Associazione Wega Formazione

Associazione Wega Formazione

Descrizione

L’Associazione WEGA Formazione svolge attività diretta alla formazione, ricerca, specializzazione nell’ambito delle scienze umane, del counseling, della psicologia applicata e della comunicazione.

E’ istituto abilitato alla formazione professionale per il conseguimento del diploma in counseling interpersonale integrato secondo l’orientamento umanistico- esistenziale.

Il corso è di alta qualificazione professionale di durata triennale ed è diretto alla formazione in ambito clinico, educativo, familiare, aziendale, socio sanitario e di comunità.
Il nostro corso attuale possiede questa denominazione: COUNSELING AD ORIENTAMENTO INTERPERSONALE INTEGRATO PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI
Questo corso è riconosciuto ed accreditato dall'Assocounseling che l'associazione di categoria che presiederà agli esami e rilascerà un diploma valido per l'iscrizione al registro.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...primo livello; Il colloquio di aiuto secondo l'approccio cognitivo-costruttivista; L'approccio psicodinamico e la teoria dell'attaccamento; La Programmazione... Impara:: Counseling professionale...

  • Corso
  • Ascoli Piceno
  • 470 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.600 
IVA inc.

Professori

Catia Ferrantini
Catia Ferrantini
Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa, Psicoterapeuta. Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Padova, specializzata in Psicoterapia delle Relazioni familiari presso l’Accademia di Psicoterapia della famiglia di Roma del Dottor Andolfi, Presidente dell’Associazione Spazio Famiglia di Fermo che si occupa di sostegno psicologico alle famiglie. Lavora come psicoterapeuta e formatrice presso diversi centri di formazione, come per il progetto Unità mobile presso il servizio dipendenze di P

Filippo Sabattini
Filippo Sabattini
Counselor Psicopedagogista

Counselor, Psicopedagogista. Laureato in scienze della formazione, titolo di tesi: Il counseling a indirizzo fenomenologico-esistenziale, dalla psicoterapia di C. Rogers, alla logoterapia di Victor Frankl”. Cultore di materia 'Università di Verona (Scienze Motorie e Sportive) in “counseling educativo e di comunità” presso la cattedra di Psicologia Generale 2001-2003 e docente a contratto presso l'Università di Urbino in “Educazione degli Adulti”, facoltà di Scienze della Formazione anno 2003-20

Francesco Pampana
Francesco Pampana
Counselor professionale, Filosofo e Psicopedagogista

Counselor professionale, Filosofo e Psicopedagogista. Laureato in Filosofia e in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Counsellor Professionista Centrato sulla Persona, iscritto all’ACP (Associazione Europea della Psicoterapia Centrata sul Cliente e dell’Approccio Centrato sulla Persona “Carl Rogers”) e al CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti), e Operatore di Comunità Terapeutica. E’ docente di scuola primaria e operatore volontario impegnato in progetti di prevenzione del disagio psico-sociale, di recupero nell’ambito delle tossicodipendenze e in attività di counselling rivolte agli studenti delle scuole secondarie.

Giuseppina Malomo
Giuseppina Malomo
Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa, Psicoterapeuta Familiare ad indirizzo Sistemico-Relazionale. Socia Fondataria dell’Associazione Spazio Famiglia di Fermo che si occupa di sostegno psicologico alle famiglie. Docente presso l’Associazione F.C.S. di Jesi nell’ambito della “Metodologia della rivelazione dei bisogni e della pianificazione”, della “Relazione professionale con l’utente, la famiglia, l’équipe”, e dell’”Etica professionale”.

Maria Luisa Leombruni
Maria Luisa Leombruni
Psicoterapeuta, Counselor

Laureata in Filosofia con indirizzo in Scienze Umane nel 1975 presso l’Università di Macerata. Attività di Ricerca presso l’Istituto di Pedagogia e Psicologia della Facoltà di Lettere e Filosofia per 10 anni. Iscritta alla SIPS nel 1984 e nel 1989 all’Albo Professionale degli Psicologi delle Marche. Nel 1991 abilitata all’esercizio della Psicoterapia. Ha partecipato all’attività di formazione e supervisione presso la Scuola AT di Roma. Ha partecipato all’attività di formazione per l’esercizio alla Psicoterapia ad orientamento psico analitico Junghiano presso l’ Istituto di Pedagogia e Psicologia dell’Università di Macerata e presso lo studio privato della Dottoressa E. Ruf a Kusmacth (Zurigo). Negli stessi anni partecipazione ad attività di supervisione condotta dalla Dottoressa E.Ruf. Dal 1979 al 2007 attività di collaborazione e consulenza psicologica presso il consultorio cattolico “Famiglia nuova” di Fermo. Dal 1978 al 1993 incarico di Docente di Psicologia dell’età evolutiva e dimensione operativa presso il corso biennale di specializzazione di Montelparo (AP) per insegnanti di sostegno. Dal 1980 al 2005 partecipazione ad attività formative con insegnanti e alunni nelle scuole del territorio della Comunità Montana dei sibillini e nella Provincia di Ascoli Piceno: partecipazione come docente ai corsi di specializzazione per insegnanti. Nel 1987 abilitazione all’insegnamento di Psicologia Sociale. Dal 1988 abilitazione all’insegnamento di materie letterarie alla Scuola Media. Dal 2000 immissione in ruolo per materie letterarie presso la Scuola Media di Amandola. Dal 1995 a oggi svolge esercizio nell’attività di psicoterapeuta ad orientamento Psicanalitico Junghiano presso lo studio privato.

