Centro Studi Tor Vergata Sora

Centro Studi Tor Vergata Sora

Descrizione

Polo Universitario Tor Vergata di Sora (Fr). La struttura è caratterizzata da ampi spazi a misura d’uomo dove è stato effettuato uno studio di percezione dei colori d’ambiente in modo tale da adattare i locali alle varie situazioni didattico formative.Inoltre tutte le aule sono collegate tra loro in video-conferenza per poter modulare l’offerta e la fruibilità di spazi dedicati alla didattica per un utilizzo in contemporanea di circa 500 partecipanti

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...e fornire risultati di ricerca  Fornire top-line e report di ricerca... Impara:: Scienze sociali, Ricerca qualitativa...

  • Corso
  • Sora
  • 1 Anno
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.800 
+IVA

Professori

Alberto Marradi
Alberto Marradi
Università degli Studi di Firenze

Gennaro Scialò
Gennaro Scialò
Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Giolo Fele
Giolo Fele
Università degli Studi di Trento

Loreana Macale
Loreana Macale
Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Marco Marzano
Marco Marzano
Università degli Studi di Bergamo

Leggi tutto

Storia

Quella stipulata con l’ASL di Frosinone presso la Sede di Sora, è stata la prima Convenzione che l’Università di Tor Vergata ha attivato a partire dall’A.A. 1992/1993 per l’istituzione dell’allora Diploma Universitario in Scienze Infermieristiche, fungendo da polo didattico pilota che ha condotto all’attuale Centro Studi.

I vantaggi di studiare qui

In particolare sono attualmente attivati il Corso di laurea di 1° liv. in Infermieristica con 350 studenti iscritti, il Master in Management Infermieristico per le Funzioni di Coordinamento con un totale di 30 studenti attualmente iscritti ed il Master in Funzioni di Coordinamento per l’area sanitaria con un totale di 18 studenti attualmente iscritti.

Argomenti in cui è specializzato

Il valore aggiunto che caratterizza la struttura, è sicuramente la sala Focus Group, che garantisce, per tecnologia e ingegnerizzazione, la possibilità di effettuare ricerca qualitativa ad altissimo livello, costituendo, per altro, l’unico esemplare in ambito Europeo nel pubblico, e in ogni caso unica struttura del centro sud, tanto che si è attivato per il corrente anno accademico, in trade union con la Società Italiana di Sociologia un Corso Di Formazione Universitaria In “Metodologia E Tecniche Della Ricerca Qualitativa In Ambito Sociale E Sanitario” che vedrà come docenti Ricercatore di livello internazionale e sessioni interattive in web streaming con la “Faculty Science of Nursing – Alberta University” del Canada.