Club Atletico Lotta Giapponese Ju Jitsu - asd CALGJ

  • A Genova

Opinioni su Club Atletico Lotta Giapponese Ju Jitsu - asd CALGJ

Più informazioni

Storia

La C.A.L.G.J. fu fondata a Genova nel 1951 dal famoso maestro Tito Devoto, cintura nera 7° dan. Il maestro Devoto, era uno degli allievi che impararono il Ju Jitsu direttamente dal capostipite della scuola italiana: Gino Bianchi., uno dei primi maestri di arti marziali italiani.Il maestro Tito Devoto era ben conosciuto per i suoi risultati sportivi in diverse arti marziali e per un metodo di insegnamento delle arti marziali incentrato sulla forma fisica e lo sviluppo dell'atleta, oltre che su un ferreo insegnamento della tecnica. Dopo la scomparsa del maestro, alcuni dei suoi atleti hanno continuato a mantenere viva la sua scuola rispettando i suoi metodi di insegnamento.

I vantaggi di studiare qui

Il metodo Bianchi è uno stile molto efficace e pratico di Ju Jitsu. Lo stile ha subito modificazioni durante gli anni. La scuola C.A.L.G.J. è una delle poche rimaste vicine allo stile originale. Dopo la morte del Maestro Bianchi, il suo metodo è stato adattato per essere inserito nel programma tecnico del Coni. Il riadattamento dello stile, ha prediletto tecniche non pericolose, anche se questo talvolta comportava una alterazione dell'essenza della disciplina.Sfortunatamente oggi in pochissime palestre si continua a praticare il Metodo Bianchi originale. Molte delle tecniche non vengono piu insegnate nella maggior parte delle palestre, ma continuano ad essere insegnate nella palestra CALGJ, che rimane sempre legata agli insegnamenti del suo fondatore, il Maestro Tito Devoto.

Argomenti in cui è specializzato

Gli istruttori della scuola C.A.L.G.J. hanno esperienza in una moltitudine di discipline incentrate intorno all'arte del Ju Jitsu. Si passa dal Ju Jitsu moderno del Metodo Bianchi (con lo studio dei Settori e delle Tecniche Volanti), al Ju Jitsu più tradizionale del Hontai Yoshin Ryu. Dalla sintesi di queste due interpretazioni del concetto di Ju (flessibilità, cedevolezza) si arriva alle applicazioni del Ju Jitsu alla Difesa Personale e al combattimento libero sportivo (Fighting System). Gli istruttori della scuola sono inoltre qualificati per l'insegnamento del Metodo Globale di Autodifesa (MGA) della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM).

Descrizione

JuJitsu, Difesa Personale (Autodifesa), Fighting System,Judo.Stili praticati: Metodo Bianchi,Yoshin Ryu e Metodo Globale di Autodifesa (MGA) Fijlkam.Corsi tenuti nel complesso Sportivo di Ca de Rissi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Club Atletico Lotta Giapponese Ju Jitsu - asd CALGJ