Stefano Carletti
Stefano Carletti
Counselor aziendale professionista, Formatore commerciale, Consulente

Counselor aziendale professionista, Formatore commerciale, Consulente Aziendale e Master Trainer di Programmazione Neurolinguistica. Ha conseguito la specializzazione in counseling aziendale presso la scuola di formazione superiore di psicologia applicata dell’AIPAC (Associazione Italiana di Psicologia Applicata e della Comunicazione) riconosciuta dal MIUR, dalla SICO (Società Italiana di Counseling) e dall’EAC (European Association for Counseling). Ha conseguito il diploma di trainer di pnl presso la scuola TRAINER OF NLP ( National Federation of Neurolinguistic Programming FL – USA). Esperto del Ciclo della Vendita, in Comunicazione Analogica, Numerica e di Enneagramma, nella formazione ed organizzazione di reti di vendita e nella gestione di risorse umane. Da ventidue anni opera nell’ambito commerciale e consulenziale, si occupa di formare, affiancare, addestrare e motivare Imprenditori, Liberi Professionisti, Consulenti e Venditori di beni, prodotti e servizi. Ha maturato, ad oggi, una solida e lunga esperienza professionale in ambiti commerciali ed aziendali molto diversi tra loro, questa ricchezza di esperienza è un bene prezioso che ama condividere con tutti i propri allievi. Ha insegnato, avendone le qualità professionali e la formazione specifica necessaria, ad Imprenditori, Artigiani, Dirigenti e Professionisti a comprendere le dinamiche psicologiche, decisionali e comportamentali, all’interno delle transazioni commerciali, guidandoli verso una migliore gestione di sè, del proprio lavoro e dei propri collaboratori, aumentando in essi la capacità di controllo su persone e situazioni.

Storia

Nel Gennaio del 2009 è stata istituita l’Associazione AIPAC FORMAZIONE, con l’obiettivo di diffondere nel territorio marchigiano la cultura del benessere sociale e della formazione, sede staccata dell’AIPAC – Associazione Italiana Psicologia Applicata e della Comunicazione - di Pesaro del prof. Franco Nanetti, direttore scientifico e didattico, docente dell’Università di Urbino
Nel Marzo 2011 l’Associazione AIPAC Formazione diventa autonoma e acquisisce il nuovo nome WEGA, ampliando le sue attività.
Ciò attraverso le varie e molteplici iniziative, come l’organizzazione di corsi di formazione sulla psicologia della comunicazione rivolti alle famiglie o alle scuole o alle aziende del territorio o semplicemente a che voglia migliorare le proprie abilità comunicative.
Inoltre l’Associazione promuove conferenze, convegni e tutti quei servizi e iniziative che possono apportare una crescita della qualità del sociale nel territorio regionale.

I vantaggi di studiare qui

La nostra scuola superiore di counseling aiuta ad ottenere i riconoscimenti nazionali con gli studi e la pratica effettuati, cercando di garantire i nostri allievi anche oltre il corso di studi, offrendo la possibilità di operare professionalmente
L'approccio ai corsi è di tipo olistico: carriera, educazione, salute e sviluppo personale sono oltre che compatibili vicendevolmente sinergici.
Eticità: la scuola promuove fra gli allievi la creazionedi forti legami umani, di desiderio di migliorarsi, di impegno e sacrificio, quale punto di partenza di un viaggio professionale che li chiama a far crescere, ad ascoltare e ad arricchire gli altri.
Alta professionalità: il sistema educativo è basato sull'apprendimento professionale accelerato e il programma dei corsi è seguito dal nostro comitato scientifico/culturale di enorme livello.
Il fine dello studio presso la nostra scuola è arrivare ad un atteggiamento di miglioramento continuo: produrre individui che mirino all'eccellenza.

Argomenti in cui è specializzato

Formazione