Cooperativa Zefiro

Cooperativa Zefiro

Descrizione

La Cooperativa Zefiro è agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana con n° LU0541 e certificata ISO 9001:2008 codice A37 e A35 da Certiquality. Finalità della nostra agenzia è erogare una formazione che sia calibrata sulle esigenze di quanti vogliono ricollocarsi, specializzarsi, mantenersi aggiornati. Ci avvaliamo di docenti provenienti dal mondo delle professioni proprio perchè la formazione sia collegata al mondo del lavoro. Offriamo assistenza alla scelta del corso sia preliminarmente con colloqui di orientamento che successivamente con un follow up ed il placement occupazionale laddove previsto.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Apple Macintosh Base Cooperativa Zefiro

...che desiderano conoscere ed imparare ad utilizzare un sistema operativo diverso, alternativo, rispetto a Windows. Il Macintosh, più comunemente chiamato... Impara:: Apple macintosh...

  • Corso
  • Livello base
  • Lucca
  • 30 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

200 
IVA inc.
Informatica Base Cooperativa Zefiro

...Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire abilità di base relative al funzionamento e alla gestione efficace degli strumenti informatici... Impara:: Altri fogli di calcolo, Ricerca su Internet, Navigazione Internet...

  • Corso
  • Lucca
  • 60 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Informatica Avanzato Cooperativa Zefiro

...Basi di Dati (Contenuti Progettare e creare database Organizzare i dati, estrarli, predisporre operazioni automatizzate sui dati Generare report di dettaglio e riepilogativi)... Impara:: Ricerca su Internet, Navigazione Internet...

  • Corso
  • Lucca
  • 70 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Web Developer Cooperativa Zefiro

...sviluppatore di applicazioni web. A tutti coloro che desiderano conoscere ed intraprendere esperienze lavorative nel mondo della programmazione e del... Impara:: Web design, Programmazione web...

  • Corso
  • Lucca
  • 80 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Tipo-grafica Cooperativa Zefiro

...Obiettivo del corso: Essere in grado di gestire l'esportazione e la preparazione dei materiali per la stampa - Organizzare le fasi di lavoro per la produzione... Impara:: Web design...

  • Corso
  • Lucca
  • 80 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

Carla Marcucci
Carla Marcucci
Avvocato

avvocato iscritto all’ordine forense di Lucca dal 1984, ormai da molti anni esercita la professione esclusivamente nel diritto della persona, di famiglia e dei minori. E’ componente del Comitato Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori (Aiaf) con sede a Roma sin dalla costituzione dell’associazione, avvenuta nel 1993, e da allora è stata anche Presidente della Sezione Toscana dell’Aiaf sino all’aprile 2004.

Cecilia Herskovits
Cecilia Herskovits
Mediatrice Familiare

(psicologa, psicoterapeuta) mediatrice familiare al Centro GeA-Genitori ancora delComune di Milano (1992-2000); per EffeTi-Famiglie in trasformazione (dal 2000). Docente per la Scuoladi formazione alla Mediazione Familiare dell’Associazione GeA-Genitori ancora (dal 1996 al 2004).Socio ordinario della Società Italiana di Mediazione familiare(SIMeF). Socio fondatore di SpazioMef.

Emanuele Perelli
Emanuele Perelli
Couselor

psicologo esperto in dinamiche di gruppo, counsellor della formazione. Presidente dell'AICO Toscana. Docenze in materia di psicologia, tecniche di relazione, counselling e supervisione all'interno di corsi di psicoterapia, counselling, formazione professionale. Docenze nel corso “Esperto Mediatore Familiare” (2007/2008) riconosciuto dalla Regione Toscana.

Fulvia Merendi
Fulvia Merendi
Mediatrice Familiare

(assistente sociale) mediatrice familiare del Servizio di Mediazione Familiare dell’ASL della Provincia di Monza e Brianza (dal 2000 ad oggi). Docente collaboratore (accreditato SIMeF) e referente per i tirocini nei corsi di formazione alla Mediazione Familiare di SpaziomeF (dal 2007). Socio ordinario della Società Italiana di Mediazione Familiare (SIMeF).

Gabriella Busellato
Gabriella Busellato
Mediatrice familiare

(assistente sociale, terapista della famiglia) mediatrice familiare al Centro GeA-Genitori ancora del Comune di Milano (1989-2000); per EffeTi-Famiglie in trasformazione (dal 2000 adoggi). Docente per la Scuola di formazione alla Mediazione Familiare dell’Associazione GeA-Genitoriancora (dal 1995 al 2004), responsabile dei corsi di formazione alla conduzione dei gruppi di confronto.Socio fondatore (1995) , già membro del comitato direttivo (1995-2003) della Società Italiana diMediazione familiare (SIMeF). Socio fondatore e Vice-presidente di SpazioMef.

Leggi tutto

Storia

Il centro nasce dall'esperienza pluriennale dei giovani soci all'interno di agenzie formative, centri Informagiovani e spazi ascolto e di aggregazione giovanile. Formatori, orientatori, psicologi e counsellor per lavorare nel sociale e portare un vento nuovo. Gli allievi sono ospitati nella nuovissima struttura di 250 m2 in poco fuori dalla mura urbane; un ambiente moderno e colorato (ogni stanza ha una sua connotazione e colorazione a seconda della destinazione). Tutta l'area è connessa wireless ed è possibile lavorare in ambiente Macintosh (6 postazioni I-mac) o Linux con l'ultima distribuzione Ubuntu (10 postazioni).

I vantaggi di studiare qui

Ambiente giovane ma professionale, possibilità di avere orari personalizzati e flessibili in tutto l'arco della giornata, forte connessione col mondo del lavoro grazie ai rapporti strettissimi con gli sportelli Informagiovani, possibilità di colloqui di orientamento alla scelta formativa, assistenza alla compilazione di voucher formativi.

Argomenti in cui è specializzato

Open source, web e graphic design, promozione del benessere, mediazione familiare e genitorialità.