Associazione Culturale Oasi

Associazione Culturale Oasi

Descrizione

L'Associazione Culturale OASI propone un'intensa e differenziata attività didattica intorno alla comunicazione espressiva ed efficace, il teatro e la recitazione, il canto. Corsi annuali, seminari, stages, seminari residenziali. Organizza corsi anche presso le aziende e le organizzazioni (biblioteche, associazioni di categoria, società private).Presso TOPOS, la sua nuova sede in Via Pinelli, 23 a Torino, organizza corsi e seminari di discipline olistiche, benessere, metamedicina, ricerca interiore, tecniche orientali, movimento e benessere. Locali a disposizione in affitto.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Vedere Bene senza Occhiali
1 opinione
Associazione Culturale Oasi

...ma sostiene il lavoro dei propri occhi insegnando il rilassamento e la consapevolezza, per farli funzionare al meglio. IL CORSO CONDOTTO DA AMALIA GORNI... Impara:: Ridurre i difetti visivi, Sforzare meno la vista...

  • Corso
  • Torino
  • 2 Settimane (14 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

135 
+IVA
Costellazioni Famigliari - Metodo Bert Hellinger
2 opinioni
Associazione Culturale Oasi

...permette di trovare la strada per riappropriarsi della propria vita, nel rispetto del destino di chi ci ha preceduti e lasciar fiorire dentro di noi la... Impara:: Svincolo da blocchi emotivi, Coscienza dei propri nodi esistenziali, Sviluppo personale...

  • Corso
  • Torino
  • 9 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

70 
+IVA

...ha inoltre un’influenza positiva sui processi di adattamento e di interazione, proprio perché mette in gioco le energie fisiche e psichiche più nascoste...

  • Corso
  • Torino
  • 72 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

630 
+IVA
Public Speaking Associazione Culturale Oasi

...nell'ambito dell'organizzazione ed allestimento di spettacoli e di attività didattiche connesse allo spettacolo. Dotata di una struttura agile ed elastica... Impara:: Parlare in pubblico, Fotografia digitale, Comunicazione verbale...

  • Corso
  • Torino
  • 3 Settimane (24 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

200 
+IVA
Touch for health Associazione Culturale Oasi

...attorno al corpo; ๏ verifica di quali alimenti aumentino o diminuiscano l’energia del corpo; ๏ verifiche di prodotti che migliorano la risposta muscolare... Impara:: Medicina orientale, Medicina alternativa, Kinesiologia applicata...

  • Corso
  • Torino
  • 5 Mesi (80 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Opinioni (3)

Vedere Bene senza Occhiali

F

22/12/2009
Il meglio Il corso mi è piaciuto molto perchè farà parte del mio percorso di crescita personale. L'ho trovato importante anche per la rispondenza, la disponiobilità e la generosità dell'insegnante (Silvia Bodda) che è riuscita a far collegare la vista e l'utilizzo degli occhi con tutto il corpo e la mente dell'allievo. E' stata generosa e ci ha dato strumenti per continuare il percorso. Sto continuando ad utilizzare ciò che mi ha insegnato. Ottima la relazione qualità-prezzo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Costellazioni Famigliari - Metodo Bert Hellinger

C

21/12/2009
Il meglio E' stata la mia prima esperienza di costellazione familiare, perciò non ho un termine di confronto, ma posso affermare che la giornata in cui si è svolto il corso è stata indimenticabile; il contatto umano con gli altri partecipanti è stato intenso e spoglio di giudizio, il lavoro è stato decisamente terapeutico e mi ha insegnato molto, la facilitatrice mi è sembrata preparatissima e la solidarietà che si è instaurata con i componenti del gruppo (specialmente con le donne) mi ha commosso. Spero di poter partecipare al prossimo corso, che se ricordo bene dovrebbe svolgersi a febbraio. Per quanto riguarda la relazione qualità-prezzo mi è sembrata appropriata, soprattutto considerando la professionalità di Stefania Prafulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Costellazioni Famigliari - Metodo Bert Hellinger

C

20/01/2010
Il meglio Raccomando il corso a tutti, perchè rappresenta un'occasione per avvicinarsi all'altro e quindi a se stessi: durante il corso si ha la forte sensazione che il lavoro su qualcuno diventa un lavoro su te stesso, inoltre condividere i propri problemi serve a ridimensionarli. Il fatto che non gravi alcun giudizio o pregiudizio tra i componenti del gruppo aiuta a sentire forte il contatto umano e il senso di rispetto che si crea per i problemi condivisi è un arricchimento che ti fa sentire protetto. Il livello del corso l'ho trovato alto, anche il livello umano e della sensibilità di chi ha guidato il gruppo in questo lavoro. Ho imparato molto. Sarà utile per me sia professionalmente che umanamente, perchè mi ha dato una misura per avvicinarmi al dolore degli altri.
Ho avuto un unico contatto con il centro, in occasione della costellazione familiare del 6 dicembre, perciò non posso dire molto, se non che l'ambiente era confortevole e caldo e le persone che ho incontrato molto gentili. Non ho chiesto contatti di lavoro perchè non era quello che cercavo, e non so dire se la facilitatrice del gruppo sia un'insegnante del centro o un'esterna. Ma mi ha dato un'ottima impressione, di persona preparata e professionale.


