Bewe Digital Academy

Bewe Digital Academy

Descrizione

La BEWE Digital Academy è il laboratorio e unit formativa di BEWE dedicata alla progettazione di percorsi formativi in ambito web & digital.
È nata dal desiderio di fornire, grazie alle competenze ed esperienze dei nostri docenti che lavorano quotidianamente come professionisti in questo mondo, dei percorsi in grado di aiutare le persone a conoscere, approfondire e scoprire il web, le sue dinamiche, i linguaggi e le regole per poter sviluppare strategie di marketing e comunicazione al passo con i tempi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso Digital Ecosystem Bewe Digital Academy

...affacciando alle nuove opportunità offerte dai Social Media. Sarai contattato/a via mail e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione al corso... Impara:: Marketing digitale, Social network...

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 2 Giorni (12 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

400 
IVA inc.
Workshop Twitter Markting Bewe Digital Academy

...HootSuite e Periscope. Parleremo anche di Trending Topics, di gestione della community e degli strumenti di advertising e analytics. Nella seconda parte... Impara:: Social network, Social media, Online marketing...

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
IVA inc.
Workshop Instagram Marketing Bewe Digital Academy

...Nella seconda parte l'attenzione sarà focalizzata sugli strumenti di ADV e Analytics, utili per realizzare sponsorizzazioni sul canale e monitorarne gli effetti e risultati... Impara:: Web marketing, Online marketing, Social media...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
IVA inc.

Professori

Dario Manuli
Dario Manuli
Esperto in Social Media & Digital Marketing

Laureato in Economia e Gestione delle Arti, Cultura, Media e Spettacolo presso l’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale nel marketing digitale tra Milano, New York e Mumbai. Nel 2008, con il business partner Stefano Tonella, fonda Beatall srl (che diverrà poi BEWE), azienda nativo digitale specializzata nell’innovazione di consulenza per l’uso strategico dei social media. In BEWE si occupa di analisi dei social media e strategia di prodotto. Oltre a essere docente di BEWE Digital Academy, insegna presso l’Università Bocconi.

Francesca Vezzoli
Francesca Vezzoli
Esperta in Community Management & Digital PR

Laureata in Culture e Linguaggi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato la sua carriera lavorativa in una grande casa editrice, dove ha lavorato per diversi anni come redattrice e assistente nell’ufficio diritti e acquisizioni. Per lei scrivere è comunicare in modo creativo, chiaro e preciso, aiutare chi vuole dire qualcosa a farlo nel luogo e nel modo giusto. Dopo aver frequentato la BEWE Digital Academy, le sue passioni e i suoi interessi sono passati dalla carta al digital: fa ora parte del team BEWE dove è community manager e content manager.

Ilario Vallifuoco
Ilario Vallifuoco
Digital Marketing Consultant

Lilith Dellasanta
Lilith Dellasanta
Esperta in Web Analysis & Monitoring

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con tesi in Editoria Multimediale, lavora nel campo della reputation analisys dal 2004: per cinque anni è stata parte del team e poi responsabile delle analisi quali-quantitative sulla carta stampata presso Selpress, per poi passare all’analisi del mondo web presso Intext, dove ha cominciato a occuparsi di profilazione semantica per l’analisi automatica della web reputation. Dal 2011 lavora per BEWE e come Digital Analyst: crea i profili di analisi e report, contribuisce alla definizione delle metriche e dei modelli di analisi.

Maurizio Ferraris
Maurizio Ferraris
Direttore BEWE Digital Academy

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze dell’Informazione ed esperto in modelli di business, comunicazione e marketing digitale. Ha contribuito all’avvio di e-commerce in Italia, per la progettazione e realizzazione dei principali portali multimediali e della finanza che lavorano come manager presso KPMG business Servizi di consulenza, Etnoteam (ora NTT Data) e TASK. Con l’arrivo del fenomeno social media, è diventato co-fondatore di BEWE dove ha il ruolo di presidente, nonché ideatore e docente di BEWE Digital Academy.

Miriam Goi
Miriam Goi
Social Media and New Trends Consultant

Orsola Di Donato
Orsola Di Donato
Esperta in Social Media Management

Scrittura e Web, le sue due grandi passioni unite nella professione di blogger e social media manager. Laureata in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Napoli Federico II, ha collaborato con Blogo dal 2008 occupandosi dei contenuti di Pinkblog e FashionBlog, pubblicato un libro della serie The Little Pink Book e attualmente cura i blog Something Tiffany Blue e MissBeckyB, incentrati rispettivamente sul wedding e il beauty/lifestyle. Nel team BEWE dal 2011, dopo aver rivestito il ruolo di Community Manager & Digital PR, oggi coordina il team dei Digital Services, studiando sempre nuo

Vincenzo Vitiello
Vincenzo Vitiello
Esperto in WordPress & Digital Design

Diplomato alla CATC Design School di Sydney in Graphic Design & Advertising, tra Sydney e Roma sviluppa le sue conoscenze nell’ambito del web/digital e motion. Dopo aver fatto esperienza presso diverse agenzie tra Sydney, Napoli e Roma, è approdato in BEWE come digital e brand designer: si occupa di visual design, ux design, web design, realizza creatività, “smanetta” con codici, crea landing pages, newsletters e apps per i social network.