CESMA Executive Education

CESMA Executive Education

Descrizione

Il CESMA è dal 1968 la prima scuola di manager in Italia che offre Executive Education.
La competenza più utile è quella che deriva dall’esperienza: il sapere si apprende a scuola, ma il fare e l’essere si sviluppano operando in azienda, sul campo. I Docenti Manager e i Consulenti CESMA, hanno concretamente vissuto in prima persona ciò che trasferiscono ai partecipanti ai corsi.
Il Comitato Scientifico interno ha la responsabilità di selezionare coloro che, per caratteristiche personali e professionali, competenze, stile, energia e aggiornamento garantiscono nei contenuti, nel metodo e nella didattica, piena coerenza con la missione del CESMA.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...mix Il prodotto o servizio e la sua relazione con il mercato di riferimento: le caratteristiche, il brand, la gamma, il naming Innovazione e fattori chiave... Impara:: Ciclo di vita di un prodotto, Lavoro di gruppo, Acquisire la preparazione di marketing necessaria per svolgere un’attività in questo settore...

  • Scuola di specializzazione
  • Milano
  • 5 Mesi (80 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2001-3000 €

Professori

Alessandro Santambrogio
Alessandro Santambrogio
Consulente di Direzione Marketing: Digital e Offline Marketing, Comuni

Solide competenze di marketing strategico e operativo: branding, posizionamento e riposizionamento, strategic planning, digital strategist, social media marketing, comunicazione integrata online e offline, programmi di CRM e fidelizzazione, campagne di advertising (copy strategy e media strategy). Nel corso degli anni ha gestito con successo, coordinando team multidisciplinari, la comunicazione delle aziende clienti (italiane e multinazionali), oltre che gli obiettivi di business delle agenzie in cui ha operato, sempre con responsabilità P&L, spesso superando gli obiettivi.

Fabrizio Terruzzi
Fabrizio Terruzzi
Imprenditore

consulente di direzione, nel 1968 co-fondatore e partner del CESMA - Inizia in HENKEL, dove diviene responsabile del Servizio Ricerche di Mercato e poi Group Product Manager - Passa poi alla PIERREL quale Responsabile Marketing Prodotti da Banco e successivamente è Consigliere Delegato e imprenditore di industrie manifatturiere lombarde.

Fiorenza Sarotto
Fiorenza Sarotto
Sales & Marketing Director in Gift, Professor at Istud and Istituto Ma

Laureata in Economia Aziendale, ha lavorato per Standa, Procter & Gamble Italia, STAR alimentare, Royal Insurance e Zurich come responsabile marketing e vendite. Vice Presidente Marketing di Walt Disney International. Attualmente è Direttore marketing e Vendite di GIFT(Great Italian Food Trade).

Gabriele Zerbi
Gabriele Zerbi
Direttore creativo

entra in pubblicità come copywriter, dopo due anni di lavoro in ambito giornalistico, poi passa alla PUBLICOR alla FCB, alla house agency del GRUPPO EDITORIALE FABBRI, alla P.T. NEEDHAM, alla LIVRAGHI OGILVY & MATHER - Dal 1989 è titolare dell'agenzia di comunicazione diretta ARGOMENTA.

Marco Ornago
Marco Ornago
Direttore Generale at Societa' Consortile Fonografici

studi negli Stati Uniti. Inizia nella Direzione del Personale del Gruppo Piaggio. Poi è in Digital Equipment. Entra in Microsoft Italia come Direttore del personale, occupandosi del coordinamento delle attività di Hiring & Recruiting, Training & Development, Compensation & Benefit e di Organizzazione. E' Country Manager della Divisone Original Equipment Manufacturers (OEM) di Microsoft.

Leggi tutto