERTAMENTO FINO AD ARRIVARE AL PROCESSO TRIBUTARIO. LO CONSIGLIO
← | →
-
La mia valutazione del master seguito è OTTIMA. Io ho seguito in modalità e.e.learning e per me è stata molto comoda perché ho potuto ascoltare le lezioni piu' volte anche dal telefono, ogni settimana il.docente ci forniva dispense e materiale didattico in formato pdf ed in caso di chiarimenti oltre a poterlo contattare tramite.mail potevamo dialogare a voce tramite telefono o tramite w.up. Mi sono trovato davvero bene e lo consiglio a TUTTI. LA MIA VALUTAZIONE È 10+++
← | →
- Master
- Salerno
- Scegli data
- 50h - 3 Mesi
...la natura delle imposte e categorie di reddito, le imposte sui redditi delle persone fisiche, i redditi d’impresa, le imposte Ires e Irap, l'IVA... Impara:: Contenzioso tributario, Agevolazioni fiscali, Normativa tributaria per società cooperative...
...la natura delle imposte e categorie di reddito, le imposte sui redditi delle persone fisiche, i redditi d’impresa, le imposte Ires e Irap, l'IVA... Impara:: Contenzioso tributario, Agevolazioni fiscali, Normativa tributaria per società cooperative...
-
MI SONO TROVATO BENISSIMO, DAVVERO OTTIMO MASTER. LO CONSIGLIO
← | → vedi tutte
-
OTTIMO PERCORSO FORMATIVO. LA DOCENTE CI HA GUIDATO PER MANO DALL' AVVISO DI ACCERTAMENTO FINO AD ARRIVARE AL PROCESSO TRIBUTARIO. LO CONSIGLIO
← | → vedi tutte
-
La mia valutazione del master seguito è OTTIMA. Io ho seguito in modalità e.e.learning e per me è stata molto comoda perché ho potuto ascoltare le lezioni piu' volte anche dal telefono, ogni settimana il.docente ci forniva dispense e materiale didattico in formato pdf ed in caso di chiarimenti oltre a poterlo contattare tramite.mail potevamo dialogare a voce tramite telefono o tramite w.up. Mi sono trovato davvero bene e lo consiglio a TUTTI. LA MIA VALUTAZIONE È 10+++
← | → vedi tutte
-
Fin dalle prime lezioni ho acquisito le giuste nozioni per essere un professionista nel mio ambito.
← | →
- Corso
- Salerno
- Scegli data
- 50h - 3 Mesi
...che proseguirà con l’illustrazione della riforma Biagi e delle principali tipologie contrattuali. Il fulcro, tuttavia, sarà costituito dalle variabili... Impara:: Calcolo delle ritenute fiscali, Conteggio Aliquote IRPEF, Gestione trattamento previdenziale su trasferte...
...che proseguirà con l’illustrazione della riforma Biagi e delle principali tipologie contrattuali. Il fulcro, tuttavia, sarà costituito dalle variabili... Impara:: Calcolo delle ritenute fiscali, Conteggio Aliquote IRPEF, Gestione trattamento previdenziale su trasferte...
-
Fin dalle prime lezioni ho acquisito le giuste nozioni per essere un professionista nel mio ambito.
← | →
- Master
- Salerno
- Scegli data
- 50h - 4 Mesi
...in uscita dal corso è quella del Revisore contabile e fiscale, revisore interno ed esterno (società di revisione contabile), membro del collegio sindacale/revisore... Impara:: Internazionalizzazione aziendale, Principi contabili nazionali, Bilancio e controllo di gestione...
- Corso
- Salerno
- Livello avanzato
- 3 Mesi
...previdenziale e la compilazione della denuncia di iscrizione all’INPS e all’INAIL; successivamente si passerà a trattare l’istaurazione del rapporto di... Impara:: Inquadramento previdenziale, Assunzione tramite sistema telematico, Libro unico del lavoro LUL...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti