Centro Studi Samo Srl

Centro Studi Samo Srl

Descrizione

I nostri corsi hanno un’impronta fortemente pratica e tecnica, senza dimenticare una presentazione teorico-strategica. Il nostro obiettivo è quello di rendere i nostri allievi operativi da subito. Le lezioni vengono effettuate a numero chiuso, per ottenere una qualità ottimale della didattica e dell’apprendimento, in maniera che ogni allievo possa mettere in pratica subito, personalmente e operativamente, quanto appreso. Durante i nostri corsi gli allievi avranno la possibilità di fare esperienza direttamente sul campo, lavorando fin da subito a progetti personali.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso Web Marketing Roma Centro Studi Samo Srl

...di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0 ), che sono i fondamenti del web 2.0 ; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici... Impara:: Marketing politico, Lead user, Strumenti Google...

  • Corso
  • Roma
  • 24 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
IVA Esente

...Obiettivo del corso: L’obiettivo è pragmatico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing... Impara:: Web marketing, Lead user, Strumenti Google...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 4 Giorni (24 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
+IVA

...Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc... Impara:: Email marketing, Social media marketing...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 2 Settimane (13 ore di lezione)
  • 18 novembre 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

196 
+IVA

...Obiettivo del corso: L’obiettivo è pragmatico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing... Impara:: Social media marketing, Email marketing...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Blended a Bologna
  • 2 Settimane (24 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
+IVA

...Obiettivo del corso: L’obiettivo è pragmatico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing... Impara:: Social media marketing, Email marketing...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Blended a Bologna
  • 2 Settimane (24 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
+IVA

Prossime convocazioni

...di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi. Rivolto a: imprenditori, aziende, neo-laureati... Impara:: Social media marketing, Email marketing...

  • Corso
  • Bologna
  • 18 novembre 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

196 
+IVA

...sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">(PR 2.0 747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height... Impara:: Social network, Web marketing...

  • Corso
  • Blended a Bologna
  • 10 marzo 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

200 
+IVA

...LinkedIn, Twitter, ecc.) Facebook ADS (la pubblicità su Facebook) Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web) Email Marketing... Impara:: Email marketing, Social media marketing...

  • Corso
  • Blended a Bologna
  • 10 marzo 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
+IVA
Centro Studi Samo Srl

...(l’evoluzione “social” della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0 ), che sono i fondamenti del web 2.0... Impara:: Social media marketing, Email marketing, Facebook Adv...

  • Corso
  • Blended a Bologna
  • 10 marzo 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
+IVA
Centro Studi Samo Srl

...chiave del Web Marketing , ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca) : concetti di base, la strategia vincente, errori comuni... Impara:: Web marketing, Web content management, Seo copywriting...

  • Corso
  • Brescia
  • Ott-2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
+IVA

Professori

Emanuele Chiericato
Emanuele Chiericato
Laurea, Corso SEO Avanzato

Emanuele Chiericato è consulente di Web Marketing presso Emarketer, che fornisce servizi di consulenza strategica nel Web Marketing, in particolare Posizionamento nei motori di ricerca (Search Engine Optimization), Search Engine Marketing, Social Media Marketing, finalizzati all’implementazione di strategie di Lead Generation e Conversion Optimization. Ha formato decine di allievi in corsi di SEO e Web Marketing in tutta Italia, ed è autore della “Guida SEO” giunta alla seconda edizione con oltre 1.000 dowload. Ulteriori informazioni e case histories dei lavori svolti possono essere lette sul

Francesco Gavello
Francesco Gavello
sem

Jacopo Matteuzzi
Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Leonardo Pavanello
Leonardo Pavanello
Laurea Magistrale in marketing e comunicazione, Master

Appassionato di creatività e marketing non convenzionale, ha una cosolidata esperienza nella pianificazione strategica di campagne di marketing digitale e integrato, digital branding, elaborazione e analisi dei risultati. E’ stato Social Media Manager e ideatore di campagne di web marketing per Porsche Italia, ideatore e gestore della campagna creativa “E tu che donatore sei?” per AVIS. Attualmente collabora con Studio Samo come docente e con Ninja Marketing in qualità di autore.

Riccardo Esposito
Riccardo Esposito
Blog

Simone Grossi
Simone Grossi
Web marketing specialist

Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Seo / Social Media Consultant

Valentina collabora in qualità di Seo / Web marketing Consultant e Social Media Strategist con diverse aganzie: MagillaGuerrilla e Officina Comunicazione srl. E’ Seo / Social Media Consultant del progetto “Rivesti la tua auto”. E’ docente presso il Laboratorio sulla memoria mediale (in collaborazione con l’Università di Bologna) e co-fondatrice della rivista di recensioni cinematografiche ROAR Magazine.

Valentina Tanzillo
Valentina Tanzillo
Social Media Specialist

Storia

Studio Samo è una web agency di Bologna attiva dal 2005 specializzata in strategie di web marketing. Il nostro obiettivo è di sviluppare in Italia una cultura del web, in particolare del suo utilizzo come mezzo di comunicazione e stumento di marketing per le imprese. Lo facciamo attraverso quatto modalità differenti:
Consulenza

Offriamo alle imprese consulenza strategica sull’ottimizzazione della loro presenza online. Dall’unione del nostro know-kow e di un’attenta analisi dei dati storici di un’azienda, del mercato di riferimento e della concorrenza, nascono strategie mirate per sviluppare al meglio i rapporti commerciali dei nostri Clienti (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite la rete.
Maggiori informazioni


Servizi

Visibilità e Comunicazione: le nostre attività sono finalizzate ad aumentare il volume di traffico mirato (al alto tasso di conversione visita/acquisto) che un sito web riceve dai motori di ricerca, dai social network, da campagne pubblicitarie su riviste e portali di settore, attraverso la gestione di una comunicazione integrata ed efficace. A tal fine, offriamo principalmente servizi di posizionamento garantito sui motori di ricerca (SEO), social media marketing, gestione campagne di advertising online su Google (Google AdWords) e Facebook.

Sviluppo e Design: la realizzazione di un sito web o di una mobile application (applicazione utilizzabile da smarthone o tablet), simile all’architettura, coinvolge diverse competenze: il risultato finale deve infatti essere non solo gradevole esteticamente, ma anche e soprattutto presentare in maniera chiara i contenuti ed essere utilizzabile con semplicità.
Maggiori informazioni


Formazione

Organizziamo corsi di corsi di formazione in ambito web marketing in diverse città d’Italia, rivolti sia alle imprese – per renderle capaci di gestire la comunicazione online con risorse interne, oppure saper selezionare i migliori fornitori – che alle persone, in special modo ai giovani, per aiutarle a spiluppare competenze che offrono concrete possibilità di occupazione. I nostri corsi sono erogati attraverso tre differenti modalità: in aula, on demand (corsi personalizzati svolti presso la sede del committente) e online.
Maggiori informazioni


Informazione

Offriamo infine informazioni attraverso articoli, guide, video, slide, infografiche e tutorial, fruibili gratuitamente e in qualunque momento sul nostro blog ufficiale, oltre che su diverse riviste online con le quali collaboriamo attivamente, e sui social network.

I vantaggi di studiare qui

L’utilizzo di internet in Italia è in costante crescita, e l’intero settore del web marketing è segnalato dagli indicatori come in forte espansione. Tra le principali tendenze del web marketing spicca la recente ascesa dei social network, guardati con interesse sempre crescente da parte delle imprese.

Per questo possedere un know-how nel campo del Web Marketing è oggi più che mai una risorsa strategica fondamentale, sia per la crescita professionale degli individui, che per lo sviluppo economico delle aziende e per rispondere alle nuove sfide della competizione globale.

Ecco perché abbiamo ideato un CORSO DI WEB MARKETING INTENSIVO rivolto a chiunque intenda accostarsi o approfondire le principali tematiche del settore. L’obiettivo è pragmatico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi.

Argomenti in cui è specializzato

Tanti sanno fare siti web. Pochi sanno fare strategie web in grado di sviluppare un vero e proprio Business Online.

La nostra Missione è sviluppare i rapporti commerciali dei nostri Clienti (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web. Aumentare il numero degli accessi ad un sito ed ottimizzare il tasso di conversione (da visitatori a Clienti) attraverso lo studio del mercato, della concorrenza, ed elaborando strategie di Web Marketing mirate (SEO, SEM, PR2.0, SMO, etc.).

La nostra attività di solito si traduce in primis con la pubblicazione di un progetto, poi con la realizzazione di un sito internet e la sua promozione, in questo modo i nostri Clienti presidiano il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento.