Centro Studi Pallai

Centro Studi Pallai

Descrizione

L'esperienza formativa radicata in mezzo secolo di servizio alla formazione è oggi concretizzata dal Centro Studi Pallai per offrire un supporto completo a 360° gradi dai primi approcci all'Università fino alla formazione per i professionisti:PRE UNIVERSITARIO: seminari di orientamento alla scelta della facoltà; corsi per la preparazione alle facoltà a numero chiuso;UNIVERSITARIO; corsi e lezioni per la preparazione degli esami universitari; servizio di ricerche bibliografiche organizzate, strutturate, complete e aggiornate, per supportare chi deve preparare la tesi di laurea; realizzazione di grafici e slides per la dicussione;POST UNIVERSITARIO; seminari di orientamento al lavoro e di marketing di sé stessi; corsi per la preparazione degli esami di Stato per Avvocato;PROFESSIONALE; rivolto principalmente ai laureati che esercitano la libera professione con i seminari specifici per la formazione e l'aggiornamento delle singole categorie professionali.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...degli ultimissimi dubbi ed al ripasso ragionato attraverso lo svolgimento di quiz. Ricordiamo che le iscrizioni rimarranno aperte fino al raggiungimento... Impara:: Test di ammissione...

  • Preparazione concorso pubblico
  • Roma
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...Quindi centrate su: test psico–attitudinali (logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico... Impara:: Test d'accesso...

  • Preparazione concorso pubblico
  • Roma
  • 24 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...Raffaele Torino. PROFILO DOCENTI: Antonio Barbieri, avvocato, docente Formez, cultore di Procedura Penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi L.u.i.s.s... Impara:: Concorso pubblico...

  • Corso
  • Roma
  • 100 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Test Ammissione Facoltà Centro Studi Pallai

...mediante l’utilizzo di numerosi quesiti realmente proposti in passato, di esempi pratici ; - chiarimento dubbi e risoluzione ragionata dei quiz assegnati per casa... Impara:: Logica e comp. testi, Medicina alternativa, Medicina naturale...

  • Corso
  • Roma
  • 162 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.220 
IVA inc.
Test Ammissione Facoltà Centro Studi Pallai

...sono inserite nel corso delle lezioni delle verifiche scritte a quiz (sul programma svolto fino a quel momento) cui risultato viene determinato da acquisizione... Impara:: Medicina riabilitativa, Deontologia professionale, Medicina estetica...

  • Corso
  • Roma
  • 146 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.220 
IVA inc.

Professori

Antonio Barbieri
Antonio Barbieri
Avvocato

Avvocato, docente Formez, cultore di Procedura Penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma, autore della voce “Competenza e giurisdizione militare” in Digesto delle Discipline Penalistiche - II Aggiornamento, collaboratore al Commentario breve al codice di procedura penale a cura di Conso-Grevi, autore di numerose note e articoli pubblicati nella Rivista Italiana di Diritto e Procedura Penale, Giurisprudenza Costituzionale, Giustizia Penale, Giurisprudenza Italiana, Legislazione Penale, Temi Romana e Rassegna della Giustizia Militare.

Carlo Longari
Carlo Longari
Avvocato

Docente di Diritto Penale presso l’Università degli studi di Firenze, Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”. Autore di diverse pubblicazioni e monografie, tra le quali “Le cause di estinzione del reato”, “Atti sessuali con minorenne”, la voce “subornazione” in “delitti contro l’Amministrazione della Giustizia” a cura di Franco Coppi, ed altri articoli, saggi e note a sentenza edite su Giurisprudenza Costituzionale, Cassazione Penale e Rassegna Tributaria.

Docenti del Centro Studi Pallai
Docenti del Centro Studi Pallai
Per ciascuna delle 6 materie oggetto della prova si ha un Docente alta

Domenico Formichelli
Domenico Formichelli
Avvocato

Cultore della materia di Diritto del Mercato Finanziario presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, autore di saggi e articoli in materia di diritto civile e commerciale, con particolare riguardo ai temi delle obbligazioni e dei contratti, “Commento agli articoli 101, 125, 128, e 130 del d.lgs. n. 58/1998- Testo unico dell’intermediazione finanziaria”; “I contratti a distanza”; “Commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori: un primo commento al d.lgs. n. 190/2005”.

Gianluca Carlini
Gianluca Carlini
Notaio

Cultore della materia di Istituzioni di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, autore di numerosi articoli e note a sentenza pubblicati in Rivista del Notariato, Diritto e Pratica delle Società de Il Sole 24 Ore, Studium Iuris- Rivista per la formazione nelle professioni giuridiche, Il Notaio; coautore del volume Concorso per notaio - Prove teorico-pratiche riguardanti atti di ultima volontà e atti tra vivi a cura di Marasà, Masi, Masi, Ciccarello, Zaccaria.

Laura Regine
Laura Regine
Avvocato

Esperta di diritto di famiglia, relatore in corsi di formazione per la professione forense e in convegni scientifici, con riferimento alle materia del diritto civile e della procedura civile; Toga d'Onore del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli.

Ungari Trasatti Camillo
Ungari Trasatti Camillo
Avvocato

Dottore di ricerca in “Autonomia individuale” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, autore di note a sentenza, articoli e rassegne in materia di diritto civile e commerciale, pubblicati nella Giurisprudenza Italiana, nella Rivista del Notariato e nel periodico Il Notaro.

Storia

La passione per l'insegnamento, l'attenzione nella selezione e nella formazione del personale docente e l'energia vitale nello sviluppare e proporre servizi sempre più mirati agli specifici bisogni degli studenti sono una parte dello stile e dell'esperienza che Gian Vittorio Pallai, fondatore del centro studi universitario nel 1952, ha tramandato ai figli, cresciuti "respirando" la passione per il lavoro e la formazione fin dalla culla.