Decibel House

Decibel House

Descrizione

Ci sono a disposizione delle bands, tre sale prova insonorizzate climatizzate e fornite di tutta la strumentazione di cui ogni musicista ha bisogno. In ogni sala, compreso nel prezzo, c'è la possibilità di registrare la prova tramite un microfono panoramico.

Per ogni musicista che ha bisogno di studiare in tutta tranquillità coadiuvato da strumentazione tipo impianto audio con lettore di basi midi, lettore cd, metronomo e tutto il necessario, è a disposizione una sala studio attrezzata.

Nei nostri locali tieniamo corsi di strumento musicale e tecnici e vengono svolte lezioni sia individuali di un'ora a settimana che collettive, con insegnanti giovani ed esperti.

I corsi di strumento sono:
pianoforte, chitarraclassica ed elettrica, basso, batteria, e sono stati concepiti per raggiungere in un anno le 32 ore di lezione; possono però essere svolte con discreta libertà in accordo con l’insegnante e la direzione. sono tutti a partecipazione individuale.
il corso di canto e a partecipazione collettiva di massimo tre allievi.
I corsi tecnici e i workshop sono a partecipazione collettiva.


Durante l’anno sono previste manifestazioni musicali alle quali parteciperanno tutti gli allievi ai nostri corsi.


Per chiunque abbia bisogno di NOLEGGIO STRUMENTAZIONE AUDIO E LUCI, anche con servizio di montaggio e smontaggio e di fonico, forniamo tutto questo a prezzi convenienti e con strumentazione di qualità.


Durante l’anno sono previste manifestazioni musicali alle quali parteciperanno tutti gli allievi ai nostri corsi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...TEORIA - 4 ore -: le principali tecniche di scrittura; analisi del testo e la metrica. Metodi per la scrittura di un testo. Accenni di storia della canzone...

  • Corso
  • Tavarnuzze Impruneta
  • 32 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

256 
+IVA

Professori

SILVIA VAVOLO
SILVIA VAVOLO
CANTAUTRICE

Cantautrice,compositrice e autrice fiorentina, collabora con importanti artisti del panorama cantautoriale italiano e con case editrici come Edizioni Curci e Warner Chappell. Premiata in prestigiosi Festival D'Autore (Premio SIAE Festival di Biella 2007 con Demo di Radio Rai1, Miglior Testo al Live Song Festival di Vince Tempera 2007, Festival di Amnesty 2009, Premio Bianca D'Aponte, Progetto Radar di Radioitalia,ecc.). Luglio 2010 esce il suo album "Irreality Show" prodotto negli studi della DingoLab di Roma in distribuzione su Itunes e tutti i maggiori store digitali. Sempre nel 2010 da vita alla nuova categoria dedicata allo spettacolo di Confartigianato Imprese Firenze di cui è presidente.

Storia

La Decibel House nasce nel Giugno del 2002 da un'idea di Mileno Gherardelli, noto batterista dell'area fiorentina, con l'aiuto della figlia Arianna e di un suo allievo Francesco.

Nel Maggio del 2003 vengono aperte le porte di questo centro per la musica.

I vantaggi di studiare qui

la possibilità di essere in centro per la musica dove si possono conoscere musicisti e bands già formate ed essere sempre in contatto con il mondo della musica.
Avere la possibilità di poter essere messi in contatto con locali e festival per suonare.
Avere la possibilità nello stesso centro di noleggiare la strumentazione anche con personale qualificato per concerti e manifestazioni live.

Argomenti in cui è specializzato

Musica e e tecnica del suono.