British Institutes

British Institutes

Descrizione

British Institutes è presente a Palermo con due diverse sedi. La sede Palermo Centro si trova nell'antico Palazzo Ravetto, edificio storico di raffinata bellezza situato in una zona centrale della città, Via Re Federico 18/b (traversa di Via Dante, all'altezza di Piazza Lolli), a soli 400 metri da Piazza Politeama.

La scuola è dotata di confortevoli aule attrezzate e di spazi per lo svolgimento di attività extra didattiche ed il relax: sala conferenza, sala informatica, biblioteca, videoteca, reception e tea room. Le lezioni si svolgono in confortevoli aule, attrezzate con televisore, lettore CD e DVD, registratore audio e climatizzatore.

La sede Palermo Nord del British Institutes di Palermo si trova in Via Aquileia 9, vicino al Viale Lazio.

Gli spazi delle nostre sedi sono condivisi da allievi che frequentano corsi di spagnolo, italiano ed informatica, creando in tal modo un ambiente variegato che favorisce gli incontri e gli scambi e dà agli studenti la possibilità di condividere interessanti e piacevoli attività ludiche e culturali.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Regolari British Institutes

...Alla fine del corso e dopo il superamento dell' esame finale verrà rilasciato un attestato di studio utile per : l'accesso e la costituzione di crediti... Impara:: First Certificate, Inglese intermedio, Inglese avanzato...

  • Corso
  • Palermo
  • 80 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Inglese British Institutes

...Rivolto a: Scuola Primaria dai 6 -11 anni Scuola Secondaria di Primo Grado 11-14 anni. Scuola Primaria dai 6 -11 anni Scuola Secondaria di Primo Grado 11-14... Impara:: Inglese base, Inglese scritto, Inglese parlato...

  • Corso
  • Palermo
  • 65 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Inglese British Institutes

...Obiettivo del corso: Tutti i corsi semintensivi sono mirati al superamento dell' esame Esol Certificate. Rivolto a: Studenti , lavoratori o disoccupati... Impara:: Inglese parlato, Inglese avanzato, Inglese intermedio...

  • Corso
  • Palermo
  • 80 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

I vantaggi di studiare qui

Oltre 200 sedi: capillare diffusione delle scuole su tutto il territorio nazionale.
Struttura flessibile: estrema disponibilità di tutto il nostro personale a seguire con cura e attenzione ogni richiesta ed esigenza del cliente.
Certificati di studio: L'Ente Certificatore British Institutes rilascia al superamento di uno specifico esame finale un Certificato di Studio Europeo utile per l'impiego sia pubblico che privato.
Metodo: British Institutes ha sviluppato un proprio metodo didattico denominato English Communicative Method (ECM), che rappresenta la sintesi dell'esperienza di oltre 30 anni di insegnamento e di ricerca nella didattica. È un metodo razionale che sviluppa il primo approccio con la lingua inglese nella conversazione, per poi passare all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l'approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando la scioltezza espressiva e l'aspetto grammaticale. Tutti i corsi sono tenuti da docenti madrelingua qualificati, rigorosamente selezionati e formati nell'applicazione della metodologia British Institutes.
Docenti di qualità: I nostri docenti sono madrelingua esperti, qualificati ed abilitati all'insegnamento dell'inglese agli stranieri (certificazione CELTA).
Garanzia di profitto: Se pur avendo frequentato regolarmente tutte le nostre lezioni, un nostro studente non riuscisse a superare l'esame finale, avrà diritto a ripetere gratuitamente lo stesso corso entro l'anno scolastico successivo. Qualora per gravi motivazioni l'iscritto sia costretto ad interrompere il corso, la scuola detrarrà un 25% come fondo spese, ma rilascerà allo studente una nota di credito dell'importo pari alle lezioni non frequentate a partire dal momento in cui avrà comunicato per iscritto la sua esigenza di sospendere le lezioni. Tale nota di credito potrà essere utilizzata durante l'anno scolastico successivo per un nuovo corso presso qualsiasi sede British Institutes d'Italia.
La multimedialità: L'esperienza acquisita nell'ambito della formazione di grandi platee di discenti (esempio grandi aziende ed università) ci ha permesso di trasferire le competenze didattiche in un supporto multimediale. E' nato così, in collaborazione con Opera Multimedia , editore specializzato nella creazione di contenuti per l'e-learning, il corso multimediale "One Way" basato sugli standard del Common European Framework, premiato con il riconoscimento europeo "LABEL 2004" e con "e-contenent Award 2006 - Categoria E-Learning". Il corso multimediale è disponibile anche in versione blended (aula + multimedialità).

Recupero assenze : poiché per motivi diversi non è sempre possibile frequentare tutte le lezioni di un corso, la scuola mette a disposizione dei propri allievi un programma di recupero gratuito denominato S.O.S. English. Le lezioni perse potranno essere recuperate in gruppo o individualmente, previo appuntamento.