Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale

Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale

Descrizione

C.I.S.Bi.T. - Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale si propone di preservare e portare avanti l’eredità artistica del pedagogo e regista russo Vsevolod Emil'evic Mejerchol'd e in particolare della tradizione del sistema di educazione teatrale della Biomeccanica Teatrale.
Unico Centro in Italia specializzato, il C.I.S.Bi.T. offre la possibilità a tutti, giovani artisti e studenti, di conoscere teoricamente e praticamente questo sistema tecnico teatrale.

Legato ad analoghe strutture in Europa e America, si avvale della Direzione Pedagogica del Maestro Gennadi Nikolaevic Bogdanov, unico erede diretto della pedagogia di Mejerchol'd ed il solo al mondo in grado di insegnare gli etudes classici della Biomeccanica Teatrale.
Il Centro possiede una biblioteca, una videoteca e una fonoteca, in fase di catalogazione e prossimamente aperte al pubblico.

Tra le sue numerose attività il C.I.S.Bi.T. organizza corsi intensivi di specializzazione, traduzione e pubblicazioni di libri, produzione di spettacoli e meeting.
Tutti gli sforzi dei responsabili del Centro sono rivolti a divulgare ed aiutare a far comprendere in modo chiaro e ortodosso la Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd e il suo complesso sistema di educazioni.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso di Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale

...teorica integrativa per un minimo di 9 ore diretta da Claudio Massimo Paternò. L’iscrizione al 1° livello non è subordinata ad alcuna selezione preventiva...

  • Corso
  • Perugia
  • 60 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo