Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

Descrizione

Il Centro Studi Giornalismo e Comunicazione è nato con lo scopo di promuovere e coordinare attività di formazione e di ricerca nel campo del giornalismo e della comunicazione.
Un team multidisciplinare, che fa parte del Centro di Documentazione Giornalistica, opera in coordinamento con professionisti di alto livello del mondo dei media e della formazione specializzata, con l’obiettivo di costruire un’offerta didattica che sappia coniugare la tecnologia più moderna e flessibile con le conoscenze e competenze più autorevoli.

Il Centro Studi Giornalismo e Comunicazione è la scuola del Centro di Documentazione Giornalistica, da oltre 40 anni leader nel settore della comunicazione e dell'informazione specializzata per comunicatori, giornalisti e professionisti delle relazioni pubbliche. E' partner della Federazione della Stampa Italiana e dell'Ordine dei Giornalsiti per il quale realizza i volumi e la piattaforma di e-learning per la preparazione all'esame da giornalista professionista.

fantastico 7/10
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
Corso Base di Giornalismo con Materiale Didattico
7.0 2 opinioni
Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

...che verrà ricevuto al termine del corso. e dal materiale didattico che comprende -tre volumi; -una dispensa. Ciascuna lezione del corso base di giornalismo... Impara:: Laboratorio di Scrittura, Giornalismo digitale, Mass media...

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

49 

CORSO PREMIUM

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
Corso di scrittura creativa con materiale didattico Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
Novità: all'interno schede di laboratorio pratico

...I contenuti: La scrittura Autore lettore narratore narratario Storia e narrazione, fabula e intreccio Lo spazio il tempo i personaggio Linguaggio... Impara:: Figure retoriche, Laboratorio creativo, Scrittura creativa...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

64 
IVA Esente

CORSO PREMIUM

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
Leadership Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

...Obiettivi: migliorare l'empowerment dei collaboratori, l'uso di metodi per favorire l'empatia, il coinvolgimento, lo spirito proattivo, tecniche di delega e tecniche negoziali... Impara:: Team management, Team working...

  • Corso
  • Roma
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

488 
IVA inc.
Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

...Acquisire un approccio, un modello e degli strumenti per negoziare con efficacia. Aumentare la capacità di presidio situazionale nelle relazioni complesse... Impara:: Gestione dei conflitti, Negoziazione commerciale, Comunicazione efficace...

  • Corso
  • Roma
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

488 
Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
MASTER IN COMMUNICATION MANAGEMENT Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

...Lobby e public affairs 3 La comunicazione di crisi 4 La comunicazione politica... Impara:: Communication specialism, Public speaking, Team working...

  • Master
  • Roma
  • 8 Mesi (300 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

5.246 
+IVA
Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
La comunicazione istituzionale. Lobby e public affairs Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

...PROGRAMMA DIDATTICO Origini del lobbismo Le relazioni istituzionali L'agenda setting Identikit del lobbista Parlamento e partiti Governo e amministrazione... Impara:: Attività di lobby, Comunicazione istituzionale...

  • Corso
  • Roma
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

500 
+IVA
Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

...imprese, agenzie e associazioni. PROGRAMMA PROGETTARE L’IDENTITÀ DIGITALE, LA BRAND REPUTATION E IL SOCIAL MEDIA MANAGEMENT - 27-28 OTTOBRE SEO... Impara:: Comunicazione web, Comunicazione di impresa, Media management...

  • Master
  • Milano
  • 6 Settimane (108 ore di lezione)
  • 27 ottobre 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.500 
Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
Il Talento del comunicatore Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

...dell’intervento Come gestire lo stress Gestione delle riunioni La preparazione dei contenuti I supporti visivi La conduzione della riunione Come valorizzare... Impara:: Comunicazione efficace, Public speaking, Relazioni interpersonali...

  • Corso
  • Roma
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

488 
Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
Come generare motivazione ed operare in Team Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

...Obiettivi: acquisire un approccio, un modello e degli strumenti per la gestione di un gruppo di lavoro. Aumentare il livello di coinvolgimento e di empowerment... Impara:: Team working, Motivazione di gruppi...

  • Corso
  • Roma
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

488 
IVA inc.
Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
La comunicazione di crisi Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

...Obiettivi: esaminare le regole per affrontare le situazioni di emergenza e sviluppare un'adeguata comunicazione interna ed esterna. Apprendere le procedure... Impara:: Comunicazione nei casi di emergenza, Gestione del rischio...

  • Corso
  • Roma
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

500 
+IVA

Prossime convocazioni

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

...A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'ambito delle attività di comunicazione e dell'informazione digitale, all'interno di istituzioni... Impara:: Ufficio stampa, Web advertising, Social media...

  • Master
  • Milano
  • 27 ottobre 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.500 

Opinioni (2)

Corso Base di Giornalismo con Materiale Didattico

A
azzurra schiavi schiavi
01/08/2012
Il meglio Il fatto di aver un tutor di supporto che spiegasse il testo che stavamo seguendo.

Da migliorare Le lezioni sono molto brevi e il materiale didattico non lo trovo molto formativo, per lo meno per me, visto che ho già esperienza.

Consiglieresti questo corso? No.

Corso Base di Giornalismo con Materiale Didattico

G
Giulia putzolu
01/08/2012
Il meglio La cosa che trovo molto utile è il materiale didattico, dispense molto formative, quello che ha fatto la differenza approccio con i testi, costi bassi rispetto ad altri centri o scuole. Se il centro ne facesse altri, magari frontali, io li frequenterei.

Da migliorare Niente. Io l’ho trovato esaustivo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Alberto Puliafito
Alberto Puliafito
Giornalista

Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista.

Andrea Albanese
Andrea Albanese
Esperto di social media

Andrea Albanese Andrea Benvenuti
Andrea Albanese Andrea Benvenuti
Docenti

Daniele Chieffi
Daniele Chieffi
Giornalista

Ho la responsabilità dell'ufficio stampa Web di Eni. Dal 2008 al 2013 ho gestito i rapporti con i media online nell'ambito della struttura di media relations del Gruppo UniCredit. Ho pubblicato, per il Sole24Ore, due libri "Social Media relations. Comunicatori e communities, influencers e dinamiche sociali del Web. Le P.R. online nell'era di Facebook, Twitter e Blogger", e, nel 2011, "Online media relations. L'ufficio stampa su Internet ovvero il web raccontato ai comunicatori".

Enrico Cogno
Enrico Cogno
Docente LUISS e UniNettuno, Direttore Resp. LUXURY

Enrico Cogno
Enrico Cogno
Docente LUISS e UniNettuno, Direttore Resp. LUXURY

Docente presso UTIU UniNettuno - Università Telematica Internazionale (Facoltà di Scienze della comunicazione - Corso di Laurea Comunicazione e Media: docente dell'Area Creatività e Comunicazione) - docente della LUISS Business School nei programmi EMBA, Master in Gestione delle Risorse Umane e Soft Skills. Nella sua più che trentennale attività formativa ha maturato una solida esperienza nella 'didattica attiva' frontale, in modo specifico eccellendo nell'impiego di: role play, laboratori esperenziali, games didattici, tecniche di motivazione all'ascolto e alla partecipazione emozionale.

Giulio Scaccia
Giulio Scaccia
Formatore PNL

Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio. Svolge attività di Personal Coach e, per CSC Italia.

Giuseppe Mazzei
Giuseppe Mazzei
Docente

Pier Carlo Sommo
Pier Carlo Sommo
Docente

Argomenti in cui è specializzato

giornalismo e comunicazione