Associazione "Italia-Russia, Bergamo"

  • A Bergamo

Opinioni su Associazione "Italia-Russia, Bergamo"

Più informazioni

Storia

Bergamo da molti decenni coltiva profondi rapporti con il mondo slavo in generale e con la Russia in particolare, sin dai tempi dell'Unione Sovietica, quando i contatti fra due mondi così lontani geograficamente e politicamente erano più difficili. Oltre ad aver promosso il gemellaggio con Tver', ex Kalinin, la nostra Associazione, unitamente all'Università di Bergamo e, segnatamente, l'Istituto di Slavistica, si è dimostrata particolarmente attiva nella diffusione della lingua, della cultura e della letteratura russa.

I vantaggi di studiare qui

Dal 2000, inoltre, l'Università di Bergamo è divenuta la prima sede riconosciuta legalmente in Italia per la conduzione degli esami e il rilascio dei certificati statali corrispondenti, con riconoscimento internazionale, TRKI-TORFL (Test of Russian as a Foreign Language), emessi dal Ministero dell'Istruzione della Federazione Russa e approvati dall'ALTE (Association of Language Testers in Europe). Presso la nostra Associazione è possibile frequentare corsi di gruppo o individuali finalizzati al conseguimento di tali certificati.

Descrizione

L'associazione Italia-Russia (ex Italia-URSS), così come da statuto, propone le seguenti attività principali:- Incontri con esponenti della cultura e della vita sociale russa.- Dibattiti, conferenze, proiezioni di film e documentari.- Corsi di lingua russa e di altre lingue dell'Est Europa.- Corsi per la certificazione internazionale della lingua russa TRKI-TORFL.- Corsi di lingua italiana per parlanti russo. - Viaggi turistici e culturali; vacanze-studio a Mosca.- Visite guidate a mostre.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Associazione "Italia-Russia, Bergamo"