Creazione di Eventi

Creazione di Eventi

Descrizione

MASTER DI PRIMO LIVELLO IN PUBBLICITA’ ISTITUZIONALE, COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE E CREAZIONE DI EVENTI

E’ possibile scaricare il bando e la domanda di ammissione al Master di I livello in Pubblicità istituzionale, comunicazione multimediale e creazione di eventi , Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Firenze.

ItIl corso avrà durata annuale, per un totale di 1500 ore. Il numero massimo delle iscrizioni è 50. Terminate le attività in aula i corsisti saranno guidati nella scelta dello stage, momento fondamentale del nostro percorso formativo.

La domanda dovrà essere consegnata alla Segreteria Post-Laurea per i Master ed Esami di Stato, entro le ore 13 del 7 gennaio 2009.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...con particolare riferimento alla progettazione di eventi culturali; alla selezione, presentazione e gestione dell'informazione; alla promozione di manifestazioni artistico-culturali... Impara:: Grafica pubblicitaria...

  • Master universitario di primo livello
  • Firenze
  • 1500 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

3.900 
IVA inc.

Professori

Elisabetta Cecconi
Elisabetta Cecconi
docente

Laurea in Lingue e Letterature Straniere e dottorato di ricerca in Anglistica e Americanistica presso l’Università di Firenze. Abilitata all’insegnamento della lingua e civiltà inglese, è da quattro anni docente presso la scuola superiore. Tre sono i principali ambiti di ricerca: discorso legale inglese, discorso della stampa inglese e indagine linguistica del testo letterario. E’ intervenuta in numerosi convegni nazionali ed internazionali ed è autrice di diverse pubblicazioni.

Enrico Borello
Enrico Borello
Direttore

Professore ordinario di "Didattica delle lingue straniere moderne" presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze. È stato Presidente del Corso di Laurea in “Comunicazione linguistica e multimediale” dal 2001 al 2007 e Presidente del comitato tecnico-scientifico dell’IRRE Liguria (Istituto Regionale Ricerca Educativa).

Giulia Tardi
Giulia Tardi
docente

Ha collaborato con Studi di rappresentanza per importanti brand del settore abbigliamento. Per otto anni ha collaborato a programmi di marketing operativo nel settore ospedaliero, ed é stata Capo-Area Toscana per numerose agenzie occupandosi di tutte le esigenze marketing e pubblicitarie. È Vicepresidente del Laboratorio Toscano Ans (Associazione Nazionale Sociologi).

Laura Borello
Laura Borello
docente

Laurea in Lettere e al Magistero (storia contemporanea) presso l’Università di Torino, diploma di archivista, paleografa e diplomatica dell’Archivio di Stato di Torino e Perfezionamento in Storia dell’Arte. Autrice di un centinaio di pubblicazioni, ha coordinato la mostra “Natura di carta” svoltasi all’Archivio di Stato di Firenze e “Testimonial dall’al di là” presso il Comune di Levanto.

Laura Pederzoli
Laura Pederzoli
docente

Web designer e Graphic designer freelance dal 1996. Realizza siti web, impaginazioni e illustrazioni per saggi. È autrice di numerose pubblicazioni sul tema.Per il Master di primo livello in “Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi” dell’Università degli Studi di Firenze ha progettato la corporate identity e il sito ufficiale (www.mastereventi.it).

Leggi tutto

Storia

Il Master si avvale della presenza di professionisti del settore e di prestigiose aziende partner.

Obiettivo del Master è la formazione di figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro, figure che sappiano affiancare alle competenze culturali solidi strumenti operativi da impiegare nei seguenti settori:-Creazione di eventi: allestimento di mostre, organizzazione di convegni, fiere specialistiche ed eventi internazionali.-Comunicazione istituzionale: collaborazione con uffici stampa di enti pubblici, fondazioni scientifiche, centri di ricerca ed imprese, comunicazione interna ed esterna, ideazione e produzione di materiale informativo e pubblicitario.-Promozione e divulgazione: per supplementi tematici di quotidiani, periodici, riviste on line, e-magazine, siti web, editoria, radio, televisione.

I vantaggi di studiare qui

Dati relativi al placement delle precedenti edizioni In base ai dati da noi raccolti, le percentuali di occupazione dei partecipanti sono le seguenti: 72% entro sei mesi dal conseguimento del titolo 90% entro 12 mesi dal conseguimento del titolo Queste percentuali si riferiscono anche ai contratti ottenuti da aziende differenti da quelle in cui gli studenti hanno svolto lo stage. La percentuale di proseguimento dei lavori a seguito dell'attività di stage si attesta invece attorno al 40%.

Argomenti in cui è specializzato

Selezione e gestione delle informazioni, Comunicazione e qualità nei servizi culturali , Progettazione e comunicazione di mostre ed eventi culturali , Lingua inglese per la creazione di eventi , Laboratorio di scrittura , Comunicazione, organizzazione e strategia aziendale.