Ananda Marga

Ananda Marga

Descrizione

Ananda Marga è un'organizzazione internazionale con sedi in oltre 160 paesi di tutti i continenti.Ha un vasto programma di attività che vanno dall'insegnamento dello yoga e della meditazione alle attività sociali, da iniziative dove arte e spiritualità si fondono, a progetti per la creazione di un legame fra la ricerca intellettuale e quella spirituale, progetti di cooperazione allo sviluppo. E' una delle poche organizzazioni internazionali di volontariato originaria del Terzo Mondo che svolge interventi di soccorso in caso di calamità e attività permanenti di servizio sociale e a tale scopo ha già sviluppato, nella sua breve storia, una vasta rete di volontari da un capo all'altro del mondo.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...GIORNI E ORARI CORSO DI MATTINA Mercoledì e Venerdì: 10.30-12.00. Il centro attiverà corsi in altri orari e giorni se richiesto da un numero minimo di persone... Impara:: Tecniche di rilassamento...

  • Corso
  • Roma
  • 8 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

37 
IVA inc.

...18 febbraio 2013 19) La kundalini: il risveglio della Pura Coscienza; 25 febbraio 2013 20) La legge del Karma: conoscerla per saperla vivere... Impara:: Insegnante yoga...

  • Corso
  • Roma
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

49 
IVA inc.

...non solo dal punto di vista fisico ma anche meditativo e spirituale. Non è specifico e quidni adatto ai bambini PROGRAMMA DEL CORSO AVANZATO Lo yoga...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

27 
IVA inc.

...un rilassamento profondo e distribuisce gli effetti benefici delle posizioni yoga a tutti i tessuti del corpo. Il rilassamento porta serenità e tranquillità nella mente... Impara:: Tecniche di rilassamento...

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

37 
IVA inc.

...E' prevista una breve fase di inserimento per facilitare l'accesso al CORSO. "LA VERA ESSENZA DELLO YOGA" Il programma delle parti di approfondimento teorico...

  • Corso
  • Roma
  • 1 Anno
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

27 
IVA inc.

Professori

Emiliano Mittendorff
Emiliano Mittendorff
Insegnante

Guido Vittorio Di Gioacchino
Guido Vittorio Di Gioacchino
Insegnante di yoga e meditazione

Conosce e si interessa di tecniche orientali dal 1989. Pratica lo yoga Ananda Marga dal 1989. Ha partecipato a corsi di formazione all'insegnamento a livello nazionale ed europero.Partecipa annualmente dal 1992 a seminari intensivi di yoga a livello nazionale e internazionale. Insegna dal 1997. Nel 2007 è diventato formatore per insegnanti di yoga e meditazione per l'Italia per l'associazione internazionale Ananda Marga.

Indumati Devii
Indumati Devii
Insegnante di Yoga e Meditazione Ananda Marga

Massimiliano Tosetto
Massimiliano Tosetto
Insegnante di yoga e meditazione

Conosce e pratica lo yoga Ananda Marga dal 1997. Ha partecipato a corsi di formazione all'insegnamento a livello nazionale. Partecipa annualmente a seminari intensivi di yoga a livello nazionale ed internazionale. Insegna dal 2004.

Miirabay Devii
Miirabay Devii
Insegnante

Simone Di Gioacchino
Simone Di Gioacchino
Insegnante di yoga e meditazione

Conosce e studia tecniche orientali dal 1989. Pratica lo yoga Ananda Marga dal 1992. Partecipa annualmente dal 1995 a seminari intensivi di yoga a livello nazione e internazionale. Insegna dal 2005.

Storia

Il Centro è nato nel 1997, dall'iniziativa di alcuni praticanti di yoga dell'associazione che hanno deciso di cominciare a diffondere l'insegnamento dello yoga e della meditazione Ananda Marga a Roma. Tutti gli insegnanti hanno un'esperienza pluriennale nell'insegnamento e nella pratica personale quotidiana. Il responsabile ha partecipato a corsi di formazione e ggiornamento per l'insegnamento a livello nazionale ed europeo. E' praticante di yoga dal 1989, insegnante riconsciuto dal 1997, e è diventato dal 2007 responsabile a livello nazione della formazione di insegnanti di yoga a medtiazione Ananda Marga.Il centro ha organzzato corsi gratuiti e ad offerta libera dal 1997 al 2006.Nel 2007 si è trasferito a San Giovanni, in Via Pietro Fedele 24. Per questioni economiche ha introdotto anche corsi con quota mensile.

I vantaggi di studiare qui

Il centro offre la possibilità di imparare lo yoga tradizionale nella sua completezza.Vengono insegnate tutte le 8 parti fondamentali dello yoga classico (Astanga o raja yoga): l'etica dello yoga, le posizione, le tecniche di respirazione, la meditazione, etc... . Inoltre nel corso del tempo sono insegnati i molteplici aspetti del Rajahiraja Yoga che si aggiungono ed integrano all'insegnamento del raja yoga. E' possibile imparare tecniche di pratica personale dello yoga individualmente da monaci yoga, insegnanti specializzati nell'insegnamento dello yoga. Si insegna un punto di concentrazione e un mantra individuale. A seconda dell'impegno dell'allievo è possibile imparare le tecniche di yoga avanzate.Tutto l'insegnamento per la pratica individuale è gratuito.Per i corsisti, dopo i pirmi 3 mesi, è possibile partecipare gratuitamente all'evento di meditazione collettiva.

Argomenti in cui è specializzato

Il centro è specializzato nell'insegnamento dell’Ananda Marga Yoga (lo yoga della via della gioia), una forma evoluta e perfezionata del Rajadhiiraja Yoga (il re dei re degli Yoga) che comprende sia le forme di Yoga più conosciute (l’Hatha Yoga, l'Ashtanga Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga, Tantra Yoga…) sia altre forme di Yoga meno note (Mantra Yoga, Karma Yoga …) .
Durante il corso base saranno insegnati i seguenti punti: preparazione fisica alla pratica dello Yoga, posizioni dello Yoga, auto-massaggio, rilassamento, i movimenti per la vitalità (kaoshikii), uso fondamentale dei mantra e tecniche di meditazione.