Coscienza Solare

Coscienza Solare

Descrizione

Coscienza Solare nasce dagli studi condotti da Daniel Lumera, ricercatore indipendente, dottore in Scienze Naturali, scrittore e studioso degli effetti benefici della luce solare sull'essere umano. Nel 2006 fonda la disciplina evolutiva Coscienza Solare, che utilizza il sole come modello per migliorare il nostro stile di vita in tutti i suoi aspetti. Dal 2007 applica con successo i suoi studi sulla relazione fra luce e comunicazione nei corsi di formazione professionale. Nel 1997 inizia un minuzioso studio sulle tradizioni matriarcali della Sardegna e sugli usi e modalità della medicina antica, recuperando un approccio intuitivo con la natura e iniziando i suoi studi sui modelli naturali come sistemi di comunicazione. Dall'età di 14 anni inizia a studiare e praticare i principali sistemi di meditazione.

Coscienza Solare insegna una nuova disciplina evolutiva che utilizza il Sole e la luce come risorse di salute, benessere ed evoluzione e come modelli per la crescita interiore. Il suo scopo è quello di diffondere una cultura della luce che possa migliorare la qualità della nostra vita.

Cos’è una disciplina evolutiva?
è il frutto di una ricerca sull’evoluzione armonica dell’essere umano sotto tutti gli aspetti, dall’equilibrio fisico, emozionale e mentale sino alla crescita interiore.

Il Sole come modello.

L'essere umano ha sempre cercato dei modelli ai quali ispirarsi. Questi rappresentano le certezze di cui ha bisogno per orientarsi nella vita e sono fonte di ispirazione, di potere, di equilibrio e di piacere, ma soprattutto scaturiscono da essi le soluzioni ai molteplici problemi che deve affrontare.

L'essere umano cerca una condizione di centratura, dalla quale esprimere pienamente i propri talenti e le proprie qualità.

Il sole è il modello più elevato di questo centro e l'unico modo di comprenderlo autenticamente è quello di viverlo, cioè di ricalcarlo e farlo proprio, esprimendolo.

La luce del sole è la fonte di energia più grande a nostra disposizione, da essa dipende la vita in questo pianeta, eppure riusciamo a utilizzarne solo una piccola parte.
Come facciamo ad avere accesso all'immenso potenziale energetico del sole?

Oltre che con strumenti sofisticati la luce può essere studiata e compresa con la più raffinata tecnologia che possediamo: noi stessi.

Chiunque si può avvicinare alla Coscienza Solare, qualsiasi età abbia, qualsiasi sia il suo credo e il suo pensiero.
In chiunque è presente un sole.

Il Sole è un'insegnamento straordinario

La Coscienza Solare è il contatto con quella parte di noi che sa cosa è la prosperità, la creatività, la realizzazione, il perdono, la semplicità, l'amore e la pace. Questa parte di noi è un sole.

È l'aspetto della nostra natura che vive senza la necessità di criticare e giudicare le cose e le persone; quella parte di noi che sa ancora commuoversi di fronte a un tramonto e che vive con entusiasmo la poesia della vita.

Puoi trovare la Coscienza Solare nella piena risata di chi si sente un piccolo punto di luce nella creazione; puoi incontrarla nella gioia di chi si sente vivo e felice senza un perché, per il semplice fatto di esistere; la vedi dietro un abbraccio autentico, in uno sguardo che comprende e che ama.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Detossificazione fisica, vitale, emozionale e mentale attraverso il programma di Heliosis -Utilizzo del sole come riflesso del proprio centro interiore... Impara:: Tecniche di rilassamento, Linguaggio del corpo, Espressione corporera...

  • Corso
  • Cadoneghe
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

100 
IVA inc.

Professori

Daniel Lumera
Daniel Lumera
Dottore in Scienze Naturali

Daniel é un ricercatore indipendente, dottore in Scienze Naturali, scrittore e studioso degli effetti benefici della luce solare sull'essere umano. Nel 2006 fonda la disciplina evolutiva Coscienza Solare, che utilizza il sole come modello per migliorare il nostro stile di vita in tutti i suoi aspetti. Dal 2007 applica con successo i suoi studi sulla relazione fra luce e comunicazione nei corsi di formazione professionale.