Comune di Pisa - Scuola ANCI

Comune di Pisa - Scuola ANCI

Descrizione

Il Comune di Pisa, in partenariato con la Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant'Anna organizza, nell'ambito dei percorsi formativi locali della Scuola ANCI per giovani amministratori, un corso di formazione specialistica di 60 ore che intende approfondire i settori del diritto amministrativo e del diritto degli enti locali. Al corso possono partecipare tutti gli amministratori under 35 attualmente in carica e provenienti da un qualunque comune italiano.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...il suddetto codice etico destinato agli enti e agli amministratori locali che intendono rafforzare la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione... Impara:: Diritto amministrativo degli enti locali, La carte delle autonomie, La partecipazione: l'esperienza Toscana...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Pisa
  • 4 Mesi (60 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Gratis

Professori

Alberto Vannucci
Alberto Vannucci
Professore associato in Scienza politica

Professore associato in Scienza politica Università di Pisa, dove insegna Scienza Politica ed Etica e comunicazione pubblica. Dottorato in Filosofia delle scienze sociali, Scuola Superiore di Studi Universitari "S. Anna", Pisa, 1989-1992. Le sue ricerche riguardano: corruzione politica; organizzazioni mafiose e mercati illegali; teoria delle istituzioni e delle scelte pubbliche; processi di liberalizzazione e sistema politico italiano.

Andrea Pertici
Andrea Pertici
avvocato - Professore Ordinario Diritto Costituzionale

Presidente della Commissione elettorale centrale d'ateneo; Presidente del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza c/o Accademia Navale; Fa inoltre parte di: a)Collegio dei docenti, Scuola di dottorato in Scienze giuridiche - Università di Pisa e Giunta del programma in Giustizia costituzionale b)Consiglio direttivo della Scuola di specializzazione per le professioni legali - Università di Pisa c)Giunta del master in Giurista dell’economia e manager pubblico - Università di Pisa d)Commissione paritetica del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza - Università di Pisa

Cristina Napoli
Cristina Napoli
avvocato assegnista di ricerca in Diritto Costituzionale

avvocato e assegnista di ricerca in Diritto costituzionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna. Tra le principali pubblicazioni: (con N.Pignatelli), Codice degli Enti Locali, Neldiritto Editore, 2013; Le funzioni amministrative nel Titolo V della Costituzione, Giappichelli, 2011.

Emiliano Frediani
Emiliano Frediani
ricercatore di diritto amministrativo Università Torino

Francesca Biondi Dal Monte
Francesca Biondi Dal Monte
assegnista di ricerca in Diritto Costituzionale Scuola S.Anna Pisa

Leggi tutto