Casa Editrice Odoya Srl

Casa Editrice Odoya Srl

Descrizione

Odoya è un editore indipendente che pubblica novità di saggistica scientifica in traduzione italiana da prestigiosi editori esteri, e opere di autori italiani, anche traducendo le prime edizioni per il mercato estero e riproponendo grandi opere italiane degli anni passati per la prima volta tradotte in altre lingue: un progetto di scambio culturale fra i paesi per diffondere libri altrimenti irreperibili in lingua italiana o inglese; un disegno che vede al nostro fianco la collaborazione di alcuni tra i più grandi editori al mondo quali Routlege del Gruppo Taylor&Fancis, Chicago UP e Gallimard.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso di Photoshop a Bologna Casa Editrice Odoya Srl

...Un corso pratico per conoscere e usare al meglio le più importanti e utili risorse di Photoshop. L'ambiente di lavoro di Photoshop, i principali strumenti... Impara:: Grafica e illustrazione, Grafica editoriale, Grafica pubblicitaria...

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 1 Giorno (7 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

200 
+IVA

...tempistiche della campagna stampa, creazione di un indirizzario, targettizzazione delle informazioni e valorizzazione delle recensioni. Norme di base... Impara:: InDesign CS4, Marketing del libro, Quark Express...

  • Qualifica professionale
  • Bologna
  • 2 Mesi (36 ore di lezione)
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

700 
+IVA

...l’impaginazione in sedicesimi. La copertina, il codice isbn, la misurazione del dorso e i contenuti della quarta... Impara:: Correzione di bozze, Lavoro editoriale, In Design...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 4 Giorni (18 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

500 
+IVA

Professori

Caterina Ciccotti
Caterina Ciccotti
Già redattrice per Rizzoli, Iperborea attualmente caporedattrice Odoya

Ha lavorato per anni in grandi redazioni editoriali e services curando opere di primo rilievo come l'Enciclopedia delle opere letterarie. Traducedal russo. Attualmente capo redattrice centrale Odoya.

Enrico Monti
Enrico Monti
professor

Traduttore professionista per diversi editori, docente di lingue inglese e traduzione presso le Università di Bologna e Udine.

Fabio Regattin
Fabio Regattin
Traduttore

Traduttore professionista per Logos, Liguori, Clueb, Odoya ed altri. Tiene seminari sulla traduzione presso l'Università di Bologna. Insegna in diversi corsi di formazione per traduttori da inglese e francese.

Francesco Zueneli
Francesco Zueneli
Insegnante e traduttore professionista.

Grande esperienza didattica, traduce per Perdisa di cui è anche Ufficio diritti e per De Agostini.

Maddalena Pistani
Maddalena Pistani
consulente legale

Consulente legale con esperienza nel settore legal-notarile con particolare attenzione, anche dopo il conseguimento del titolo di avvocato, alla disciplina che regola l’organizzazione degli eventi, il diritto all’immagine e la privacy

Leggi tutto

Storia

Sebbene sia una casa editrice nata nel 2007, in pochi anni, grazie alle esperienze pregresse dei soci e alla grinta della redazione, si è affermata nell'ambito delle case editrici di media grandezza, andando a porsi sul piano di altri marchi come Nutrimenti, Derive Approdi, Nuova Frontiera e altre.
I lettori ed i librai continuano di anno in anno a premirare i nostri long sellers, veri e propri tasselli che compongono le biblioteche e la cultura degli italiani.
Le uscite stampa sono altrettanto lusinghiere e giornali come Repubblica o il Corriere della Sera dedicando sovente dello spazio alle pubblicazioni Odoya.
Quindi Odoya è una casa editrice che sa bene dove sta andando, con la quale confrontarsi significa entrare nel futuro dell'editoria.

I vantaggi di studiare qui

Odoya forma da anni porfessionalità per l'editoria con un ottimo successo per quel che riguarda l'inserimento nel mercato del lavoro.
Infatti, oltre alla formazione pratica dei corsisti, ci occupiamo anche di suggerimenti curricolari e orientamento per collaborazioni future con il nostro o altri marchi editoriali.
Inoltre Odoya offre opportunità per i migliori corsiti di proporsi per stage in casa editrice e acquisire lavorazioni per l'editore per traduzioni, redazioni, impaginazioni e grafica.

Argomenti in cui è specializzato

Editoria, marketing, impaginazione, redazione, traduzione, ufficio stampa.