Centro Studi Roma 3000

Centro Studi Roma 3000

Descrizione

L’associazione ROMA 3000 è un centro di studio, ricerca e sperimentazione che opera nell’ambito delle politiche sociali, sanitarie, educative, culturali, dei sistemi di welfare e dei servizi alla persona con l’obiettivo di studiare il contesto socio economico culturale italiano per promuovere ai cittadini e alle istituzioni nuovi percorsi di sviluppo sostenibile.Svolge le sue attività grazie alla collaborazione di molti studiosi ed esperti italiani e stranieri per lo sviluppo dei propri studi e ricerche e collabora con enti statali e con soggetti privati per studi, ricerche e sperimentazioni.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Operare in aree di crisi, seminario per giornalisti e operatori della comunicazione Il seminario di 5 giorni full time prevede lezioni di aula e esercitazioni... Impara:: Riconoscimento uomini e mezzi FFAA, Pianificazione reportage, Primo pronto soccorso...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • L'aquila
  • 5 Giorni (40 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

459 
+IVA

Professori

Alessandro Conte
Alessandro Conte
Dottor

Presidente Centro Studi Roma 3000, giornalista e documentarista, esperto di telecomunicazioni e nuovi media. Ufficiale dei bersaglieri in forze al reparto UNUCI. Direttore della testata giornalistica on line RDNews.

Carlo Orichuia
Carlo Orichuia
Dottor

In Rai dal 1970 al 2007 come Capostruttura Raiuno e Vice Direttore Rai International e Rainotte. Attualmente Direttore Comunicazione Festival di Pasqua e Festival Euromediterraneo, Presidente Associazione Italia-Paesi Baltici Presidente associazione Italia paesi Baltici, esperto di comunicazione Televisiva internazionale.

Edoardo Mattiello
Edoardo Mattiello
Dottore

Formatore specializzato in diritto militare, diritto internazionale commerciale e diritto della pubblica sicurezza e per l'approntamento di strategie di sicurezza e l'apprendimento di tecniche di difesa personale per soggetti a rischio.

Ilenia Petracalvina
Ilenia Petracalvina
Dottoressa

Giornalista professionista 1994 Dal 1997, per due anni, è corrispondente dalla Sicilia della trasmissione di Canale 5 Verissimo, nel 1999, inizia a lavorare in Rai, dapprima al programma Donne al Bivio, condotto da Elisabetta Gardini, e poi per altri programmi, da Uno Mattina a Italia sul due, fino ai giorni nostri dove è inviata di L’Arena, il contenitore domenicale di Rai 1 condotto da Massimo Giletti.

Massimiliano Gottardi
Massimiliano Gottardi
Consulente Risorse Umane

Consulente Risorse Umane - Importante esperienza maturata all'interno della Direzione HR di diverse aziende a respiro internazionale (Gruppo ExxonMobil - Esso Italiana, Autogrill, Uber Ros) coordinando tutte le attività del Dipartimento (Recruiting, Training, Development, Internal/External Communication, Payroll, Labor Relations, Compensation & Benefit).

Monia Savioli
Monia Savioli
Dottoressa

Giornalista professionista con una predilezione per i viaggi e la divisa, quella dell'Esercito di cui fa parte come ufficiale della Riserva Selezionata. In questa veste è stata impiegata in Afghanistan, dove è tornata come embedded. Recentemente ha affrontato viaggio nel Kurdistan iraqueno ed in Siria.

Pier Paolo Cito
Pier Paolo Cito
Dottor

Fotoreporter di fama internazionale collabora con le più importanti testate internazionali e con l’Associated Press attraverso la quale i suoi reportage fanno il giro del mondo. Ha coperto i conflitti degli ultimi anni partendo dal Kosovo alla Libia passando per l’Afghanistan e il Libano.

Pino Scaccia
Pino Scaccia
Dottor

Storico reporter della RAI, giornalista e scrittore, esperto di geopolitica e di attività in zone di crisi, in tanti anni di professione è stato corrispondente RAI dai teatri più caldi del globo. E' stato inviato nei più caldi teatri operativi del mondo nei sui anni di carriera