Bigup Scuola di Circo

Bigup Scuola di Circo

Descrizione

Bigup è uno spazio di allenamento e di formazione circense nel cuore di Roma. Seguiamo allievi dai 3 anni in poi accompagnandoli in un percorso di crescita che affronta il circo inizialmente attraverso il gioco, poi attraverso il confronto con gli altri e l'allenamento, portandoli infine ad affacciarsi alla dimensione professionale.
Offriamo corsi, spazio per allenamento, eventi, spettacoli.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Movimento Acrobatico Bigup Scuola di Circo

...competenze sviluppate lungo il percorso. - Rafforzare la muscolatura attraverso alcuni elementi propri dell’allenamento funzionale; - Sviluppare la capacità... Impara:: Allenamento sportivo, Preparazione atletica...

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 8 Mesi (64 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

151-300 €
Iniziazione al circo Bigup Scuola di Circo

...a scelta tra: Giocoleria: palline, clave, cerchi, bastoni, contact, siteswap, poi, diablo, flowerstick. Equilibrismo: filo teso, sfera d'equilibrio... Impara:: Team building, Acrobatica aerea...

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 8 Mesi (176 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

151-300 €

Professori

Leonardo Varriale
Leonardo Varriale
Diplomato Ecole de Cirque de Bruxelles; diplomato Fix

Performer, artista di strada e insegnante. Nel 2010 fonda l'associazione Inerzia con la quale propone performances, spettacoli e laboratori. Tra il 2012 e il 2106 è cofondatore delle compagnie di circo contemporaneo: Anacrewz, LED e Lar-G con cui produce gli spettacoli Zero, Follow the sun e In4mal. Nel 2012 si diploma all’ Ecole de cirque de Bruxelles Ha insegnato in numerose scuole di circo come:Chapitombolo a Monale (At), Gwada Circus in Guadalupe, Zip Zap a Capetown, Circo Corsaro a Napoli. Nel 2015 fonda a Roma la scuola di circo Bigup. Nel 2016 si diploma alla Fix.

Sara Berni
Sara Berni
Diploma Accademia Kataklò

A 5 anni dice che vuole lavorare al circo, ma la iscrivono al corso di ginnastica artistica nella palestra sotto casa. Per 15 anni pratica la ginnastica, partecipando a concorsi internazionali e coltivando in parallelo la passione per le arti circensi, che arricchiscono in maniera creativa la sua tecnica. Lavora come assistente nell’insegnamento della ginnastica artistica e nella creazione di coreografie per gare internazionali e diventa giudice di gara. Nel 2016 si diploma all'accademia Kataklò, con cui partecipa a numerosi eventi regionali, tra cui l’inaugurazione di Expo 2015 e lo Strà.