Chitarra Fingerstyle

Chitarra Fingerstyle

Descrizione

Si comincia con corsi di primi studi della teoria di base e la conoscenza dello strumento con ulteriori spiegazioni su come si accorda la chitarra.
Passando gradualmente ad esercizi di base per abituare le dita a muovere i "primi passi"sulla tastiera della chitarra.
Si proseguirà successivamente ad eseguire piccole melodia e via via a formare dei piccoli brani con gli accordi e gli arpeggi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Obiettivo del corso: Riservato agli abitanti della città di Vicenza e città vicine. Il corso sviluppa la conoscenza di tecniche e pratica dello strumento...

  • Corso
  • Vicenza
  • 8 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Gratis

Storia

La scuola "Chitarra Fingerstyle" di Carli Massimo è nata nel 1998,dopo un lungo percorso di anni di ricerca e studio,convalidando il miglior modo di applicazione alla chitarra acustica.Negli anni i cambiamenti culturali e i vari nuovi stili musicali,hanno fatto da suporto a questa lunga ricerca,con modifiche non casuali della tecnica fingerstyle.

I vantaggi di studiare qui

Il centro scolastico fornisce la possibilità di studi individuali o collettivi secondo le esigenze degli allievi che affronteranno lo studio della chitarra.

Argomenti in cui è specializzato

La specializzazione del centro è basata sopratutto nella tecnica del Fingerstyle, che ritengo sia più idonea a chi già sia in grado di suonare la chitarra acustica decentemente e conosce le basi della teoria musicale.