Animamente

Animamente

Descrizione

Siamo professionisti diversi con l'idea comune di costituire un gruppo di lavoro dinamico, aperto al confronto, allo sviluppo personale e professionale, determinato nel continuare ad apprendere ed attento al rischio di autoreferenzialità.
Pensiamo che l'apprendimento continuo sia uno strumento importante per imparare o continuare a pensare, per imparare a essere e a divenire, per alimentare la soggettività, in un contesto sociale e in un tempo che certo non ci aiutano.
Da qui nasce il desiderio di attivarsi per favorire il confronto e l'integrazione tra le diverse culture professionali delle scienze umane e promuovere tutte le iniziative finalizzate a incentivare il progresso personale, professionale, culturale e scientifico.
Offriamo diversificate occasioni formative che ridanno valore alla dimensione psicologica dell'apprendimento, alla soggettività, alle motivazioni intrinseche personali, ai processi; per il raggiungimento di un ben-essere che si può imparare e quindi insegnare.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...150 per iscrizioni entro un mese prima la data del laboratorio scelto Presso SPAZIO CORIANDOLI, Via Beroldo 6, Milano (MMLORETO). Per le donne che vivono... Impara:: Consapevolezza di se...

  • Corso
  • Milano
  • 2 Mesi (40 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

150 
IVA inc.

...Estia, Demetra, Era, Persefone e Afrodite per riconoscere ed integrare i loro doni e affrontare le loro difficoltà, entrambe profuse dentro di... Impara:: Crescita personale, Espressione corporea...

  • Preparazione concorso pubblico
  • Tizzano Val Parma
  • 4 Giorni (25 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

340 
IVA inc.

Professori

Elisabetta Prini
Elisabetta Prini
Laureata in giurisprudenza, iscritta al RIOS (registro italiano operat

Pamela Antonacci
Pamela Antonacci
Dott.ssa

Psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico e formatrice. Si occupa di teatro dal 1992 in qualità d’attrice e regista. Nel 2004 fonda la Compagnia teatrale “Ombre di Luna”. Ha approfondito ed integrato studi di Analisi Transazionale, Psicodramma, Psicogenealogia e Tecniche Bioenergetiche. Conduce gruppi di teatro e formazione personale con metodi attivi con particolare approfondimento ai gruppi al femminile. Riceve per colloqui individuali di psicoterapia.

Storia

Animamente è un network di professionisti che lavorano nell'ambito della formazione, della psicologia e del teatro.
Nasce nel 2003 con la forte volontà di promuovere e favorire tutte le iniziative finalizzate a facilitare il progresso personale, professionale, culturale e scientifico.
Nostro punto focale è la promozione della formazione, vista come strumento per l'apprendimento e per il benessere personale e professionale.
Siamo facilitatori diversi, con formazione e storie ricche di esperienze che rendono il nostro modo di "essere" in aula unico e vibrante. Ci rivolgiamo alle aziende, ai privati e ai servizi sociosanitari.
Usiamo differenti metodologie aventi comune denominatore di "far sperimentare".
La tecniche attive e simboliche completano il quadro di un modo di fare formazione di cui ci innamoriamo anno dopo anno.
Dal 2008 apre lo Studio di Psicoterapia Psicosomatica "Animamente"

I vantaggi di studiare qui

Adattiamo la formazione alle persone, al loro contesto, al momento professionale e agl'obiettivi aziendali.
Non ci preoccupiamo di scrivere complessi progetti formativi ma "annusiamo" il cuore dell'esigenza formativa e partendo da questa pulsazione procuriamo esperienze reali, vitali ed intelligenti che inneschino nuovi apprendimenti e, soprattutto, nuovi atteggiamenti e propositi.
Laboratori attivi di apprendimento dove mettersi in gioco e imparare direttamente da un esperienza condivisa.

Argomenti in cui è specializzato

Teatro psicorituale