Associazione Culturale 360 Life Formazione

Associazione Culturale 360 Life Formazione

Descrizione

L’Associazione Culturale 360 Life, a partire dal 2013, si pone l’obiettivo di progettare, promuovere e realizzare attività formative finanziate e a mercato, rivolte a dipendenti e imprenditori di aziende del territorio regionale e non solo.

Per fare questo si avvale delle professionalità dello staff interno in sinergia con risorse esterne specialistiche: un network di partners, consulenti, professionisti esperti delle diverse realtà aziendali e di settore, a garanzia della massima flessibilità ed efficacia di intervento per il raggiungimento di obiettivi condivisi.

L’attività dell’Associazione parte dall’analisi e rilevazione dei fabbisogni per arrivare alla progettazione ed individuazione di proposte e soluzioni personalizzate: dalla definizione e realizzazione di piani formativi finanziati e a mercato, fino al monitoraggio di efficacia e qualità degli interventi proposti.

La formazione per le aziende, finanziata e non, aggiunge un valore rilevante e strategico se è progettata sulle reali esigenze aziendali, pianificata nei tempi utili e più compatibili con la normale attività di impresa, se la qualità della stessa è coerente con le esigenze di crescita e sviluppo dell’azienda ed è in grado di garantire un’esperienza umana e professionale di valore.

Lo staff dell’Associazione è in grado, al variare del settore aziendale, delle dimensioni, della distribuzione territoriale dell’azienda o del gruppo di aziende e del tipo di formazione erogata, di presidiare i seguenti processi:

-Rilevazione ed analisi dei fabbisogni formativi aziendali
-Azioni di consulenza specifica e individualizzata
-Selezione dello strumento di finanziamento più idoneo
-Progettazione e pianificazione del Piano Formativo
-Selezione formatori, in accordo con la stessa azienda beneficiaria
-Gestione della presentazione/approvazione dei piani formativi
-Pianificazione e gestione operativa dei corsi
-Direzione di Progetto, coordinamento, tutoraggio e monitoraggio degli interventi
-Gestione burocratico/documentale e attività di rendicontazione ed amministrazione
-Presidio e monitoraggio degli interventi in termini di efficacia di prodotto e di processo
-Follow up, valorizzazione dell’intervento formativo e capitalizzazione dei risultati

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...necessario per l'iscrizione all'albo prefettizio. Ulteriori certificazioni rilasciate al termine del percorso: attestati di frequenza per addetto al primo... Impara:: Addetto ai servizi di controllo, D.M. del 6/10/2009...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Modena
    e 2 altre sedi
  • 3 Mesi (90 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

500 
IVA Esente

Professori

Andrea Alberghini
Andrea Alberghini
Avvocato

Laureto in Giurisprudenza all’Università di Modena nel ’96; iscritto all’albo degli avvocati di Modena al 2006, è consulente giuridico del Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia. Componente del Consiglio Direttivo della Camera Arbitrale della Provincia di Modena. Dal 2009 docente qualificato di 360 Life per la formazione a carattere giuridico nei percorsi svolti ai dipendenti della Polizia Municipale, Referenti per la Sicurezza e relatore di eventi seminariali tematici organizzati dall’associazione.

Marco Vandelli
Marco Vandelli
Istruttore

Istruttore per l’addestramento dei Corpi Speciali e Responsabile della Sicurezza dei locali durante l’organizzazione di eventi pubblici, manifestazione e concerti. Dal 2003 diventa docente del Corpo di Polizia Municipale anche attraverso la collaborazione con la Scuola Regionale di Polizia. Svolge attività formative afferenti l’area della difesa personale e giuridico tecnica nei percorsi per addetti alla sicurezza sia in ambito regionale sia nel Veneto con il centro di formazione AIV di Verona.

Paolo Maseroli
Paolo Maseroli
Tecnico ambientale

Laureato in Tecniche di Prevenzione Sanitaria, dal 1997 opera nel settore sicurezza come Tecnico Ambientale, prima come dipendente e poi come libero professionista. Contestualmente avvia la propria attività di formatore sulle tematiche di competenza presso aziende private come Lab Control (laboratorio analisi ambientali di Rovigo), la Foce Enirgeering (agenzia di Consulenze Tecnologia Ecologica.), Full Service (Studio di consulenza), CIPA di Modena (Associazione Confederazione Italiana Agricoltori).

Referente di area Marco Vandelli
Referente di area Marco Vandelli
Istruttore