centro raziel

centro raziel

Descrizione

Il Centro Raziel, per il potenziamento del benessere psicofisico, dell'individuo, della coppia e della famiglia, nasce dalla volontà di professionisti impegnati nel sociale.
Psicologi, counselor, consulenti e mediatori familiari, avvocati e formatori, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che sentono il bisogno di una risposta immediata, un suggerimento, un consiglio, un confronto nell'ambito personale, familiare e sociale

Un vivere quotidiano sempre più frenetico, che ci vede impegnati in mille attività, ci spinge verso la necessaria ricerca di uno spazio che ci permetta di ritrovare noi stessi e rientrare in armonia con il nostro benessere psico fisico.

I Centri Raziel sono spazi in cui diverse figure professionali collaborano per creare un connubio di energie e sinergie adatto a chi è interessato al mantenimento o al recupero dell'equilibrio fra mente-corpo-spirito e di chi è alla ricerca di stimoli per il raggiungimento di un'esistenza più armoniosa.

CENTRO RAZIEL unisce professionisti del benessere fisico, mentale e spirituale che, pur mantenendo la loro individualità giuridica, lavorano in un Team competente e sinergico la cui mission vuole fornire visioni nuove e dinamiche nel complesso mondo delle emozioni, liberandoci da quegli schemi mentali che ormai non ci appartengono più.

Ed è stato creato col fine di promuovere, insegnare e soprattutto creare attività volte al benessere spirituale e fisico dell'Uomo, nella sua interezza ed integrità corpo-mente-anima.

Chi sono i professionisti di Centro Raziel
I professionisti dei CENTRI RAZIEL usano la conoscenza reale, vera quella che deriva dalla loro esperienza diretta non dal solo apprendimento nozionistico.

Per questo motivo i Centri Raziel propongono esperienze concrete. Anche quando l'argomento trattato potrebbe essere sviluppato in modo meramente nozionistico. Seminari e stages vengono impostati in modo tale da coinvolgere totalmente la persona, nella sua individualità emozionale, fisica e spirituale. Sono centri orientati allo sviluppo delle potenzialità umane,alla salute del corpo e all'evoluzione della mente e dello spirito, all'amore per la natura e al rispetto per i valori umani, alla ricerca di unità e sintesi tra scienza, salute e spiritualità.

I professionisti del Centro Raziel si definiscono dei facilitatori che, partendo da un'analisi approfondita della situazione, aiutano l'individuo ad attivare le proprie risorse. Insieme vaglieranno nuovi percorsi atti al superamento del disagio, percorsi di crescita e di sviluppo, sia individuale che di gruppo, per il raggiungimento di una miglior qualità della vita, adottando una metodologia fondata sul concetto di Centralità della persona: tutti sono dotati di grandi potenzialità che necessitano di un contesto adatto, per potersi esprimere, nel rispetto dell'unicità dell'individuo e del suo diritto al benessere.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Anna De Angelis
Anna De Angelis
Relatore

Mediatore Familiare, Counselor Relazionale, Love Coach

Carmen Caldovino
Carmen Caldovino
Relatrice

Psicologa clinica specializzata in psicologia dell'educazione. Docente e progettista di percorsi formativi.

Catia Mengucci
Catia Mengucci
Relatrice

Counselor professionale, esperta nella comunicazione, agevolatrice nella relazione d'aiuto, conduttrice gruppi di sviluppo e crescita personale.

Franco Checchin
Franco Checchin
Relatore

Giovannella Giorgetti
Giovannella Giorgetti
Relatrice

Sono altresi' Counselor Trainer e docente nel Counseling Relazionale del Linguaggio Grafomorio e utilizzo il tracciato grafico, lo scarabocchio e il disegno nei percorsi di Counseling individuale e di gruppo che rappresentano la mia attuale attività professionale insieme a quella di docente. Credo fermamente in questo splendido lavoro che porto avanti da molti anni e dove posso esprimere passione e umanità unita ad una professionalità seria e rigorosa.

Isabella Marino
Isabella Marino
Relatrice

Counselor professionale, esperta nella comunicazione, agevolatrice nella relazione d'aiuto, conduttrice gruppi di sviluppo e crescita personale.