Bis Academy

Bis Academy

Descrizione

Perchè intelligenza e innovazione, dotazione strategica e patrimonio creativo, numero e colore, uomo e macchina, locale e globale, individuo e squadra non confliggano come antagonismi ma ognuno sia modalitá strategica del manifestarsi dell’altro.


Questi sono i binari del saper fare e del far sapere.


Per creare, dirigere, decidere e inseguire l'originalitá inimitabile occorre riorganizzare l’architettura antagonista della conoscenza dal know-how alla costruzione del nuovo.


La BÏSformazione è il processo di trasformazione del pensiero in azione produttiva, con un bagaglio di nuovi strumenti e procedure manageriali, analitiche, operative e creative.


BÏS è una vera accademia pragmatica aperta a tutte le comunitá del business e delle professioni.


Insegniamo nuovi alfabeti per nuovi linguaggi. Quello duale del fare, quello estetico valoriale della creativitá, quello etico sostenibile, il simbolico, il sensoriale, il visivo mediatico, lo strategico, l’artistico culturale, il tecnologico.


Formiamo e forniamo strumenti analitici delle informazioni: mappe strategiche dell’agire; tattiche e processi dell’innovare.

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I vantaggi di studiare qui

Il metodo di apprendimento è interattivo, si basa sullo studio diretto di casi, business game, project work aiutato da un set di applicazioni multimediali, strumenti e soluzioni strategiche innovative per incrementare abilitá e competenze professionali nel sistema impresa e nella sfera allargata alle comunitá. Il corpo docente proviene sia dal mondo accademico nazionale e internazionale che dall’esperienza professionale e imprenditoriale.


I toolkit formativi strategici di BÏS:


> Strutture analitiche e marchingegni del fare impresa (ricerche, analisi, strumenti e dotazioni per decidere).


> Strutture espressive dell’innovazione di prodotto (tecniche, strategie e processi per originare nuovi progetti, prodotti, soluzioni cross thinking).


> Architettura dei sistemi informatici e d’intelligenza aziendale (data mining, business intelligence, crm).


> Strutture della valorizzazione del territorio (l’unicità dal repertorio storico, geografico, culturale, sociale e scientifico del luogo in cui si produce).


> Strutture dei comportamenti di consumo (il fronte latente o emergente della domanda di mercato).


> Sintassi dei linguaggi creativi (ideazione, progettazione e produzione del nuovo).


> Strutture, fenomeni e strumenti della comunicazione non convenzionale d’impresa.

Argomenti in cui è specializzato

> Dipartimento risorse umane e comunicazione d’impresa


> Dipartimento produzione scientifica e sanitaria


> Dipartimento strategie e tecniche di vendita


> Dipartimento agro-alimentare e canali distributivi


> Dipartimento auditing economico e finanziario


> Dipartimento politiche del lavoro


> Dipartimento universitá e certificazione degli studi


> Dipartimento giornalismo e media


> Dipartimento architettura e design


> Dipartimento motivazione del personale, team building e coaching


> Dipartimento energia ambiente


> Dipartimento programmi internazionali di sviluppo scientifico e culturale


> Dipartimento nuove tecnologie e istituzioni pubbliche della formazione


> Dipartimento segni e comunicazione


> Dipartimento management del turismo


> Dipartimento lingue


> Dipartimento logica e matematica dei sistemi complessi e studio sul futuro


> Dipartimento multimedia & ict international strategies


> Dipartimento sport


> Dipartimento politiche di lobbying e governance istituzionale


> Dipartimento immobiliare real estate


> Dipartimento marketing strategico e territoriale


> Dipartimento progettazione della didattica e delle relazioni accademiche internazionali


> Dipartimento strategie e politiche finanziarie bancarie e assicurative