Coperte Strette Teatro

Coperte Strette Teatro

Descrizione

Coperte Strette si occupa di Formazione a mediazione teatrale e non. Offre un percorso formativo sia come esperienza di crescita personale, sia per chi vuole acquisire fondamenti tecnici in vista di un progetto professionale. E' inoltre un Centro di Formazione Aziendale che offre percorsi formativi basati sull'Educazione alla Teatralità e sulla Teatroterapia.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...delle proprie capacità relazionali, creative e comunicative. Il seminario di teatro terapia che Coperte Strette propone a Milano permette di arricchire... Impara:: Arte e psicologia, Teatro terapia, Training assertivo...

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

200 
IVA inc.

...Obiettivo del corso: Migliora le proprie attitudini alla comunicazione in pubblico. Insegna nuove dinamiche comunicative più efficaci. Migliora la capacità... Impara:: Parlare in pubblico, Comunicazione verbale, Public speaking...

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
IVA inc.
Comunicazione Efficace Coperte Strette Teatro

...dinamiche relazionali 5.Nuove possibilità di espressione, comunicazione e relazione 6.Linguaggio non verbale, para verbale e verbale 7.Come tenere alto... Impara:: Comunicazione verbale, Comunicazione efficace, Comunicazione non verbale...

  • Corso
  • Milano
  • 30 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

400 
IVA inc.
Corso di Recitazione Milano Coperte Strette Teatro

...base dell'arte teatrale per sviluppare le proprie potenzialità espressive e creative del corpo e della voce, e approfondire la conoscenza di sé e scoprire... Impara:: Laboratorio di teatro, Improvvisazione teatrale, Recitazione teatrale...

  • Corso
  • Milano
  • 60 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

680 
IVA inc.
Corso di Teatro Terapia a Milano Coperte Strette Teatro

...Obiettivo del corso: Il corso di teatro terapia fornisce gli strumenti necessari per scoprire le diverse sfaccettature della propria personalità... Impara:: Teatro terapia...

  • Corso
  • Milano
  • 60 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

600 
IVA inc.

Professori

Alessandra Faiella
Alessandra Faiella
Attrice e formatrice

Laureata in lettere e filosofia, ha un’esperienza ventennale come attrice teatrale e televisiva. Ha lavorato a fianco di attori e registi quali Franca Rame, Dario Fo, David Riondino, Carlo Quartucci, Renato Sarti. Tiene da anni corsi di formazione nelle scuole teatrali e nelle aziende. Ha pubblicato diversi libri tra cui: “Autostimami. Breve corso di ironia per acquistare sicurezza di se e vivere meglio” .Sta per uscire con la stessa casa editrice il libro sul comportamento assertivo: “Toglimi quel piede dalla testa, per favore”.

Alessandro Fabrizi
Alessandro Fabrizi
Insegnante accreditato Tecnica Linklater.

Insegna Metodo Linklater presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma. E’ Faculty Member dell’Actors Centre di New York, città dove ha lavorato come insegnante e regista (“Bartleby the Scrivener”, Blue Heron; “Ted Hughes’ Metamorphoses”, Riverside Church Theatre). Ha prodotto e diretto il documentario “Giving Voice – Kristin Linklater, 15 attori e 7 storie da Ovidio” e tradotto per la Elliot Edizioni il manuale di Kristin Linklater “La Voce Naturale” (2008).

Alessandro Pecini
Alessandro Pecini
Teatro terapista

Regista e formatore, dagli anni ’80 collabora con registi come Castri e Ronconi. Dalla metà degli anni ’90 si specializza nell’attività di teatroterapia e collabora con vari Centri di riabilitazione psichiatrica e psicomotoria e varie associazioni e Istituti Scolastici. In questo settore si dedica all’attività di prevenzione, trattamento e riabilitazione, lavorando con adulti (formazione operatori e riabilitazione adulti) e adolescenti. Esperto di counselling, da quattro anni conduce un Laboratorio di teatro terapia presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Angela Sajeva
Angela Sajeva
Attrice diplomata all'accademia Silvio D'Amico

Attrice, narratrice e formatrice Diplomata presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” nel 1996 e specializzata in tecniche di recitazione cinematografica presso il Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1999. Dal 1996 lavora come attrice (in teatro, cinema, radio e televisione) e come narratrice in Italia e all’estero. Da anni si occupa di formazione in diversi settori attraverso tecniche teatrali e di narrazione.

Lapo De Carlo
Lapo De Carlo
Giornalista e Conduttore Radiofonico

Dal 1996 speaker per Radio CNR, Radio Italia Network, Radio Donna e Radio Via Montenapoleone. Dal 2005 è direttore dell’emittente Radio Milan Inter. Dal 2008 è esperto di Public speaking all'Università Bicocca di Milano presso la Facoltà di Psicologia. Esperto di “Conduzione e comunicazione” presso AGR (Agenzia Giornalistica Radiofonica), “Tecnica di comunicazione” per il CONI. E’ stato docente di “Comunicazione e psicologia del turismo” presso numerosi Istituti Tecnici per il Turismo tra i quali il Bertarelli e il Pasolini di Milano.

Leggi tutto

Storia

Coperte Strette è una giovane e dinamica realtà che nasce nel 2007 come collaborazione tra professionisti accomunati dal desiderio di occuparsi di ricerca e formazione.
Nel corso degli anni, Coperte Strette ha maturato una solidità nel campo della pedagogia teatrale, pur mantenendo quell’intrinseco movimento di sperimentazione e innovazione che l’ha sempre contraddistinta.
Coperte Strette ha sviluppato un proprio percorso formativo facendo riferimento a registi-pedagogisti contemporanei - tra i quali Eugenio Barba, Peter Brook, J.Grotowski, V.E. Mejerchol'd, K. Stanislavskij - che hanno focalizzato la loro attenzione sull’attore in quanto persona, con la propria unicità ed espressività, protagonista di un processo di crescita e di presa di coscienza di sé attraverso l’arte teatrale.

L’intramontabile necessità di crescita professionale di Coperte Strette ha permesso inoltre la nascita di:
Teatro Azienda per la Formazione Aziendale a mediazione teatrale e Teatro Benessere che propone percorsi a tema per la salute della persona basati sui fondamenti della Teatroterapia.

I vantaggi di studiare qui

Nel nostro percorso di formazione lavoriamo sul trovare nuove forme di espressione attraverso il "fare esperienza", e cerchiamo di smontare gradualmente le sovrastrutture che ognuno ha costruito su di sè per poter scoprire veramente tutte le proprie potenzialità, anche quelle più nascoste, e per imparare a trasformare i propri limiti in punti di forza. L'obiettivo è di scoprire la bellezza e la forza della propria unicità.

Scoprire un corpo nuovo, più libero e agile. Scoprire la rotondità della propria voce.
Scoprire nuove dinamiche relazionali e nuovi canali di comunicazione grazie all'esperienza di modalità espressive non convenzionali, extra quotidiane e più creative.

Argomenti in cui è specializzato

Formazione aziendale a mediazione teatrale. Public Speaking. Teatro terapia. Comunicazione efficace.