Associazione Subacquea Hippocampvs

Associazione Subacquea Hippocampvs

Descrizione

I corsi sub sono molto curati sia sotto l’aspetto teorico che sotto quello pratico con esercitazioni in piscina e naturalmente immersioni in mare.Particolare impegno viene profuso nell’incoraggiare ed aiutare gli allievi a vincere eventuali timori o paure (del tutto naturali in questo genere di attività) che possano provocare loro insicurezza o disagio durante il corso o le immersioni. Naturalmente l’attività dell’associazione non finisce qua, infatti vengono organizzate cene e mostre fotografiche nonché gite, sia a carattere subacqueo che ludico ed i suoi tesserati sono caldamente invitati a continuare a frequentare la piscina per tenersi in allenamento ed a partecipare alle immersioni frequentemente organizzate.L’associazione Hippocampus non ha scopi di lucro ed il denaro che entra nelle sue casse con i corsi sub ed il tesseramento serve unicamente alle spese per la piscina, per l’iscrizione alla FIPSAS ed all’acquisto e manutenzione delle attrezzature.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corsi Sub 1° - Fipsas Cmas Associazione Subacquea Hippocampvs

...Nella parte pratica in piscina saranno presentati esercizi in apnea e con l'uso di autorespiratore che serviranno all'allievo per aumentare l'efficacia... Impara:: Level I diver, Brevetto 1° grado AR...

  • Corso
  • Livello base
  • Montevarchi
  • 3 Mesi (20 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

320 
IVA inc.

Professori

Daniele Zagli
Daniele Zagli
Istruttore Federale Fipsas M1

Dino Bonechi
Dino Bonechi
Istruttore Federale Fipsas M1

Marco Mazzoni
Marco Mazzoni
Istruttore Federale Fipsas M2

Simone Ceni
Simone Ceni
Istruttore Federale Fipsas M2

Storia

L’associazione subacquea Hippocampvs nasce a Pontassieve nel 1992 x volontà di un gruppo di amici uniti dalla comune passione per il mare e la subacquea. Fin da subito comincia anche la sua attività di scuola sub e dai suoi corsi escono ogni anno decine di subacquei. I corsi seguono la didattica FIPSAS, prima didattica a nascere ed operare in Italia fin dal lontano 1949 e la prima ad essere stata riconosciuta dal CONI; il brevetto internazionale è garantito dalla CMAS l'organizzazione subacquea+conosciuta nel mondo.Nel 2002 l’ass si trasferisce a Figline Valdarno, dove continua ad operare grazie all’impegno di un nuovo gruppo di amici, che si impegnano ad accompagnare nuove generazioni di subacquei nel loro percorso formativo che gli consentirà di affrontare qualsiasi tipo di immersione ricreativa in tranquillità e sicurezza godendo appieno di quel fantastico mondo sommerso. Adesso i nostri corsi si tengono una sera a settimana presso la piscina comunale di Montevarchi (AR).