Centro Studi di Egittologia e Civiltà Copta J.FChampollion

Centro Studi di Egittologia e Civiltà Copta J.FChampollion

Descrizione

Il Centro ha sede organizzativa in Genova e la sua attività si estrinseca essenzialmente nella messa in opera di un ampio programma di eventi culturali, cicli di conferenze e seminari, studi e ricerche di alto profilo scientifico al fine di consentire ai suoi "collaboratori" (studiosi, esperti, appassionati e accademisti selezionati), di perfezionare la propria specializzazione professionale e di fornire il loro qualificato contributo nel settore dell'Egittologia e delle Civiltà Nubiana e Copta.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Egittologia Centro Studi di Egittologia e Civiltà Copta J.FChampollion

...quale quota di adesione annuale al centro studi) dà diritto a partecipare alle altre attività didattiche quali viaggi di istruzione in Egitto... Impara:: Storia dell'arte, Gestione culturale...

  • Corso
  • Genova
  • 60 ore di lezione
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

100 
IVA inc.

Professori

Giacomo Cavillier
Giacomo Cavillier
docente universitario - direttore del centro

Storia

Il Centro Champollion nasce nel 2007 all’interno dell’Insegnamento di Egittologia e Civiltà Copta dell’Università di Genova allo scopo di consentire agli studenti e specializzandi di perfezionare la propria preparazione professionale mediante appositi programmi di formazione e ricerca in Egitto e Nubia.
Successivamente, il notevole interesse per la materia da parte di studenti di altre Università, di appassionati e di studiosi di diversa provenienza e formazione per le attività didattiche poste in essere dal Centro, ha permesso di ampliarne gli orizzonti operativi con conseguente trasformazione in un organismo scientifico dell'Academia Aegyptica, convenzionato con Università ed Istituti di ricerca nazionali e stranieri.

Argomenti in cui è specializzato

Egittologia, Civiltà Nubiana e Copta