Da migliorare E' stata un'esperienza molto intensa e forte, che forse è durata poco. Avrei avuto piacere di continuare il lavoro anche il giorno successivo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Amalia Gorni
Amalia Gorni
Visual trainer

Chiara Mattea
Chiara Mattea
Kinesiologa

Daniella Conti
Daniella Conti
Mediatrice per Costellazioni Famigliari

L’aspirazione verso l’essenziale l’ha guidata presso grandi uomini in oriente e in occidente. Ha studiato ed insegnato le scoperte del Dott. Hamer sulle origini della malattia, associando queste comprensioni alla cultura sistemica e psicogenealogica: la biopsicosomatica. Dopo aver studiato per anni, si è formata alle Costellazioni Familiari con Marie-Sophie e Bert Hellinger. Ha trovato nelle costellazioni familiari la dimensione collettiva di una vera alchimia trasformatrice ed evolutiva. Propone questo lavoro ovunque ci sia una curiosità ed un’apertura, in Francia ed In Italia.

Esther Ruggiero
Esther Ruggiero
Docente di dizione, fonetica e lettura espressiva.

Attrice, direttrice di doppiaggio, formatrice teatrale. Laura in Tecniche della Comunicazione a Torino, ha lavorato con F. Passatore, V. Molinari, R. Reim, S. De Luca, B. Rosso, E. Allegri, G. Vacis. Direttrice della scuola di recitazione della Residenza Multidisciplinare di Val Susa Stabilimento Teatrale Folengo e fondatrice della prima Summer School di Teatro Sociale. Insegna Tecniche di adattamento dialoghi cinetelevisivi alla Facoltà di Mediazione Linguistica all’Università di Torino e al Master per traduttori per doppiaggio e sottotitolaggio dell’Agenzia Formativa Tuttoeuropa di Torino.

Francesca Magnone
Francesca Magnone
Insegnante yoga

Avvicinatasi allo Yoga con Dafne Rusam Carli, insegnante Satyananda e danzatrice Odissi, per lei è iniziata una profonda ricerca che l’ha condotta a seguire scuole di yoga differenti. Con Severino d’Aries, suo attuale Maestro, intraprende un percorso di pratiche più intense e profonde. L’incontro con la M° Gabriella Cella in un seminario di perfezionamento, l’avvia alla conoscenza e all’interpretazione dei significati e dei simboli nello yoga. Frequenta la Scuola quadriennale di Formazione e Perfezionamento dello Yoga Ratna S.I.Y.R., diretta dalla stessa M° Gabriella Cella Al Chamali.

Leggi tutto

Storia

OASI è una associazione culturale attiva dal 1996 prevalentemente in Piemonte e Valle d'Aosta, nell'ambito della produzione, organizzazione e distribuzione di spettacoli e di attività didattiche connesse allo spettacolo.Ha l'appoggio istituzionale del PATROCINIO DELLA CITTA' DI TORINO e un curriculum di rilievo rispetto ai rapporti consolidati con le principali realtà locali, oltre ad un pubblico fidelizzato e in continua crescita che la segue da tempo, sia per l'attività didattica che per gli spettacoli.Dal 2009 nella sua nuova sede TOPOS ha ampliato le proposte didattiche, affiancando alla comunicazione efficace e al teatro, corsi di natura olistica e benessere psicofisico.

I vantaggi di studiare qui

Corsi molto curati e decisamente sperimentati, con docenti capaci e coinvolgenti.Prezzi contenuti e concorrenziali, convenzioni per studenti ed iscritti ai maggiori Cral cittadini.Dimensione umana del centro, piacevole e accogliente.Attenzione al cliente.

Argomenti in cui è specializzato

Teatro/Recitazione/Comunicazione Efficace ed Espressiva/Dizione/Lettura espressiva/StorytellingReiki/Astrologia/Costellazioni/Voicing/Metamedicina/Discipline Olistiche/Yoga/Tai chi/Autodifesa