Chiavenergia

Chiavenergia

Descrizione

Studio di ingegneria attivo nella progettazione e formazione professionale nel settore delle energie rinnovabili e del costruire in eco-efficienza.Corsi di Formazione tenuti da ingegneri e architetti che operano nel settore delle energie rinnovabili, sul campo, ogni giorno.

eccellente 9,5/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Opinioni (5)

Impianti Fotovoltaici e Conto Energia

S

12/04/2011
Il meglio Il corpo docente ha buona padronanza della materia conseguito anche grazie all'esperienza pratica. Il materiale fornito è di qualità, consente di comprendere bene anche gli aspetti più tecnici: sono fornite le presentazioni del corso, la normativa di riferimento ed alcuni programmi utili per effettuare analisi di progettazione. Il corso prevede inoltre un numero limitato di partecipanti e questo consente una buona interazione tra docente e ciascun partecipante. Lo consiglierei. Sonia Cervi

Consiglieresti questo corso? Sí.

Impianti Fotovoltaici e Conto Energia

M

12/04/2011
Il meglio Il corso è equilibrato, ogni argomento è trattato con completezza essenziale, ed a richiesta viene approfondito. Fornisce della basi robuste per iniziare la progettazione e la valutazione critica di impianti fotovoltaici.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Impianti Fotovoltaici e Conto Energia

P

12/04/2011
Il meglio L'insegnante è preparato e non lascia nessna domanda senza adeguata risposta. Ho apprezzato decisamente il formato del corso, calibrato sui dieci partecipanti, che si traduce in interazione col docente e con gli altri partecipanti e possibilità di risolvere fino in fondo ogni dubbio sulla materia. Buono anche il CD consegnato a fine corso, con strumenti di calcolo e normativa vigente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Impianti Fotovoltaici e Conto Energia

M

12/04/2011
Il meglio Ottima la qualità del materiale e buona la disponibilità dei docenti a fornire informazioni aggiuntive. Azzeccato lo spirito di aggregazione e l'ospitalità dovuta all'agriturismo. Suggerisco di migliorare le indicazioni per arrivare all'agriturismo. Da consigliare..

Consiglieresti questo corso? Sí.

Impianti Fotovoltaici e Conto Energia

M

26/07/2009
Il meglio Raggiunge gli obbiettivi proposti, ovvero una formazione di base sul fotovoltaico.
Sono ingegnere ed avevo affrontato altri corsi prima di questo, ma alla fine erano pubblicità ad aziende o ricercavano venditori.
A questo corso i docenti sono preparati e disponibili.
Inoltre copre a livello di base tutti gli aspetti inerenti il fotovoltaico. Sia tecnici che economico finanziari. Ho trovato al corso operatori diversificati del settore e questo mi ha dato stimoli al confronto sul tema.
Per quanto ho visto hanno una buona attenzione all'alunno.
Il fatto di fare il corso in agriturismo anziché in una solita aula da centro congressi, è molto azzeccato per il tema trattato.
Inoltre ho potuto scambiare contatti di lavoro con gli altri del corso, installatori o manager.
Gli insegnanti erano giovani e molto competenti. Allo stesso tempo, durante le pause erano di gran compagnia. Mi hanno fatto sentire a mio agio e alla fine ho imparato ma non mi sono affaticato.


Da migliorare l'agriturismo è un pò difficile da raggiungere.
Il tragitto per arrivare all'impianto fotovoltaico da visitare è durato circa 20 minuti, per il traffico. Consiglio un impianto più vicino

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Fabio Cerri
Fabio Cerri
Ingegnere

Libero professionista, progettista di impianti alimentati a fonti rinnovabili. Progettista di impianti fotovoltaici ed eolici. Forte dell' esperienza maturata sul campo e su cantieri. Docente di corsi di formazione su tematiche ambientali, tenuti presso associazioni di categoria e numerose istituzioni riconosciute. Responsabile formazione e progetti elettrici della realtà professionale ChiavEnergia.

Matteo Prussi
Matteo Prussi
Ingegnere

Ing. Matteo Prussi, specializzato sui temi dell’energia da fonti rinnovabili. Sulle tematiche inerenti i biocombustibili ha collaborato con il CEP dell’Imperial College di Londra per l’analisi di mercato sugli effetti delle attuali incentivazioni Italiane ed Europee. Ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Energetica presso il Dipartimento di Energetica “S.Stecco”, dove ad oggi svolge attività di ricerca, discutendo una tesi sull’utilizzo di olio vegetale puro in Micro Turbine a Gas.

Storia

ChiavEnergia nasce da un gruppo di professionisti, ingegneri ed architetti, operanti nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.Proveniamo da esperienze diverse, maturate all'interno dei vari settori dell'edilizia civile ed industriale. Abbiamo deciso di unirci per fondere le nostre conoscenze tecniche e la passione che ci accomuna,ovvero l'interesse per le nuove tecnologie energetiche, pulite e rispettose dell'ambiente.Il nostro punto di forza è il lavoro di squadra. Crediamo che la visione reale delle cose si ottenga solo attraverso l'unione di più punti di vista. Siamo seri, affidabili e preparati, aperti e disponibili al confronto.

I vantaggi di studiare qui

Solo docenti professionisti - Imparzialità temi trattati -
Completezza e chiarezza degli argomenti trattati - Strutture didattiche "ECO"

Argomenti in cui è specializzato

Energie rinnovabili, Efficienza energetica, Sviluppo sostenibile