Associazione Clelia

Associazione Clelia

Descrizione

Clelia è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di promuovere il benessere di persone in difficoltà, di comunità e organizzazioni che vogliano migliorare la loro evoluzione e consapevolezza, oltre al loro sistema di convivenza.

Clelia adotta uno stile quanto mai adatto al periodo storico che stiamo vivendo e allo scenario economico – sociale in cui ci muoviamo.

Predilige, infatti, interventi brevi e creativi, basati principalmente sul modello sistemico e la psicologia della salute. Come professionisti siamo abituati a muoverci nella complessità e a gestirla, a ricercare, valorizzare, potenziare le risorse presenti in ogni persona, situazione e contesto.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Giovanni Garruli Bozza
Giovanni Garruli Bozza
Psicologo

Mi sono laureato in Psicologia del Benessere nel corso di vita presso l’Università La Sapienza di Roma e mi sto specializzando in Psicologia della Salute. Ho lavorato come tirocinante presso la struttura Gong dell’Università, affiancando una nutrizionista in un percorso congiunto di buona alimentazione per gli studenti che afferivano al servizio e ho svolto tirocinio presso la comunità per pazienti psicotici “Sabrata”, della ASL RM A. Attualmente sono inserito all’interno del progetto “Medico e Psicologo insieme per l’assistenza di base” della Scuola di Psicologia della salute.

Umberta Telfener
Umberta Telfener
Psicologa e Psicoterapeuta

Sono laureata in filosofia (1975) e psicologia (1980), sono membro didatta della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale (SIPPR) e della Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica (SIRTS). Psicoterapeuta didatta, mi definisco sistemico-costruttivista.Esperta di epistemologia e teorie della conoscenza insegno epistemologia e teoria dei sistemi alla Scuola di Specializzazione in psicologia della Salute dell’Università di Roma La Sapienza, dove insegno anche modelli di psicoterapia.

Valentina Scherma
Valentina Scherma
Psicologa e Psicoterapeuta

Mi sono laureata in psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli studi di Palermo e mi sono specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale al Centro Siciliano di Terapia della Famiglia. Il mio ambito elettivo di intervento è la genitorialità: genitori e infanzia, genitori e adolescenza, accompagnamento nei casi di separazione e divorzio, famiglie ricomposte, genitorialità adottiva e omogenitorialità. In studio mi occupo delle principali psicopatologie dell’individuo (disturbi d’ansia, disturbi depressivi, disturbi di personalità ecc.), crisi di coppia e crisi familiari.