La Base di San Lorenzo

La Base di San Lorenzo

Descrizione

Il Centro Studi La Base di San Lorenzo è agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana per l’erogazione di corsi di formazione e per lo svolgimento di attività di orientamento.
L’attività svolta dal Centro Studi mira a far acquisire agli allievi moderne competenze ed una maggiore professionalità in modo da favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro. Da vent'anni il Centro Studi svolge corsi di formazione in vari ambiti, fra cui: il sociale (OSA, OSS, Mediatore Culturale, Animatore di Comunità), il turistico (Guida Turistica), la ristorazione (Cuoco), la formazione (Ceritificatore delle Competenze), l'amministrativo (Segreteria, Contabile).

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Guida Turistica La Base di San Lorenzo

...piazza San Lorenzo 7 - Firenze. Al termine del corso e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato agli allievi un Attestato di qualifica professionale... Impara:: Abilitazione guida turistica...

  • Qualifica professionale
  • Firenze
    e 1 altra sede.
  • 800 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.150 
IVA inc.
Cuoco La Base di San Lorenzo

...L’attività d’aula prevede lezioni teoriche e attività pratiche e si svolgerà nei seguenti giorni: Lunedì – Martedì - Mercoledì - Venerdì dalle 14.00 alle... Impara:: Cucina vegetariana, Turismo e settore alberghiero (altro), Ricette veloci...

  • Qualifica professionale
  • Firenze
    e 1 altra sede.
  • 900 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.400 
IVA inc.
OSA La Base di San Lorenzo

...Martedì – Mercoledì - Venerdì dalle 14.30 alle 18.30. Al termine del corso e dell’esame finale verrà rilasciato agli allievi un Attestato di qualifica... Impara:: Salute e alimentazione, Educazione sanitaria, Assistente personale...

  • Qualifica professionale
  • Firenze
  • 600 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.200 
IVA inc.

I vantaggi di studiare qui

E’ stato immaginato un centro che avesse un profilo preciso, che fosse cioè Flessibile, Dialettico, Interculturale.

Flessibile:
Laddove ci siano esigenze di flessibilità degli orari, La Base è in grado di offrire corsi sia mattutini che serali e, se possibile, anche lezioni individuali.

Dialiettico:
Educare significa farsi promotori di una cultura aperta che non si limiti a sentire la voce dello studente, ma che si sforzi di ascoltarla.
La possibilità di seguire lo studente individualmente, o comunque entro piccoli gruppi, ci consente di individuare più facilmente le sue inclinazioni e i suoi interessi e di indirizzarlo verso una formazione più adeguata al suo profilo.
Educare non è impartire una lezione, ma fare insieme, discente e docente, un percorso volto alla valorizzazione delle capacità di ognuno: e-duco, giustappunto, "tiro fuori ciò che è dentro".

Interculturale:
"La Base" è, ed è stata, uno spazio aperto anche a studenti stranieri che, a causa delle difficoltà linguistiche e talvolta anche culturali, abbiano visto frenare il proprio corso di studi. Seguiti capillarmente, con attento supporto linguistico, siamo in grado di far terminare loro con successo l'iter formativo intrapreso.

Argomenti in cui è specializzato

SOCIALE, SANITARIO, TURISTICO, RISTORAZIONE, PREPARAZIONE E RIMOTIVAZIONE ALLO STUDIO NELL'ISTRUZIONE