Amo Accademia Massaggi Olistici

Amo Accademia Massaggi Olistici

Descrizione

La scuola opera da oltre 7 anni nel campo dei Servizi alla persona e nella formazione per Operatori delle Discipline Bionaturali; quali Massaggiatori, Estetiste, Fisioterapisti, Naturopati, Pranoterapisti e liberi cittadini che vogliono completare la propria crescita evolutiva personale.

La sede della Scuola è ad Arezzo in Via Teofilo Torri, 22-28 su di una superficie di 140 mq con un aula di 80 mq completa di attrezzature didattiche quali Videoproiettore, sedie, lettini per massaggi e quant’altro per il perfetto svolgimento dell’attività didattica; la struttura dispone di altri tre ambienti dedicati ad attività individuali, uffici e spogliatoio.

L’ambito operativo Geografico è la Regione Toscana, ma negli ultimi anni arrivano studenti da tutta Italia; la scuola ha riconoscimento da parte della Provincia di Arezzo ed è iscritta nell’albo delle Associazioni per Servizi rivolti alla persona e in particolari laboratori ha avuto anche il Patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo; la Scuola è iscritta nell’albo delle Associazioni Dilettantistiche Sportive del CONI.

Il Programma della Scuola AMO prevede una serie d’incontri strutturati a weekend così strutturati da svolgersi nell’arco di 12 mesi:

Monte Ore Complessivo : 450 ore di cui il 30% è di Tirocinio diretto o presso strutture in praticantato gratuito con certificazione delle ore svolte; le restanti ore sono Frontali in aula con alternarsi di parte teorica e parte esercitazioni pratiche.

Assenze : Gli Studenti possono compiere al massimo un 15% di assenze nel valore complessivo, in caso di assenza ulteriore possono recuperare nell’anno successivo; in nessun caso è possibile sostenere l’esame finale con Monte ore inferiore al 85%.

Titoli di Studio : E’ necessario il Diploma di 1° Grado di scuola Media Superiore o equivalente per Studenti provenienti extracomunitari.

Accesso : E’ Necessario sostenere un Colloquio con il Direttore della Scuola per essere ammesso all’anno accademico; in taluni casi e in possesso di determinati requisiti e Diplomi/Attestati è possibile essere inseriti con abbuoni di ore relative a materie già acquisite precedentemente.

Regolamenti : Gli Studenti sono tenuti a leggere e firmare il Regolamento Interno, delle procedure didattiche e il Codice Deontologico ed Etico della Scuola.

Esami : Durante l’anno e ad ogni Corso di Metodo viene richiesta una verifica di apprendimento il cui superamento dà luogo al rilascio di un Attestato di Partecipazione; al termine del Percorso Formativo delle 450 ore complessive allo Studente viene richiesto di predisporre una TESI di lunghezza complessiva minima di 70 Cartelle sulla materia discussa e concordata con gli Insegnanti; la discussione e superamento della validità della TESI verrà messa agli Atti pubblici della Scuola e da luogo al rilascio del :
DIPLOMA in OPERATORE OLISTICO : con specializzazione in BENESSERE CORPOREO o TRATTAMENTI OLISTICI.

Periodicità Corsi e Calendario date: I Corsi vengono tenuti in vari periodi dell’anno e a volte con più ricorrenza questo per permettere sia la ripetizione di eventuali corsi da parte dei partecipanti sia per agevolare eventuali studenti lavoratori nella gestione delle date e del tempo.

L'AMO Accademia Massaggi Olistici ha ricevuto i seguenti Riconoscimenti e Accreditamenti :

l'AMO è un'associazione Dilettantistica Sportiva riconosciuta e iscritta nel registro del CONI, l'Ente di affiliazione Nazionale è lo CSEN per mezzo del quale dopo opportuni percorsi formativi ed esami gli iscritti possono richiedere il rilascio dei Tesserini Tecnici e i seguenti Diplomi Nazionali Csen-CONI : Operatore Benessere Corporeo, Discipline Bio Naturali, Yoga, Shiatsu.

L'AMO è un Ente di Promozione Sociale iscritta nel registro degli Enti e Associazioni della Provincia di Arezzo per servizi di Formazione rivolti al Cittadino.

L'AMO nel 2010 ha ottenuto l'

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Operatore Olistico Amo Accademia Massaggi Olistici

...requisiti e Diplomi/Attestati è possibile essere inseriti con abbuoni di ore relative a materie già acquisite in precedenti studi. Regolamenti... Impara:: Operatore del benessere...

  • Corso
  • Arezzo
  • 240 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.580 
IVA inc.
Tantrenergy Amo Accademia Massaggi Olistici

...– la parte spirituale dell’essere umano – a ricongiungersi con il principio divino dell’universo che già l’anima contiene dentro di sé. Attraverso una particolare “via”... Impara:: Massaggi energetici, Massaggi estetici, Massaggio antistress...

  • Corso
  • Arezzo
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

100 
IVA inc.
Trasformazione Quantica Amo Accademia Massaggi Olistici

...Il Brodo quantico, i Campi Morfici e l’infinito campo delle possibilità Il Mantello energetico auto difensivo di ogni individuo. La nube della “Non-esistenza”... Impara:: Medicina naturale, Salute e alimentazione, Medicina alternativa...

  • Corso
  • Arezzo
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

100 
+IVA
Reiki I° Livello Amo Accademia Massaggi Olistici

...Obiettivo del corso: A usare il reiki in qualunque attività nella tua vita. Rivolto a: Naturopati, Massaggiatori, Operatori Olistici, Estetiste. Naturopati... Impara:: Medicina orientale, Medicina naturale, Medicina alternativa...

  • Corso
  • Arezzo
  • 16 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

160 
IVA inc.
Massaggio Californiano Amo Accademia Massaggi Olistici

...Rivolto a: Estetiste, Massaggiatori, Fisioterapisti, Naturopati, Pranoterapeuti. Estetiste, Massaggiatori, Fisioterapisti, Naturopati, Pranoterapeuti CORSO... Impara:: Massaggio californiano, Massaggio manuale, Operatore del benessere...

  • Corso
  • Arezzo
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

15.000 
+IVA

Professori

Andrea Marini
Andrea Marini
trainer Siaf, Insegnante Yoga-Shiatsu csen Coni

Andrea Marini nasce ad Arezzo il 1 Settembre 1966 a soli 20 anni inizia la sua ricerca spirituale e di crescita interiore come allievo di Leonello Dirisio, da cui ha appreso le tecniche classiche dello Yoga indiano quali Vipassana, Pranayana, Mantra,Hatha Yoga.

I vantaggi di studiare qui

Che effettuando il percorso formativo Triennale possono diventare Operatori Olistici, figura riconosciuta giuridicamente presso la Regione Toscana.

Argomenti in cui è specializzato

Massaggi Olistici, Trattamenti benessere, Formazione Sportiva, Prevenzione Medica, salute e Benessere