Centro Studi Comunicare l'Impresa

Centro Studi Comunicare l'Impresa

Descrizione

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.
Nel corso di alcuni anni il Centro Studi Comunicare l’Impresa è diventato punto di riferimento nazionale per l’offerta di pacchetti formativi fortemente innovativi, pensati in funzione della crescente richiesta del mercato di figure professionali particolarmente preparate e motivate.

L’apertura di sportelli informativi nelle città di Roma, Milano, Treviso, Napoli e l’organizzazione di Master all’estero ha determinato il consolidamento delle attività della Scuola su tutto il territorio nazionale e in ambito europeo.
Il programma di delocalizzazione prevede una estensione dei servizi formativi specialistici nelle regioni del centro e del nord in particolare riferimento al Lazio, Lombardia e Veneto; in quest’ultima regione in particolare sono state già organizzate due edizioni del Master Marketing e Comunicazione d’Impresa con il patrocinio del Gruppo Giovani Industriali di Treviso.
Importante è anche la presenza della Scuola all’estero con i Master Global Marketing & Relazioni Commerciali Internazionali e Turismo Internazionale & Marketing Management svolti a Bruxelles-Lussemburgo & Praga.
Il piano di espansione prevede anche un aumento dell’offerta formativa con Master, Corsi di Alta Specializzazione e Seminari aperti a giovani laureati, liberi professionisti e imprenditori e nuove modalità di erogazione dei servizi formativi anche mediante una piattaforma e-learning di cui la Scuola si è recentemente dotata.

eccellente 9,4/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy in collaborazione con Fondazione Italia Usa
7 opinioni
Centro Studi Comunicare l'Impresa

...richiesta per ulteriori chiarimenti in merito e successivamente ti invieremo una mail dettagliata Area Marketing & Comunicazione I fondamenti di Marketing... Impara:: Cooperazione economica e per lo sviluppo, Piano di marketing, Il contratto...

  • Master
  • Online
  • 6 Mesi
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

CORSO PREMIUM


1.090 
IVA inc.

Opinioni (7)

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy in collaborazione con Fondazione Italia Usa

F

01/11/2015
Il meglio Il master è organizzato tramite lezioni fruibili completamente online, il che è un grosso aiuto per chi ha altri impegni o lezioni da seguire, e permette di accedere al Master a studenti di tutta Italia. Gli argomenti sono interessanti e spiegati in maniera molto chiara dai docenti, vengono forniti esempi e casi di studio anche scaricabili. La verifica è suddivisa in moduli e prevede anche la pianificazione di un project work finale al quale sto lavorando attualmente, che rende il corso molto più pratico, andando oltre la mera teoria degli argomenti spiegati. Infine, viene dato molta importanza al merito accademico e ci sono agevolazioni per chi ha ottenuto buoni risultati nei suoi studi universitari.

Da migliorare Alcuni argomenti non sono stati di immediata comprensione per me, dato che i miei studi sono di tipo linguistico mentre questo è un master di taglio economico volto all'internazionalizzazione delle imprese italiane. Aprirmi a nuove tematiche è stato al tempo stesso difficile all'inizio ma stimolante

Consiglieresti questo corso? Sí.

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy in collaborazione con Fondazione Italia Usa

E

11/02/2015
Il meglio I master e i corsi di alta specializzazione che organizziamo hanno tutti come obiettivo primario quello di formare figure pronte per essere collocate nel mondo del lavoro e con un occhio attento all'innovazione e ai mercati internazionali.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy in collaborazione con Fondazione Italia Usa

C

05/11/2014
Il meglio Il materiale e le slides, esaustive, chiare e precise. Si ha la sensazione di stare “in aula”, anche i dubbi che sorgevano venivano chiariti immediatamente in maniera esaustiva. Prima di seguire questo master ero piuttosto scettica sulla formazione online, ma devo dire di essermi ricreduta.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy in collaborazione con Fondazione Italia Usa

M

01/11/2013
Il meglio Ho scelto questo master per tre ragioni principali: 1. La materia altamente specializzante 2. La metodologia: il corso si è svolto online, cosa che semplifica l’organizzazione della propria giornata e la gestione del tempo, soprattutto se si lavora e si studia allo stesso tempo 3. L’internazionalità dei contenuti e delle tematiche Fin dai primi moduli del corso ho avuto la possibilità di applicare quanto imparato a livello teorico, posso dire così di aver ottimizzato il processo di apprendimento. In generale le lezioni non hanno avuto nulla da invidiare a lezioni frontali.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy in collaborazione con Fondazione Italia Usa

M

01/11/2013
Il meglio Ho scelto questo master per tre ragioni principali: 1. La materia altamente specializzante 2. La metodologia: il corso si è svolto online, cosa che semplifica l’organizzazione della propria giornata e la gestione del tempo, soprattutto se si lavora e si studia allo stesso tempo 3. L’internazionalità dei contenuti e delle tematiche Fin dai primi moduli del corso ho avuto la possibilità di applicare quanto imparato a livello teorico, posso dire così di aver ottimizzato il processo di apprendimento. In generale le lezioni non hanno avuto nulla da invidiare a lezioni frontali.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy in collaborazione con Fondazione Italia Usa

