Associazione Culturale Giardino di Luce

Associazione Culturale Giardino di Luce

Descrizione

Scuola di Shiatsu Riconosciuta dalla Federazione Italiana Holo Shiatsu, attiva dal 1996 propone Corsi di Formazione Professionale Quadriennali per Operatori Shiatsu a Padova.
L'Associazione Culturale Giardino di Luce, operante nel settore delle Cure Alternative e del benessere naturale,
propone a Padova un corso base di nove mesi inserito in un programma quadriennale, atto alla formazione di Operatori SHIATSU e massaggiatori finiti. Al termine dei nove mesi verrà rilasciato un attestato di frequenza e idoneità, che permetterà all'allievo di proseguire gli studi, qualora fosse intenzionato ad aquisire una preparazione specifica a livello professionale con un totale minimo di 600 ore.
La conclusione del corso di studi prevede una prova pratica, una orale e la consegna di una tesi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Massaggio Emolinfatico Associazione Culturale Giardino di Luce

...Rivolto a: Il Corso si rivolge ad Operatori del Benessere ed Estetisti oltre a quanti cercano un'alternativa lavorativa. Il Corso si rivolge ad Operatori... Impara:: Massaggi estetici, Massaggi curativi, Massaggio drenante...

  • Corso
  • Padova
  • 6 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Shiatsu Associazione Culturale Giardino di Luce

...ai 6 livelli energetici - introduzione al concetto di polarità - nozioni di Cinesiologia Esercitazioni pratiche: - tecniche di polarità avanzata... Impara:: Massaggi antistress, Massaggio thai, Massaggio hawaiano...

  • Corso
  • Padova
  • 600 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

Loredana Spinelli
Loredana Spinelli
Laurea in Teologia

Maestro Shiatsu, Laurea in Teologia, Naturopata, Diploma di Estetista, Ricercatrice ed Operatrice di Tecniche Bio- Energetiche. Presidente dell’ Associazione Culturale Giardino di Luce. Insegnante presso la Scuola Nazionale per Operatori Olistici e del Benessere e Massaggiatori de il Giardino di Luce

Storia

L’associazione culturale Giardino di Luce nasce il 25 settembre 1996 con l’intento di promuovere e divulgare l’apprendimento e l’insegnamento di una disciplina evolutiva per il miglioramento della qualità della nostra vita: lo Shiatsu.
Le sue origini si ricollegano ad antiche tradizioni filosofiche e culturali di matrice orientale sviluppandosi attraverso l’integrazione dei principi di Medicina Tradizionale Cinese con le conoscenze di fisiologia Occidentale, oltre ad attingere, nella sua forma ed impostazione, allo spirito più profondo della filosofia Taoista.
Nel rispetto della tradizione, la nostra scuola mantiene viva l’influenza del contributo che i monaci buddisti diedero in passato alla diffusione di questa disciplina.
Lo shiatsu, infatti, venne praticato anche nei monasteri buddisti dove l’evoluzione spirituale dell’individuo era concepita inscindibile dal suo benessere psico-fisico.
La guarigione dell’anima implica la guarigione del corpo e questo concetto si sposa benissimo con i fondamenti della filosofia della sapienza di stampo Taoista, i cui miti sostenevano la ricerca dell’immortalità dell’anima da attuarsi attraverso un lavoro alchemico che prevedeva un processo di integrazione e trasformazione anche sul piano fisico, dunque, una sorta di sublimazione della materia che non poteva non implicare il potenziamento della nostra energia vitale e quindi il miglioramento della condizione del nostro corpo fisico.
In seguito a queste considerazioni, può risultare facile intuire il motivo per il quale, alla parola shiatsu, abbiamo associato il termine ZEN.
Lo SHIATSU-ZEN viene da noi praticato in un clima di meditazione mirato al risveglio della nostra consapevolezza interiore; l’evoluzione dell’individuo si attua attraverso la coscienza di essere noi stessi un’ “unità” di corpo-mente o spirito, di essere qui et ora. Risvegliando la coscienza si innesca un meccanismo di autoguarigione.
L’energia vitale riprende a fluire liberamente irrorando i nostri organi e nostri visceri; donando lucidità e potenza al vostro pensiero. In questo modo, riscopriamo la voglia di vivere e di gioire in questo magnifico presente!
Questo è lo shiatsu-zen.
Lo SHIATSU permette al nostro corpo di gioire
Lo ZEN dona quiete alla nostra mente
E quando la mente tace il corpo è libero di seguire il proprio istinto più naturale:
“l’AUTOGUARIGIONE”