Artelier

Artelier

Descrizione

Artelier è un'Associazione senza scopo di lucro, alla base della scelta dei fondatori c'è la volontà di trasmettere la loro esperienza di artisti, mediante un percorso di avvicinamento alle tecniche espressive dell'Arte.Durante questi anni Artelier ha incontrato l'apprezzamento di centinaia di persone, alle quali è sempre riuscito a dare uno spazio fisico dove operare, tempo e attenzione, conoscenza specifica, confronto, invenzione e creatività. Inoltre, ha offerto un grosso bagaglio di strumenti tecnici e culturali a chi ha voluto approfondire con costanza il mestiere di Artista, stimolandolo a sperimentare e valorizzare le proprie inclinazioni, in modo da accostarsi a livelli artistici professionali.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Arte del Vetro
1 opinione
Artelier

...realizzazione del cartone, linee di taglio, sagome, taglio tessere, pittura con grisaglia e smalti, cotture, montaggio a piombo, rifinitura... Impara:: Legatura a piombo, Basi di lavorazione del vetro...

  • Corso
  • Livello base
  • Padova
  • 7 Giorni (24 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

200 
IVA inc.

...Rivolto a: principianti ed esperti. Insegnante: Bruno Gorlato mattina Insegnante: Greta Bisandola pomeriggio Insegnante: Viviana Gasparella sera Il corso... Impara:: Belle arti, Arte contemporanea, Uso del colore...

  • Corso
  • Padova
  • 10 Giorni (30 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

195 
+IVA
Fotografia Artelier

...comprendere l'ABC della teoria, tecnica e pratica fotografica, imparare quello che serve e quello che non serve sapere per conoscere, capire e fare fotografie... Impara:: Fotografia aerea, Estetica della fotografia...

  • Corso
  • Livello base
  • Padova
  • 11 Giorni (22 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

190 
IVA inc.

...opere di artisti che vi piacciono. Verranno fornite alcune textures digitalizzate su cui lavorare, ma chi lo desidera può portare i materiali che normalmente usa per il disegno... Impara:: Pittura digitale, Grafica pubblicitaria, Disegno e fumetto...

  • Corso
  • Padova
  • 2 Giorni (15 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

165 
IVA Esente

...peccato non sapere che altro metterci dopo. Oppure vi viene in mente un finale a sorpresa: peccato non sapere di quale storia è il finale. O ancora... Impara:: Autori per l'illustrazione, Scrivere racconti...

  • Corso
  • Padova
  • 2 Giorni (15 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

135 
IVA Esente

Opinioni (1)

Arte del Vetro

E

01/10/2010
Il meglio Bravo insegnante, ci ha ospitati nel suo laboratorio. Ci sono state consegnate dispense e materiale per la realizzazione di un nostro lavoro finale. Ottimo rapporto qualitá prezzo. Giusto il numero di allievi per classe, pochi e quindi ben seguiti dal formatore.

Da migliorare Nessun aspetto negativo

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Alberto Fantini
Alberto Fantini
Sig.

Alberto Fantini, ha frequentato l’Università di Architettura di Venezia. Dal 1989 si occupa di CAD e rendering tridimensionale. E’ specializzato in programmi di fotoritocco e impaginazione. Progetta cataloghi, libri (Schiavi della Vita, Giochi d’Acqua, Ad Occhi Aperti, Biodifferenze) e mostre (AVSI Africa, W Nairobi W, SportPassion). Realizza montaggi video e prodotti multimediali (CD Sport & Doping, DVD Compartimos).

Alice Andreoli
Alice Andreoli
M.ra

artista emergente, diplomata e specializzata con lode presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, espone dal 2000 sia livello nazionale che internazionale e collabora con diverse gallerie del nord Italia. Oltre alle mostre personali, ha partecipato a numerose collettive tra cui: Biennale de la Jeune Création Européenne, Premio Arte 2006 presso il Museo La Permanente di Milano, Quotidiana 2006 presso il Museo Civico di Padova, Premio Celeste 2006 al Palazzo Pubblico di Siena, Corpi Mutanti a Palazzo Pisani (VI), La Creazione del Mondo, Chiesa S. Barnaba (VE) . Vive e lavora a Venezia.

Anna Castagnoli
Anna Castagnoli
M.ra

Autrice e illustratrice, vive a Barcellona. Pubblica il suo primo libro per bambini in Italia nel 2004 e il successo segue a livello internazionale con pubblicazioni in Francia e Spagna. Riceve premi e riconoscimenti e inizia la collaborazione con OQO editora (Spagna) che pubblica i suoi libri illustrati più coraggiosi affida i suoi testi ad illustratori come Gabriel Pacheco e Susanne Jansse. Collezionista di libri illustrati affianca al suo lavoro creativo lo studio dei codici visivi dell'illustrazione e dei Picture Books, cura a questo proposito un blog in italiano: lefiguredeilibri.com.

Bruno Gorlato
Bruno Gorlato
M.o

Diplomato al liceo artistico di Venezia, dove ha frequentato la facoltà di architettura. Pittore, incisore ed insegnate di materie artistiche, espone dal 1956 in mostre personali a Padova e provincia, a Sassari, Lignano, Bologna, Malcesine, Strà, Abano Terme, Gorizia, Teramo, Agordo, Mantova e Suzzara, Montagnana e Vigevano in Italia ed a Monaco di Baviera, Poitiers, Montreal ed Hannover all'estero. È stato premiato a Padova, ad Arquà Petrarca, Montepiano, Cittadella, Vernio, Suzzara e Teramo.

Daniele Agrò
Daniele Agrò
Arch.

Laureando in architettura presso la facoltà di Architettura di Venezia I.U.A.V. Lavora e collabora con aziende e studi di progettazione residenziale e d’interni, utilizzando Autocad come strumento di lavoro sia per gli aspetti tecnici ( planimetrie, prospetti, sezioni, ecc.) che per quelli legati alla presentazione del progetto ( render, prospettive, assonometrie, ecc.).Ha conseguito l’attestato di operatore dei sistemi grafici cad presso l’istituto “Ettore Bentsik”.

Leggi tutto

Storia

L'Associazione Culturale Artelier è stata fondata nel secolo scorso da un gruppo di artisti, la sua sede si trova a Padova, in un elegante palazzo del 1600. Fin dalla sua istituzione Artelier si aggiorna continuamente e segue la sua vocazione di essere laboratorio di idee e di promuovere attività culturali legate alle Arti visive.

I vantaggi di studiare qui

Artelier è una scuola libera, dove i temi e le tecniche vengono continuamente proposti senza il vincolo di un programma ministeriale o un diploma da conseguire.I corsi sono prevalentemente pratici.In questo modo ogni partecipante può formare un proprio "piano di studi".I moduli si dividono in corsi settimanali, generalmente di 10 incontri e di laboratori e/o seminari intensivi e di approfondimento.Almeno due volte all'anno si effettuano delle mostre dei lavori degli allievi e vengono offerti incontri con gli artisti.

Argomenti in cui è specializzato

Artelier si occupa esclusivamente di arti visive: disegno, pittura, fotografia, illustrazione, ecc. oltre che di altri temi informatici coillegati alle arti visive.