G

01/10/2013
Il meglio Ho preso parte alla prima edizione del master che ritengo sia stato un percorso davvero stimolante. Di seguito le motivazioni: -La piattaforma e-learning disponibile 24 ore su 24 ha offerto la possibilità di gestire e organizzare le proprie ore di studio in completa autonomia. Inoltre, il gruppo di studenti creato era molto amplio, accogliendo persone da ogni parte d’italia e con diversa formazione alle spalle. -Contenuti esaustivi, sempre disponibili online per essere scaricati - I docenti, tutti molto validi, sono professionisti del settore che hanno potuto arricchire le lezioni con la propria esperienza - Le lezioni si sono focalizzate sul marketing e la comunicazione, considerati al giorno d’oggi veri e propri volani della new economy - È stato dedicato ampio spazio agli scambi commerciali e alle relazioni internazionali con gli Stati Uniti, particolarmente importante per avere una visione d’insieme dell’economia mondiale -Ci è stata offerta l’opportunità di metterci alla prova con l’elaborazione di un piano di marketing per creare una piattaforma all news, cosa che nessun altro centro di formazione offre attualmente. Ringrazierei, inoltre, tutto lo staff e il corpo docenti per la disponibilità dimostrata durante il corso.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy in collaborazione con Fondazione Italia Usa

G

01/11/2007
Il meglio Il master era concentrato in soli due mesi di lezioni d'aula, per una durata di 250 ore, ma in questo periodo sono state fornite tutte le nozioni necessarie per affrontare il successivo stage.

Da migliorare Amplierei ulteriormente la rosa dei partner tra cui scegliere per lo stage di 680 ore, da svolgere successivamente al perioro in aula.

Consiglieresti questo corso? No.

Professori

Alessandro Abate
Alessandro Abate
Dott.

Laurea in Scienze Economiche e Bancarie. Licensed USA Master Practitioner e NLP Business & Team Coach (certificazioni della NLP Society di R. Bandler); Specializzazione presso la Mastery University di Anthony Robbins. Si occupa di Business & Team coaching, Consulenza di Direzione e Formazione nell’area dello Sviluppo e Gestione Risorse Umane e del Marketing; Titolare della OK TEAM – Training Coaching & Consulting;Vice Presidente del Consorzio d’Imprese PROXIMA CORPORATE.

Alessandro Addari
Alessandro Addari
Dott.

Invitato permanente al Comitato Nazionale Confindustria “Affari Internazionali”; Componente del Comitato di redazione di QualeImpresa, la rivista Nazionale dei Giovani Imprenditori. Membro del Comitato Nazionale Confindustria YES European Confederation of Young Entrepreneurs. Componente dell’Advisory Board della Fondazione Abruzzo Europa “A. Spinelli”, organo di indirizzo tecnico-scientifico delle regioni del Medio Adriatico.

Domenico Del Sorbo
Domenico Del Sorbo
Dott.

Esperto nella gestione del rischio di credito nelle transazioni commerciali internazionali. MBA in International Business c/o Mib - Trieste. E' consulente e formatore presso il CEI Piemonte e presso numerose CCIAA. E' consulente presso numerose PMI. Scrive per NewsMercati, e per Fiscalità e Commercio Internazionale - Ipsoa ed. Autore de "Guida alle operazioni documentarie" e "Guida alle operazioni di Export Financing" edite in collaborazione con Aspin Frosinone.

Enrico Perticone
Enrico Perticone
Dott.

Laureato in Economia e Commercio, Doganalista iscritto all’Albo degli Spedizionieri Doganali e membro del relativo Consiglio Nazionale (CNSD), è Amministratore di Perticone Srl, società specializzata in servizi doganali per le imprese. Professore a contratto di Merceologia Doganale presso la Facoltà di Economia di Pescara, autore di numerose pubblicazioni e studioso di processi di internazionalizzazione, esercita attività di docenza in corsi, seminari e master universitari.

Giampaolo Benedetti Pearson
Giampaolo Benedetti Pearson
Dott.

Esperto in contrattualistica e litigation nazionale/internazionale, nonché in Intellectual Property con riferimento a marchi aziendali. Laureato in giurisprudenza presso l'Università di Pisa (indirizzo internazionale) e abilitato all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d'Appello di Firenze. Opera stabilmente come consulente e formatore per primarie Aziende nel settore della moda e nonché per numerose Associazioni e Camere di Commercio su tutto il territorio nazionale.

Storia

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera, ininterrottamente dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

Argomenti in cui è specializzato

Il percorso formativo, oltre a fornire le necessarie basi teoriche, privilegia l’approccio pratico e applicativo. I contenuti didattici del Master trovano approfondimento mediante simulazioni ed esercitazioni, testimonianze aziendali, case histories, esercitazioni guidate e verifica dei risultati .