Ass. Terra di Maria

Ass. Terra di Maria

Descrizione

L'associazione Terra di Maria offre percorsi formativi in tema di Arte con indirizzo sacro, ma non solo. Grazie all'esperienza dell'arch. Milos Ippoliti (Architetto e Scultore) e della Dr.ssa Francesca Spano (Docente nell'ambito delle risorse umane - "Arte Terapia"- e Maestra d'Arte), i corsi vengono arricchiti non solo dall'insegnamento delle basi e delle antiche tecniche artistiche, ma ancor di più da una metodologia di apprendimento che vuole portare l'allievo a superare i propri limiti.
Ed è proprio attraverso la MATERIA, che l'essere umano può esprimere la parte più profonda e speciale, intrinseca e nascosta del proprio essere. Questa metodologia oltre a migliore la vita dell'individuo, in molti casi offre la speciale opportunità di imparare un mestiere antico ricercato tutt'ora in tutto il modo.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Francesca Spano
Francesca Spano
Art Trainer

La Dr.ssa Francesca Spano, trova costantemente ispirazione dall'essere umano. Considera infatti l'umano, come l'opera d'arte perfetta del creato. Maestra d'arte con un indirizzo orientato in Scultura ed Adorno, si è laureata in Scienze della Formazione e dell'Educazione, specializzandosi in alcuni segmenti del Coching e in Arte Terapia. La sua didattica ha come punti di forza l'Apprendimento Significativo, l'Esperienza come unica forma eccellente di acquisizione della conoscenza attraverso il fare. Nei suoi corsi si crerano sinergie comunicative, artistiche, creative ed esplosive.

Milos Ippoliti
Milos Ippoliti
Architetto e Scultore

Milos Ippoliti è un architetto e scultore italiano. Vive e crea a Roma nel suo studio / laboratorio a Trastevere, in uno dei quartieri più antichi della città, nella sala del Convento di San Crisogono. La formazione artistica inizia prestissimo assieme al padre (U. Ippoliti), pittore e scultore d’arte contemporanea che ha trasmesso l’amore e la spiritualità dell’arte. Realizza progetti scultorei come il gruppo scultoreo del monte Golgota ed altri progetti monumentali.