Bis Academy

Bis Academy

Descrizione

Perchè intelligenza e innovazione, dotazione strategica e patrimonio creativo, numero e colore, uomo e macchina, locale e globale, individuo e squadra non confliggano come antagonismi ma ognuno sia modalitá strategica del manifestarsi dell’altro.


Questi sono i binari del saper fare e del far sapere.


Per creare, dirigere, decidere e inseguire l'originalitá inimitabile occorre riorganizzare l’architettura antagonista della conoscenza dal know-how alla costruzione del nuovo.


La BÏSformazione è il processo di trasformazione del pensiero in azione produttiva, con un bagaglio di nuovi strumenti e procedure manageriali, analitiche, operative e creative.


BÏS è una vera accademia pragmatica aperta a tutte le comunitá del business e delle professioni.


Insegniamo nuovi alfabeti per nuovi linguaggi. Quello duale del fare, quello estetico valoriale della creativitá, quello etico sostenibile, il simbolico, il sensoriale, il visivo mediatico, lo strategico, l’artistico culturale, il tecnologico.


Formiamo e forniamo strumenti analitici delle informazioni: mappe strategiche dell’agire; tattiche e processi dell’innovare.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso Isvap Bis Academy

...vogliono iscriversi all'ISVAP sezione C del RUI- Tutti coloro che nell'ambito della loro attività collocano prodotti assicurativi... Impara:: Intermediario assicurativo, Prodotti assicurativi, Mercato assicurativo...

  • Corso
  • Bologna
  • 60 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...il previsto aggiornamento annuale ISVAP obbligatorio:. Rivolto a: Agenti (in possesso di iscrizione al Registro Unico nella Sezione A) Broker assicurativi e Mediatori... Impara:: Diritto delle assicurazioni, Intermediario assicurativo, Mercato assicurativo...

  • Corso
  • Per professionisti
  • Bologna
  • 30 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...4- La gestione delle criticità del cliente. 5- La griglia di informazioni da sistematizzare sulla storia del cliente 6 - La preparazione del materiale... Impara:: Prodotti bancari, Mercati azionari, Mercati creditizi...

  • Corso
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...cliente atta segnalare i propri referral con continuità nel tempo al Promotore Finanziario. 8- La descrizione delle modalità di contatto delle referenze... Impara:: Mercati creditizi, Introduzione alla finanza, Recupero crediti...

  • Corso
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...il cliente allo scopo di rassicurarlo oggettivamente riguardo al proprio futuro. Esercitazione in piccoli gruppi su: La costruzione delle domande della... Impara:: Prodotti bancari, Sicurezza bancaria, Gestione bancaria...

  • Corso
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

I vantaggi di studiare qui

Il metodo di apprendimento è interattivo, si basa sullo studio diretto di casi, business game, project work aiutato da un set di applicazioni multimediali, strumenti e soluzioni strategiche innovative per incrementare abilitá e competenze professionali nel sistema impresa e nella sfera allargata alle comunitá. Il corpo docente proviene sia dal mondo accademico nazionale e internazionale che dall’esperienza professionale e imprenditoriale.


I toolkit formativi strategici di BÏS:


> Strutture analitiche e marchingegni del fare impresa (ricerche, analisi, strumenti e dotazioni per decidere).


> Strutture espressive dell’innovazione di prodotto (tecniche, strategie e processi per originare nuovi progetti, prodotti, soluzioni cross thinking).


> Architettura dei sistemi informatici e d’intelligenza aziendale (data mining, business intelligence, crm).


> Strutture della valorizzazione del territorio (l’unicità dal repertorio storico, geografico, culturale, sociale e scientifico del luogo in cui si produce).


> Strutture dei comportamenti di consumo (il fronte latente o emergente della domanda di mercato).


> Sintassi dei linguaggi creativi (ideazione, progettazione e produzione del nuovo).


> Strutture, fenomeni e strumenti della comunicazione non convenzionale d’impresa.

Argomenti in cui è specializzato

> Dipartimento risorse umane e comunicazione d’impresa


> Dipartimento produzione scientifica e sanitaria


> Dipartimento strategie e tecniche di vendita


> Dipartimento agro-alimentare e canali distributivi


> Dipartimento auditing economico e finanziario


> Dipartimento politiche del lavoro


> Dipartimento universitá e certificazione degli studi


> Dipartimento giornalismo e media


> Dipartimento architettura e design


> Dipartimento motivazione del personale, team building e coaching


> Dipartimento energia ambiente


> Dipartimento programmi internazionali di sviluppo scientifico e culturale


> Dipartimento nuove tecnologie e istituzioni pubbliche della formazione


> Dipartimento segni e comunicazione


> Dipartimento management del turismo


> Dipartimento lingue


> Dipartimento logica e matematica dei sistemi complessi e studio sul futuro


> Dipartimento multimedia & ict international strategies


> Dipartimento sport


> Dipartimento politiche di lobbying e governance istituzionale


> Dipartimento immobiliare real estate


> Dipartimento marketing strategico e territoriale


> Dipartimento progettazione della didattica e delle relazioni accademiche internazionali


> Dipartimento strategie e politiche finanziarie bancarie e assicurative