Antares Scuola Estetica e Parrucchieri

Antares Scuola Estetica e Parrucchieri

Descrizione

l'edificio si sviluppa su 350 mq, si trova nel pieno centro di Galatina ed occupa il palazzo che prima ospitava la pretura. è composto da una luminosa hall in cui si trova il punto di ristoro. accedendo alla scuola, ci si trovano 2 grandi e ottimamente fornite aule per le esercitazioni pratiche e per le lezioni di pratica professionale. procedendo oltre vi sono le aule predisposte per le lezioni frontali dotate di tutto l'arredamento necessario per tenere delle lezioni frontali.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Storia

Tutto comincia in una giornata primaverile, non ricordo esattamente il giorno, ricordo solo che nella’aria si respirava profumo di novità, mio padre era più propositivo del solito ed io curioso di cosa stesse “bollendo in pentola”, finchè la proposta….Apriamo una scuola?
Una domanda....un giorno qualsiasi….
Il passo obbligato per chi, come noi, ha fatto del settore estetico la propria vita. Nasce ANTARES scuola per Estetiste e Parrucchieri , nasce matura, nasce consapevole del fatto che la professionalità, al giorno d’oggi, non può essere una eventualità, ma dev’essere la linea direttrice del nostro operare e il terreno su cui basare ogni tipo di conoscenza che apprendono le nostre ragazze; nasce giovane, nasce con giovani e con giovani intende proseguire il proprio cammino, perché siamo noi giovani ad avere la voglia e la forza di uscire dalla mediocrità che molto spesso funge da freno alle ambizioni.
Nasce con la voglia di premiare meritevoli giovani laureati che vantino dei curriculum invidiabili e di premiarsi con la loro presenza, nasce nel centro di Galatina e di Casarano, in delle strutture che sembrano nate per essere adibite ad uso scolastico, con ampie vetrate e arredate con tutto il necessario per essere di prim’ordine. Nasce in un paesi importanti, per estensione, per attività commerciali e per la voglia di non cullarsi con la scusa della crisi per non fare nulla, ma dalla crisi cerca di uscire accrescendo la propria cultura, la propria specializzazione.
I nostri corsi, per Estetista – estetista specializzazione e per Parrucchiere sono permeati e modellati da questa filosofia; il corso per Parrucchiere ad esempio, ho deciso di uscire dalla classica visione, che vede il parrucchiere impegnato ad occuparsi “solo” di ciò che concerne il capello, adottando un insegnamento che preveda la creazione di un professionista esperto in “total look”, aggiungendo quindi al corso stesso, l’insegnamento del trucco e, nella classi che andranno a formarsi per il nuovo anno accademico, si sperimenterà anche l’inserimento della ricostruzione unghie. La creazione di una figura completa a 360°, questo è il nostro obiettivo.
Nel corso per Estetista, si è provveduto ad ampliare i programmi regionali, svecchiandoli per renderli attuali, ma non è stata un’ operazione arbitraria, lo si è fatto prestando ascolto a quelle che sono le esigenze della clientela; le nostre allieve sono costantemente sottoposte a test di verifica delle conoscenze acquisite, in modo che il risultato sia sempre dei migliori e le alunne più meritevoli vengono selezionate ad esempio per partecipare ad esperienze nei backstage delle sfilate a cui la Scuola Antares periodicamente prende parte , che avranno non poco peso come esperienza lavorativa e personale. Nella loro prosecuzione lavorativa poi, al di fuori della scuola, vengono accompagnate dai nostri corsi di specializzazione con giornate di approfondimento tenute da esperti di rilevanza nazionale.
In ultima analisi vorrei parlare del nostro programma di placement, la Scuola Antares ha creato un intreccio di comunicazione e collaborazione con delle strutture in grado di ricevere a fine corso le nostre ragazze , interloquendo con queste strutture, che per prime accolgono le richieste della clientela riusciamo ad avere in tempo reale la cognizione delle precipue esigenze che il mercato periodicamente presenta.
Un’esperienza avvincente,una scommessa oserei dire…..una scommessa che abbiamo la presunzione di poter vincere, perché avallata dalla collaborazione di figure leader che faranno da mentori alle nostre corsiste,per le quali ci impegniamo a costruire una solida base che sia da fondamenta per la loro affermazione professionale in questo allettante,stimolante e competitivo settore