Associazione Culturale Maïs

Associazione Culturale Maïs

Descrizione

Il nome della nostra associazione è Maïs: granturco, spiga. Perchè la spiga rappresenta il ciclo perpetuo della natura: il seme ed insieme l'alimento completo, la fonte di energia.
Maïs, però, è anche un acronimo: Musica, Arte, Incontri, Scritture. Siamo convinti che trovare “nutrimento” per la mente sia un'esigenza umana prioritaria, al pari del nutrimento per il corpo.
Nasciamo con l'intento di rappresentare, nel mondo della cultura catanese, un campo aperto, imprevedibile. I percorsi che iniziamo a tracciare sono, appunto, solo tracce, che si arricchiranno man mano con il contributo di tutti coloro che vorranno accompagnarci. Con in mente una meta precisa, ma segnando la mappa durante la semina. Augurandoci sempre che, dalla semina al raccolto, il viaggio sia lungo. Più lungo possibile, suggeriva il poeta Kavafis. E fertile di esperienze e di avventure.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Apprendista Scrittore Associazione Culturale Maïs

...Il laboratorio è rivolto a chiunque voglia migliorare le proprie capacità di scrittura e di lettura. Non si può insegnare a scrivere un romanzo ma... Impara:: Laboratorio di scrittura creativa...

  • Corso
  • Catania
  • 20 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
IVA inc.

...una conoscenza approfondita delle materie trattate per essere pronti ad affrontare con maggiore scioltezza le sfide quotidiane nel complesso mondo del lavoro... Impara:: Amministrazione contabile, Gestione aziendale, Consulenza amministrativa...

  • Corso
  • Per professionisti
  • Catania
  • 40 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
IVA inc.

Professori

Salvo Costa
Salvo Costa
Prof.

Salvo Costa vive e lavora a Catania. E' autore di tre romanzi: Un du'e tre - la vera storia di Johnny il pompiere (1997), Visioni di Jack (1999), Saravà (2006). E' presente con numerose sue composizioni in svariate raccolte antologiche di poesia. Alcuni suoi lavori sono stati tradotti e pubblicati all'estero. Prestigiose riviste letterarie hanno ospitato suoi racconti brevi. E' autore di testi di teatro-danza, ha collaborato con musicisti alla produzione di canzoni (Dunia, Cecilia Pitino). Presente con una sua composizione al Festival letterario di Mantova e di Marina di Camerota. Ha tenuto, patrocinati dall'ARCI cultura, svariati seminari e corsi di scrittura creativa. E' stato selezionatore di opere prime letterarie alla Biennale giovani a Napoli.