Arigrafcatania

Arigrafcatania

Descrizione

L’Arigraf, associazione di ricerca grafologica viene fondata nel 1981 a Roma, e riconosciuta dalla SFDG (Société Française de Graphologie).

Affermandosi da subito come associazione grafologica di rilevanza nazionale e internazionale, diviene socio fondatore dell'ADEG (Associazione Deontologica Europea dei Grafologi) e aderisce all'AGP (Associazione Grafologi Professionisti).

L Arigraf è presente sul territorio Italiano con varie sedi, tra cui, oltre Roma, Milano, Pisa, anche Catania ove nel 2006, grazie all’iniziativa di grafologi romani e siciliani e col patrocinio dell’arigraf nazionale è stata fondata l’ArigrafCatania

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Catania
  • 3 Anni

...di De Gobineau; sindromi grafiche; il ritratto grafologico. 2° anno: Teorie Psicologiche (esame finale nella sede di Catania): Psicologia Generale... Impara:: Età evolutiva, Interpretazione del disegno infantile, Valutazione del personale...


3.150 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

loredana soldini
loredana soldini
dott.ssa

Storia

L’ArigrafCatania si sta affermando nel nostro territorio quale punto di riferimento per lo studio e la ricerca grafologica. A tal fine l’impegno della associazione è quello di migliorare la formazione dei grafologi esistenti promuovendo incontri, seminari formativi e consulenze nei vari ambiti di competenza; ovviamente altro fine dell’arigrafcatania è quello di preparare e formare professionisti grafologi attraverso un percorso didattico triennale rigoroso.

In particolare l’associazione dal 2007 organizza il CORSO TRIENNALE DI GRAFOLOGIA per il conseguimento del Diploma franco-italiano che abilita all’esercizio della professione di grafologo ed all’iscrizione presso la CCIAA.
oltre a Catania il corso triennale dal 2012 è aperto anche a PLERMO

Argomenti in cui è specializzato

Grafologia e relative specializzazioni (valutazione personale, rieducazione della scrittura, grafologia giudiziaria, grafologia infantile)