Centro Attività Cinofile Bresciano

Centro Attività Cinofile Bresciano

Descrizione

Il centro si occupa di servizi legati alla cinofila tra cui percorsi per binomi cane/padrone, dog sitting, trasporto pet, scuola per diventare Educatori/Addestratori riconosciuti dall' Ente Nazionale della Cinofila Italiana.
A Brescia siamo l' unica struttura che garantisce che i percorsi di formazione per ottenere la qualifica di Educatore/Addestratore Cinofilo siano effettuati da docenti che hanno maturato negli anni una importante esperienza nel campo della cinofilia riconosciuta a livello internazionale, infatti l? ENCI è l' unica organizzazione in Italia che viene riconosciuta in ambito Intenazionale come specializzata per la specie canina. I corsi in programma rispecchiano le direttive emanate attraverso il DM 6352 del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali dello Stato e garantiscono l' inserimento di coloro che alla fine del percorso e dopo ever sostenuto con merito l' esame finale, nel Registro Nazionale degli Addestratori ENCI.
Il centro grazie alla collaborazione con l'Allevamento Loviselli anch' esso riconosciuto dall' Ente Nazionale della Cinofila Italiana per la selezione del Cane da Pastore Tedesco, permette ai candidati di fare un' esperienza a 360° nel panorama della cinofila professionale. I corsi sono garantiti di comprovato alto livello di qualità, anche dalla collaborazione con il Gruppo Cinofilo BrescianoGruppo Cinofilo "La Leonessa" delegazione ENCI di Brescia.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Centro Attività Cinofile Bresciano

...nell'ambito della cinofilia ufficiale. Chiunque ami gli animali (cani) e voglia aumentare la propria conoscenza nei loro confronti ed imparare a comunicare... Impara:: Specialista in cinofilia, Educazione e Addestramento canino...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Brescia
  • 6 Semestri (160 ore di lezione)
  • 17 gennaio 2017
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1001-2000

Prossime convocazioni

Centro Attività Cinofile Bresciano

...con loro nel modo migliore. Prenotare la partecipazione al Corso versando una cauzione. Il Corso Educatori/Addestratori Cinofili riconosciuti dall'... Impara:: Educazione e Addestramento canino, Specialista in cinofilia...

  • Corso
  • Brescia
  • 17 gennaio 2017
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1001-2000

Professori

Barbara Gallicchio
Barbara Gallicchio
Veterinario comportamentalista

Claudio Truzzi
Claudio Truzzi
Veterinario clinico

Damiano Loviselli
Damiano Loviselli
Allevatore, Addestratore

Fabrizio Bonanno
Fabrizio Bonanno
Allevatore, Esperto Giudice di prove

Piero Alquati
Piero Alquati
Allevatore, Esperto giudice di morfologia

Renata Fossati
Renata Fossati
Pedagoga, Allevatrice, Esperto giudice di morfologia

Storia

Il Centro Attività Cinofile Bresciano inizia la sua attività a Brescia nell' anno 2000. Fondato dall' attuale direttore Damiano Loviselli, si occupa da subito dell' educazione di base delle persone possessori di cani specializzandosi man mano nelle metodologie di riabilitazione comportamentale. Le discipline sportive praticate all' inizio sono state l' Agility Dog e l' Utilità e Difesa. Negli anni avendo associato la professione di allevatore del Cane da Pastore Tedesco la specializzazione è stata rivolta soprattutto alla pratica della Utilità e Difesa in quanto prove richieste per la selezione di razza della tipologia allevata.

I vantaggi di studiare qui

I vantaggi sono quelli di frequentare un centro nel quale prevale la passione per i cani e per il rispetto della loro natura e individualità, potendo attingere esperienze maturate direttamente dai docenti nel corso di vari anni di lavoro e ricerca. Non secondario il fatto di poter essere partecipi della vita di allevamento svolto in maniera professionale, di poter per cui accedere ai vari periodi di sviluppo dell' età del cane.

Argomenti in cui è specializzato

La specializzazione del metodo del centro è di rendere consapevoli i frequentatori che la potenzialità di apprendimento del cane è molto più vasta di quello che la maggior parte delle persone crede, cerchiamo pertanto di fornire il maggior numero di strumenti conoscitivi affinchè le persone riescano a comunicare con il cane in maniera adeguata e costruttiva ed a creare un rapporto solido ed indistruttibile senza cadere in comportamenti che generano conflitti ed incomprensioni.